• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NFL/NCAA 2016-17: American Football [Sky Italia, Premium Sport, Satellite, YouTube]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Regola 1 si "odiano" sempre i rivali di division
Regola 2 beat LA è l undicesimo comandamento in alta California, ciao Phelps

Si scherza sempre!

Anche io sono molto felice di vedere i rams di nuovo a LA e da niner fan sono molto felice di avere un occasione in più battere LA!!!

Beat LA

ciao tyler! :D

comunque sono d'accordo con te sul fatto che il Cliseum di Oakland sia il più brutto stadio NFL...

a me invece quello di Seattle piace...di fatto è l'unico stadio USA outdoor costruito un po' all'Europea, con le tribune laterali coperte...

e in ogni caso, adesso che arriva il nuovo gioiello di Minneapolis, a mio personalissimo ed opinabilissimo giudizio architettonicamente non c'è più partita per eleggere lo stadio "rettangolare" più bello del mondo (in attesa di vedere il nuovo stadio dei Rams)...


p.s. il Coliseum di LA con ogni probabilità verrà ristrutturato in modo molto profondo pure lui se l'anno prossimo assegneranno i Giochi Olimpici 2014 alla Città degli Angeli (cosa peraltro ormai iper-probabile, visto che Roma è impresentabile, di Budapest e del suo premier fuori di testa al cio non vogliono nemmeno sentir parlare e Parigi è troppo esposta agli attentati terroristici, visto che è piena come un uovo di fanatici frustrati e le autorità politiche e militari di quel paese hanno solo la bocca larga, ma non capiscono un ca**o)...
 
Beh di contro il nuovo stadio di Minneapolis farà perdere lo spettacolo dei -30 durante la division finale. Unico possibile ice bowl rimasto è il Lambeau
 
Beh di contro il nuovo stadio di Minneapolis farà perdere lo spettacolo dei -30 durante la division finale. Unico possibile ice bowl rimasto è il Lambeau

Eh già, ma loro preferiscono aver la possibilità di ospitare Super Bowl futuri, e la strada da prendere in questo senso è questa; i Dome sono quelli che mi piacciono meno in questo senso.

Io continuo a riservare fascino e nostalgia per i catini vecchio stampo, comunque il prossimo impianto di Los Angeles sarà ancora migliore di questo, vedrete.
 
Beh di contro il nuovo stadio di Minneapolis farà perdere lo spettacolo dei -30 durante la division finale. Unico possibile ice bowl rimasto è il Lambeau

non dimentichiamoci il Soldiers Field, anche a Chicago puó fare freddino:) e anche a pittsburg da -2 di media in inverno, non nevicherá tantissimo ma cmq fa freddino, e a buffalo pure. solo che poi dipende anche alla squadra, giocare in casa a gennaio:)

cmq per quanto riguarda gli stadi e la loro bellezza non sottovaluterei il nuovo Mercedes-Benz Stadium a Atlanta che ha una copertura davvero unica, almeno nel modo di aprirsi.

anche io cmq amo i catini, ma ci sono catini e catini. il lambeau é cmq un catino da football, mentre il Coloseum a LA é solo un gigantesco stadio, ha il suo fascino di sicuro, ma vedere la partita li non so se é appagante quanto farlo nel winsconsin:)
 
Beh di contro il nuovo stadio di Minneapolis farà perdere lo spettacolo dei -30 durante la division finale. Unico possibile ice bowl rimasto è il Lambeau
Minnesota ha sempre giocato in un dome. Hanno giocato nello stadio dell'università del Minnesota solo in attesa del nuovo stadio che è stato costruito dove c'era il Metrodome.
 
Minnesota ha sempre giocato in un dome. Hanno giocato nello stadio dell'università del Minnesota solo in attesa del nuovo stadio che è stato costruito dove c'era il Metrodome.

Non è del tutto esatto, dato che dal 1961 al 1982 hanno giocato al Metropolitan Stadium, impianto all'aperto. E il gelo del Minnesota era considerato dagli stessi coach, tifosi e giocatori una delle principali armi a favore della squadra, tanto che ci furono polemiche alla scelta di trasferirsi al chiuso del Metrodome.

Per il resto gli stadi Nfl di ultima concezione saranno sicuramente bellissimi, ma non hanno un grammo del fascino e della storia degli impianti universitari.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
mi piacerebbe molto appassionarmi di football americano ma con la telecronaca in inglese non ci riesco visto che capisco solo il 20%. Mi sono appassionato all'nba in poche settimane grazie alle telecronache di Tranquillo e compagnia ma per il football purtroppo è molto difficile, da profani se non c'è qualcuno che ti fa appassionare ai vari giocatori, alle regole del gioco e alle tattiche è complicato
 
mi piacerebbe molto appassionarmi di football americano ma con la telecronaca in inglese non ci riesco visto che capisco solo il 20%. Mi sono appassionato all'nba in poche settimane grazie alle telecronache di Tranquillo e compagnia ma per il football purtroppo è molto difficile, da profani se non c'è qualcuno che ti fa appassionare ai vari giocatori, alle regole del gioco e alle tattiche è complicato

comincia guardando il college football, quello su sky é in italiano, cosi almeno familiarizzi con i termini e le regole, poi una volta che hai capito le basi ti viene piú semplice capire anche le telecornache in inglese, tanto alla fine dicono tutti le stesse cose:)
 
mi piacerebbe molto appassionarmi di football americano ma con la telecronaca in inglese non ci riesco visto che capisco solo il 20%. Mi sono appassionato all'nba in poche settimane grazie alle telecronache di Tranquillo e compagnia ma per il football purtroppo è molto difficile, da profani se non c'è qualcuno che ti fa appassionare ai vari giocatori, alle regole del gioco e alle tattiche è complicato
Hai ragione.. il football e' un gioco complesso. tra regole di gioco , schemi, tattiche ecc e' un impresa ardua capire il gioco. Ho avuto la fortuna di iniziare parecchi anni fa con la coppia tranquillo bebo nori. Due enciclopedie che spiegavano tutto. Allora da li puoi anche seguire le telecronache in inglese perche i termini usati sono sempre quelli. Se riesci prova a sentire bagatta ( quasi una bestemmia) se qualche tuo amico ha premium.
Quello che ti posso dire e' cerca di superare gli scogli.. se all inizio non capisci un fallo o una situazione passaci sopra...

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
mi piacerebbe molto appassionarmi di football americano ma con la telecronaca in inglese non ci riesco visto che capisco solo il 20%. Mi sono appassionato all'nba in poche settimane grazie alle telecronache di Tranquillo e compagnia ma per il football purtroppo è molto difficile, da profani se non c'è qualcuno che ti fa appassionare ai vari giocatori, alle regole del gioco e alle tattiche è complicato
Senza polemica, mi fa strano questo post :)

Il processo di solito è: mi appassiono ad uno sport (magari giocando allo stesso fin da da piccolo) e poi me lo guardo in tv.
A quel punto non mi serve nemmeno la telecronaca e me ne frego di chi fa la, conoscendo regole e giocatori.

Io per esempio delle leghe Americane seguo solo l'NBA-NCAA.
Se dovessi fare come te (aspettare che 'qualcuno mi faccia appassionare') anche guardando mille ore di NHL-NFL-MLB in Italiano, non mi innamorerei comunque se mi mancano le basi.

Insomma, se ti piace uno sport, sei curioso e vuoi capire se ti appassiona o no, non ti serve il Flavio Tranquillo di turno.
Guarda a prescindere, leggi le regole e se puoi (con il basket è più facile) gioca dal vivo ;)
 
Ultima modifica:
Bhe kk23 capisco il tuo pensiero.. pero ripeto capisco anche l altro ragazzo che probabilemente non ha mai giocato a football e come lui tanti in piu le regole e tattiche complesse ( vedi il fatto che a madden ci giocano pochi peeche difficile)

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Senza polemica, mi fa strano questo post :)

Il processo di solito è: mi appassiono ad uno sport (magari giocando allo stesso fin da da piccolo) e poi me lo guardo in tv.
A quel punto non mi serve nemmeno la telecronaca e me ne frego di chi fa la, conoscendo regole e giocatori.

Io per esempio delle leghe Americane seguo solo l'NBA-NCAA.
Se dovessi fare come te (aspettare che 'qualcuno mi faccia appassionare') anche guardando mille ore di NHL-NFL-MLB in Italiano, non mi innamorerei comunque se mi mancano le basi.

Insomma, se ti piace uno sport, sei curioso e vuoi capire se ti appassiona o no, non ti serve il Flavio Tranquillo di turno.
Guarda a prescindere, leggi le regole e se puoi (con il basket è più facile) gioca dal vivo ;)

Boh... io all'NFL mi ci sono appassionato prima leggendo le regole (interamente e in inglese, visto che per fortuna lo so) e poi guardando le partite in lingua originale. Di sicuro ha anche contribuito il forte attaccamento che ho subito trovato con i Packers ;)

Ora come ora è il mio sport preferito... e non mi perdo una news o un particolare anche nella off-season :laughing7:

____
In ogni caso... per cominciare a vedere il football IMHO è necessario sapere almeno le regole principali. Poi è impossibile capire tutto, tant'è che pure gli arbitri non sanno molte delle regole (a partire da cosa è una ricezione valida) :lol:

Diciamo che giocare a Madden NFL su console è un ottimo inizio.
 
Eh, ma hai letto, non ti sei affidato subito alle telecronache (o addirittura al telecronista) e stop.

E poi così dal nulla di ti sei appassionato? :) Niente aneddoti? Non sono sport semplici quelli americani, deve esserci un iniziazione :D

E' questo che volevi dire...;)

Io ho provato ad avvicinarmi alle altre leghe USA ma non mi piacciono, per cui non ho approfondito, letto o guardato partite.

Voi avete fatto il processo inverso? Letto, guardato, approfondito ed appassionati?
 
E poi così dal nulla di ti sei appassionato? :) Niente aneddoti?

Si si... aneddoti eccome. Credo sia proprio per quello che tifo Packers: Ice Bowl, Favre, Starr...
Ma non sono stati gli aneddoti a farmi avvicinare al football americano sinceramente ;) Credo che mi abbia fatto avvicinare proprio l'intensità e il ritmo che c'è nelle partite... boh non ti so spiegare.
 
Ultima modifica:
si parla di football americano? :D

Eccomi, colpo di fulmine a 12 anni, facendo zapping su telepiù mi imbatto in questi giganti con casco e armatura. Indianapolis Colts-Miami Dolphins, stadio gremito, ritmo di gioco altissimo, adrenalina e botte da orbi. E un tal Dan Marino a lanciare la palla che già dal nome mi ispirava simpatia (ad oggi dovrei solo maledirlo!!).
Pochi mesi dopo comprai un videogioco, Joe Montana Football. Il manualetto, in italiano, descriveva benissimo le principali regole. E senza accorgermene, ero pronto per la stagione seguente :D

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
si parla di football americano? :D

Eccomi, colpo di fulmine a 12 anni, facendo zapping su telepiù mi imbatto in questi giganti con casco e armatura. Indianapolis Colts-Miami Dolphins, stadio gremito, ritmo di gioco altissimo, adrenalina e botte da orbi. E un tal Dan Marino a lanciare la palla che già dal nome mi ispirava simpatia (ad oggi dovrei solo maledirlo!!).
Pochi mesi dopo comprai un videogioco, Joe Montana Football. Il manualetto, in italiano, descriveva benissimo le principali regole. E senza accorgermene, ero pronto per la stagione seguente :D

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Piu o meno come me :) tranquillo che diceva: dan marino non corre manco con il motorino.. ma un braccio bionico .. grandissimo!

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso