• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Togliere graffi dal motorino.....

per la rimozione dei graffi, questi devono essere superficiali, non troppo profondi; la vernice inoltre deve essere di buona qualità e spessa, altrimenti rischi di peggiorare la situazione.
Questi prodotti sono a base di sostanze abrasive (sul tipo del vecchio polish): l'effetto è quello di una leggerissima rimozione di strato superficiale di vernice, in modo da rimuovere così anche il graffio stesso. Però se il graffio è profondo non otterrai nulla. Inoltre, se le condizioni generali della verniciatura non sono buone (è opacizzata, per esempio) avrai un marcato effetto di lucido nella zona del trattamento, che striderà a confronto del resto della carrozzeria (che invece mostrerà la reale età del mezzo).
 
sicuramente il prodotto non potrà fare miracoli :)
Magari per uno/due graffietti il prodotto può andar bene, ma probabilmente visto lo stato generale sarebbe meglio una riverniciatura.... poi -intendiamoci- non sono un carrozziere, ho solo visto mio zio quando lo faceva di mestiere ;)
Le automobili già hanno una verniciatura più spessa, credo che questi prodotti di lucidatura siano orientati più per le quattro ruote.
Ah, tra l'altro so che i carrozzieri nemmeno ritoccano o riverniciano più certe parti degli scooter: comprano direttamente il pezzo di ricambio già verniciato (copriruota, parafango, etc).
Prova magari a sentire qualche rivenditore per avere un idea dei prezzi.
 
Indietro
Alto Basso