• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fantacalcio di Digital-Forum 2016/2017

Quindi o si arriva a 20 per gli scontri diretti e la generale si fa sul forum, oppure doppia lega con le incognite (per me più difficile a dirsi che a farsi) del caso?
Non vedo altre soluzioni (per i miei gusti) :)

Intanto vediam a quanti arriviamo. Non mancano molti giorni e tocca creare la lega, aspettare che tutti si iscrivano e creino le rose.
 
Alludi a fare un vero fantacalcio? Con rose personali ed asta/draft? :D
Sono 3 anni che lo spingo (non ultima la discussione nell'altro topic) ma organizzarlo online non è facile.
Servirebbe una sera in cui tutti sono presenti, e servirebbe mettere d'accordo tante teste.

Il draft (una scelta a testa, a rotazione) non sarebbe impossibile.
Così come l'asta a busta chiusa o a rilancio come permette di fare il sito.

La vera incognita è trovarsi tutti la stessa sera ;) Nel caso trovate il modo di farlo, io sono il primo della lista :)

Ma guarda che non c'è bisogno di ritrovarsi tutti. Io ho già fatto il fantacalcio con il calciomercato a busta chiusa su questo sito http://www.fantacalcioservice.it/it/lega/privata/regolamento/

Praticamente ci si iscrive alla piattaforma, poi si hanno un tot di giorni di tempo per fare 2 liste di giocatori che si desiderano prendere. Chi offre di più si piglia il giocatore. Una volta aperte le buste, se non si è riuscito a prendere uno o più giocatori si può fare affidamento su quelli che non sono stati presi oppure fare degli scambi con gli altri utenti. Se non ricordo male c'è un limite di tempo per aggiundicarsi il giocatore libero sul mercato (faccio offerta, aspetto 5 ore, se nessun altro offre il giocatore è mio. Se c'è l'offerta si aspettano altre tot ore e così via) Ovviamente bisogna completare le rose per poter iniziare. Una volta finito il mercato si potranno fare degli scambi ogni tot di giornate.
 
L'ho scritto che si può anche fare l'asta (busta chiusa o rilancio che sia). Il draft è ancora meglio e lo fai in una sera
Comunque sia, in generale, sulle rose personali (aldilà della modalità di creazione delle stesse) non devi convincere me, io lo spingo da tempo.
Convinci gli altri :D;) Soprattutto chi ha speso del tempo per gestire il tutto ed organizzare questo ;)

Il sito lo conoscevo ma pare lo abbiano migliorato. Arriverà anche l'app :D
Perchè scegliere il fantacalcio di #fantasoccervillage?
Ecco 8 validi motivi per preferire la nostra piattaforma di gioco nella stagione 2017-2017:
- Perchè ti offriamo la possibilità di giocare in modalità a scontri diretti in 8 differenti campionati: SerieA, SerieB, PremierLeague, Ligue1, Bundesliga, Liga, Champions League ed Europa League
- Perchè nella Maxilega puoi giocare con i suddetti campionati nella modalità tutti contro tutti e scalare la classifica generale
- Perchè per la SerieA puoi scegliere fino a 17 fonti voto differenti: Gazzetta, Corriere, TuttoSport, DataSport, SportMediaset, Sky... e la combinazione di queste
- Perchè solo con noi avrai i risultati della tua lega entro 2 ore dal termine di tutte le partite di giornata (scegliendo le fonti DataSport, SportMediaset o Sky), non dovrai più attendere il giorno dopo!
- Perchè stiamo modificando la gestione della pubblicità in modo che non influenzi i contenuti delle pagine e l'esperienza di navigazione dell'utente
- Perchè è pronto uno strumento che ti permetterà di navigare in maniera fluida e veloce SENZA più nessuna pubblicità
- Perchè per metà settembre è previsto il rilascio della nuovissima app ufficiale per iOS e Android
- Perchè per la SerieB, oltre che per la Serie A, da quest'anno si potrà scegliere la Gazzetta come fonte voto e assist
 
Io sarei propenso a farlo su fantaservice. Molto più diverte avere rose diverse. Lo scorso anno mi annoiai parecchio ad affrontare tutte le rose uguali

Unica nota negativa è che dobbiamo essere in pochi, perchè i giocatori quelli sono...
 
Io sarei propenso a farlo su fantaservice. Molto più diverte avere rose diverse. Lo scorso anno mi annoiai parecchio ad affrontare tutte le rose uguali
Il realtà anche il sito segnalato da Gianni (o lo stesso fantagazzetta) permette di fare (come ho giù scritto) più di un tipo di asta. Il problema non è la piattaforma
Unica nota negativa è che dobbiamo essere in pochi, perchè i giocatori quelli sono...
Su questo sono relativamente d'accordo. Pochi ma non sotto i 12...per dire un numero
 
Ragazzi discutete perché siamo ancora in tempo per trovare altre soluzioni.
Visto che siamo sempre i soliti a chiudere il fantacalcio direi che è anche quello dell'asta è fattibile.
Però è importante che dite la vostra il prima possibile perché il tempo passa :D... Basta semplicemente un post con un no/si all'asta. ;)
 
Ultima modifica:
Comunque ragazzi io ho dato una lettura all'asta a busta chiusa e non sembra complicato così come pensavo.
Io lascio scegliere a voi, per me vanno bene entrambi. ;)
 
Al rilancio c'è bisogno della presenza di tutti i partecipanti, invece busta chiusa si fanno le lista e via, ognuno per se. Poi si pensa agli scambi.

Ovvio sarebbe più bello asta classica con i rilanci, ma il problema sarà il ritrovarsi tutti insieme e stare un bel pò di ore collegati, cosa che, specialmente d'estate, è difficile
 
Io ci sono, non escludetemi
Edit: ho visto adesso che Giannigiogio mi ha già segnato tra i partecipanti
 
Volete fare asta ?
Io appena fatto una bozza di formazione con fantagazzetta dell'altro forum ed è stata una sofferenza
Li non abbiamo fatto aste
 
Noto che ci sono due fazioni (o così sembra) tra chi vuole il mercato ad asta e chi con i giocatori condivisi.

Mi sa che dovremo fare un qualche tipo di sondaggio per capire qualche scelta prevale, solo così ci sarà un decisione veloce
 
Si esprimano anche gli altri e soprattutto spammate un po sul forum che siamo in pochi. Mica manca molto
Per il momento:

1) Giannigiogio -> Indifferente
2) semprejuve -> Rose condivise
3) gigi94_milan ->
4) KK23 -> Rose personali
5) iavol83 ->
6) Powa_King -> Rose personali
7) luciano1970 ->
8) yellowbluesupporters ->
9) ALE89 -> Rose condivise
10) iperbibo ->
11) jerryss ->



Intanto quoto la parte delle aste prese dal sito http://www.webfantacalcio.it/regolamento/ Cosi quelli che non hanno capito si fanno un idea.

Asta a Busta Chiusa
Nell'Asta a Busta Chiusa non ci sono rilanci sull'offerta di una squadra.
Ogni squadra fa una offerta segreta per ogni giocatore, che può modificare per tutta la durata dell'asta.
Ogni giocatore ha un timer indipendente che si avvia nel momento in cui viene inviata la prima offerta su di lui.
Alla scadenza dell'asta, ogni giocatore viene assegnato alla squadra che ha fatto l'offerta più alta.
In caso di parità tra le offerte più alte, il sistema assegna il giocatore a chi ha inviato per primo quell'offerta.
Visibilità dei dati ad asta in corso: la visibilità della squadra che risulta miglior offerente è sempre nascosta. Ad asta in corso, la visibilità dei nomi e del numero delle squadre che hanno fatto un'offerta è opzionale.
La durata delle aste
In ogni lega che prevede l'asta, a rilancio o a busta chiusa, è possibile decidere la durata, che è il parametro cruciale.
Si consiglia di usare una durata nell'ordine di minuti per le leghe composte essenzialmente da amici che potrebbero organizzarsi e impegnarsi in uno o più giorni.
Se, invece, gli utenti della lega hanno possibilità molto diverse di accesso al sito, allora si consiglia una durata nell'ordine di ore.
Le leghe che scelgono Nessuna durata, permettono l'assegnazione immediata di un giocatore al primo offerente.
Quest'impostazione può essere utile quando si fa un'asta offline tra amici e poi ognuno si va a riportare i propri giocatori sul sito.
Trattative private:
Le trattative private sono attivabili soltanto nelle leghe che prevedono il calciomercato con asta.
Permettono ad una squadra di vendere un giocatore ad un'altra squadra della propria lega e all'interno dello stesso girone.
Il prezzo è deciso dalla squadra che vende. Questa indica l'acquirente che dovrà accettare o rifiutare l'acquisto.
Vendita al mercato
Nella modalità ad asta, la maggior parte delle volte, il prezzo di un singolo giocatore viene alterato, a causa dei rilanci, rispetto alla quotazione di mercato ufficiale.
Perciò, quando si vuol cedere un giocatore, ogni lega ha la possibilità di scegliere il prezzo di vendita al mercato:
Alla quotazione corrente del giocatore, seguendo le quotazioni ufficiali. Con questa procedura potrebbero verificarsi plusvalenze o minusvalenze sul budget.
Al prezzo di acquisto del giocatore, in questo modo non ci sarà nessuna plusvalenza o minusvalenza sul budget.

Io prenderei in considerazione anche il draft (stile nba). Non bisognerebbe ritrovarsi in una sera ma lo si chiude in qualche giorno.


@Gianni: nel caso dovesse passare il fanta a rose condivise, mi spieghi questa parte?

Iscrizione Squadre:
Le iscrizioni saranno aperte sempre ma Vi ricordo che il fischio d'inizio della SERIE A e quindi del nostro Torneo è Fissato alle ore 18.00 di Sabato 21 Agosto, una volta iniziata la COMPETIZIONE le nuove squadre riceveranno 60 punti a partita persa.

Non mi pare fattibile tenere aperte le iscrizioni durante la stagione
Se impostiamo sul sito il girone unico da 20 e gestiamo la generale sul sito, poi non si possono inserire altre squadre in quella lega.
Una volta chiuse le iscrizioni nella lega a scontri diretti non puoi inserire più squadre. E' anche per questo che serviva la doppia lega


Ho dato uno sguardo al fantascudetto. Ovviamente solita solfa con mercato illimitato.
Come al solito si salvano solo i premi http://fantascudetto.sky.it/premi/ e la grafica
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso