• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

downgrade firmware azbox

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.664
Salve, ho un azbox premium plus con Opensat 5311. Visto che da qualche mese ho alcuni problemi con questo firmware vorrei passare alla 5306 che da quello che ho letto in rete rimane l'ultimo firmware migliore (sopratutto per quanto riguarda la qualità video).
Tuttavia, vorrei chiedervi se ci sono controindicazioni a fare un downgrade del firmware. Non vorrei fare casini visto che l'azbox è un decoder molto rognoso che basta poco per mandarlo in boot perenne.
Grazie mille.
 
Behh..io ho fatto diverse volte downgrade di Opensat sul mio Azbox (Premium+) con le solite modalita' , e non ho avuto mai problemi
da un bel po sono fermo alla v 5309 , e per i miei usi ( registrazione e visione Dtt) , va piu che bene
 
Behh..io ho fatto diverse volte downgrade di Opensat sul mio Azbox (Premium+) con le solite modalita' , e non ho avuto mai problemi
da un bel po sono fermo alla v 5309 , e per i miei usi ( registrazione e visione Dtt) , va piu che bene

Grazie per la risposta.
Una curiosità: per le registrazioni usi hard disk esterno o interno?
Che modello è il tuo hard disk?
 
Interno
WD Black Scorpio 250 gb da 2.5" ( ovviamente installato con un supporto da 3.5" )

problemi zero
 
Interno
WD Black Scorpio 250 gb da 2.5" ( ovviamente installato con un supporto da 3.5" )

problemi zero

Grazie per la risposta.
Forse io ho problemi con le registrazioni perché uso hard disk esterni? Eppure ne ho provati diversi (WD e Toshiba) ma ho avuto sempre problemi.
Ma è facile da installare un hard disk interno? C'è qualche guida?
 
meglio interno..il collegamento SATA è piu veloce e stabile
Con il PC e Gparted ,formatta l'HD in Ext 4 , e poi inserisci l'HD nel vano dell'AZbox
vedrai che cosi non avrai piu problemi nella registrazione
 
meglio interno..il collegamento SATA è piu veloce e stabile
Con il PC e Gparted ,formatta l'HD in Ext 4 , e poi inserisci l'HD nel vano dell'AZbox
vedrai che cosi non avrai piu problemi nella registrazione

Grazie mille.
Ma la formattazione non è meglio farla direttamente dall'azbox?
 
Indietro
Alto Basso