• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per TV come regalo di Natale... Chiedo Troppo?

macAE

Digital-Forum Junior
Registrato
26 Dicembre 2008
Messaggi
69
Località
Pergine Valsugana (TN)
Ciao a tutti,
avrei necessità di acquistare, entro Natale :) , un nuovo tv led con le seguenti caratteristiche, che a prima vista sembrano semplici, ma dopo una lunga ricerca noto non esserlo:
- 48 o 49 o 50 pollici
- Risoluzione: 4K
- sistema operativo indifferente
- marca indifferente
- con DVB-T2 (se possibile anche con satellitare DVB-S2)
- importantissimo il doppio tunner
- importantissimo timeshift
- Registratore USB Integrato (PVR) > verso Hard Disk
- Veloce nel cambio canale
- il prezzo deve essere sotto i 1000 €

...chiedo troppo?
 
Le dotazioni penso che siano abbastanza comuni ma non so se sotto i 1000€, direi più sui 1500.
 
Fossi io guarderei dei volantini (anche on line) di Mediaworld, Euronics, ecc... se c'è un modello che ti ispira ti informi sul sito del costruttore oppure posti qui il modello e qualcuno più preparato ti dirà se soddisfa i vari requisiti. Oppure se andassi in negozio in fase d'acquisto mi piacerebbe essere in contatto in tempo reale con qualche esperto del forum che mi dice se sto facendo un buon acquisto. :D
 
...ed è quello che sto facendo :) notando appunto che una tv con tutte queste caratteristiche non c'è: trovo un Sony con android, praticamente con tutto, ma senza timeshift, trovo un Lg con timeshift ma senza doppio tuner, ecc.
 
Se vuoi andare su Samsung prova a cercare un modello 4K serie 7 cosa può offrirti. Da 55" ci sono vari modelli ed è anche meglio un po' più grande per il 4K.

Il mio (non 4K) per registrare inserivo hard disk o chiavetta nell'ingresso usb (cioè non è che il tv ha una memoria interna per registrare, ma sicuramente lo sapevi).

Per doppio tuner dtt e doppie registrazioni, forse l'unica è collegare via hdmi un piccolo decoder zapper dtt hd con ingresso usb per registrare un canale diverso da quello che stai guardando.
 
ciao Macae
io piu' o meno ho lo stesso dilemma e mi stavo indirizzando sul Hisense H49MEC3050 ... molto economico.. che ne dite nel forum? in teoria ha tutto quello che chiedi...
 
Ciao a tutti.
Per il momento ho puntato gli occhi sul LG lg49uh750 che in teoria ha quasi tutte le caratteristiche che mi interessavano, soprattutto mi sono innamorato del sistema operativo WEB OS 3.
- 48 o 49 o 50 pollici - OK
- Risoluzione: 4K - OK
- sistema operativo indifferente - OK
- marca indifferente - OK
- con DVB-T2 (se possibile anche con satellitare DVB-S2) - OK
- importantissimo il doppio tunner - DA VERIFICARE MEGLIO MA SEMBRA DI SI
- importantissimo timeshift - OK
- Registratore USB Integrato (PVR) > verso Hard Disk - OK
- Veloce nel cambio canale - OK
- il prezzo deve essere sotto i 1000 € - OK
 
Ciao a tutti.
Per il momento ho puntato gli occhi sul LG lg49uh750 che in teoria ha quasi tutte le caratteristiche che mi interessavano, soprattutto mi sono innamorato del sistema operativo WEB OS 3.
- 48 o 49 o 50 pollici - OK
- Risoluzione: 4K - OK
- sistema operativo indifferente - OK
- marca indifferente - OK

l'ho visto a 900€ con consegna e ritiro dell'usato gratuiti.
Bel televisore.
 
in realtà non l'ho ancora visto dal vero... la cosa assurda è che in qualsiasi negozio "reale" dove sono stato cadono tutti dalle nuvole quando chiedo se c'è un televisore con queste caratteristiche...
 
in realtà non l'ho ancora visto dal vero... la cosa assurda è che in qualsiasi negozio "reale" dove sono stato cadono tutti dalle nuvole quando chiedo se c'è un televisore con queste caratteristiche...

Ormai uso i negozi reali solo per cercare di vedere dal vivo il prodotto... poi lo ordino online, costa meno ed in più ho il diritto di recesso...
 
Ciao, dove ordini, se posso chiedere?

Inviato dal mio HM 1S utilizzando Tapatalk
 
Ciao se ti interessa da domani in una nota catena di negozi LG 49UH770V a 999,00 (anche in 10 rate a tasso zero)
 
tutti i sony android 4k hanno doppio tuner e tuner satellitare, timeshift/pvr, modelli 2016.

poi ci sarebbero anche i philips. il problema è il tuo budget, se vuoi andare su sony vai oltre i 1000€ e di offerte spettacolari su questi televisori non se ne vedono molte.
 
Indietro
Alto Basso