• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder TiVuSAT a basso prezzo ?

Riki_Yore

Digital-Forum New User
Registrato
18 Ottobre 2015
Messaggi
10
Da profano, vorrei il parere dei piu' esperti su una questione che forse puo' interessare a molti.

Dovendo acquistare un nuovo decoder TivuSat per sostituire uno precedente che si e' guastato, ho fatto una ricerca on line in cerca di occasioni.

Ho trovato che esiste una gran quantità di offerte relative a un decoder "multistandard", ad un prezzo che e' circa la metà di quello che si trova nei negozi.

Non vi dirò su quale sito e da quali venditori provengono queste offerte, ma vi metto l'immagine del prodotto.

Non vi nascondo di avere delle perplessità sulla qualità del prodotto e soprattutto sulla reale compatibilità TivuSat-

Nella descrizione viene affermato che il decoder dispone di :

"...un eccellente lettore di smartcard (Conax) che, se aggiornato, può avere compatibilità multi codifica..."

Che significa "se aggiornato" ?
Intendono dire che poi uno deve impazzire per aggiornare il firmware ?

Help me, please !


PS . non riesco ad allegare l'immagine - il modello del decoder e' : BWARE-HK540 oppure BWARE-HK490
 
Ultima modifica:
Ottimo marca buon prodotto camtvsat ok ma. Di questi decoder in rete visono cosine non legali x vedere molto di piu ' senza cam varie ma non lo consiglio causa non legali e non si sa quanto durera' .?chiaro ? Sul sito digital sat trovi molti setting dowload x questa marca
 
Restando al solo uso con Tivùsat con questi decoder non certificati, per esempio funzionano bene infilando direttamente la tessera nel lettore il Digiquest F777 e Clarke Tech HD 4100/plus. I decoder vanno aggiornati e ci vuole un po' di dimestichezza.

I decoder certificati Tivùsat invece sono specifici per la piattaforma, pronti all'uso, hanno la ricerca automatica dei canali e riordino come da lcn Tivàsat, se fanno più a caso tuo puoi guardare ad esempio se trovi a buon prezzo questi http://www.digital-forum.it/showthr...-HD-Easy-Pro-(Versione-sw-1-5-5)-dal-10-06-16 oppure questi http://www.digital-forum.it/showthr...000S-Tivusat-(Versione-Sw-2-1-8)-dal-16-06-16
 
Grazie Robisat e Papu.

Dunque e' come pensavo,
Ossia che la compatibilità TivuSat me la devo sudare con la ricerca e l'installazione di appositi firmware.
Penso che spenderò qualcosa in più e prenderò un decoder certificato.

Ora vado a vedere i link suggeriti da Papu...
 
I certificati sono sempre i meglio ma attento alle gioveche anche li ve ne sono. Se prendi tv. Marca. Lg molti sono certificati platinium ovvero con visione di canali ultra hd e in alcuni 4k con apposita cam tvsathd
Noto ultimAmente su vari volantini dei tv lg la scritta ...semplicemente tutto attenzione il tutto non e" sempre vero cioe' se il tv e ' e ' un full hd non a certo tutto manca di 4k .consiglio leggete bene primA di comprare anche se ritengo un buon tv
 
se mi posso permettere spendi meno e prendi decoder che con un piccolo aggiornamento con una chiave usb, senza fare nulla di illegale, ti consentono di leggere la tua scheda tivusat senza problemi. io ho un vecchio clarke tech 2100 e un edision mini (questo hd e dvb2), entrambi leggono e aggiornano senza problemi e trovi nei mercatini questa roba a 30-35 euro usata, sicuramente già configurata, quindi non devi nemmeno aggiornarlo te.
Ti dico questo perchè oltre al risparmio economico sono decoder dove ti fai le tue liste, scopri canali e inizi ad appassionarti al sat.
 
Poi però rimane il problema della tessera. Quindi se prendi la CAM + Tessera a 100 euro (perchè il prezzo è quello più o meno), aggiungici 30-35 euro e alla fine il prezzo è quello di un decoder certificato tivùsat nuovo.

Diverso è se si avesse già a disposizione la tessera tivusat. Allora magari si...
 
Scusate riprendo questa discussione perchè mi trovo nella stessa situazione. Il mio vecchio decoder tivusat I-CAN (non HD) sta dando segni di squilibrio e temo ne abbia per poco. Non conosco bene il mercato dei decoder, esiste una soluzione per rimpiazzarlo con una spesa sui 30 avendo già la card? Non ho problemi a smanettare con firmware alternativi se non c'è da ammattire per trovarli.
Grazie
 
Penso che bisogna stare sui 100 € per un discreto decoder HD non certificato, nuovo non usato.
Per i certificati mi pare dai 130 € e c'è la tessera inclusa. Bisognerebbe trovare qualcuno che vende il solo decoder senza tessera, il costo potrebbe abbassarsi di una quarantina di Euro.
 
Penso che bisogna stare sui 100 € per un discreto decoder HD non certificato, nuovo non usato.
Per i certificati mi pare dai 130 € e c'è la tessera inclusa. Bisognerebbe trovare qualcuno che vende il solo decoder senza tessera, il costo potrebbe abbassarsi di una quarantina di Euro.

Ti ringrazio. per l'uso che ne facciamo va bene anche non HD, la mia card tivusat è quella celeste non hd e il mio decoder attuale credo sia un I-can 1110SV (ora non l'ho qui davanti a me). Stavo vedendo un dreambox 7020SI a 30€ ma non ho capito se funziona bene con tivusat
 
Sarebbe meglio HD perché dei canali sono solo in HD, e altri ancora sono in SD ma visibili solo con un decoder HD, e sarà sempre peggio per i decoder SD. La tua tessera apre anche tutti i canali HD.
 
Sarebbe meglio HD perché dei canali sono solo in HD, e altri ancora sono in SD ma visibili solo con un decoder HD, e sarà sempre peggio per i decoder SD. La tua tessera apre anche tutti i canali HD.

Capito. Cercherò una soluzione HD usata, tendenzialmente non certificata. grazie!
 
Confermo che i miei due dec. non certificati non hanno la lcn, ma per me non è un problema aggiungere e spostare i nuovi canali.
 
Sì cercherò un modello in cui sia facile gestire la lista canali. Grazie
 
Vedi se trovi a buon prezzo il Digiquest F777, non è recente ma lo trovo perfetto per Tivùsat, legge la tessera proprio bene.
 
Ha 1 lettore tessera + 1 lettore cam CI/CI+, quindi se ad esempio infili la tessera Tivùsat nel decoder, per la tessera svizzera ci vuole la cam Viaccess.
 
Se non ti interessa la LCN prendi un bware (l'ultimo è l'RX540) e vai tranquillo, devi aggiornare il firmware ma poi funziona splendidamente con la tua tessera. Per la lista canali puo scaricarti gli ottimi setting di giorgio presenti nell'apposita sezione, eventualmente personalizzandoli usando il clarcketech editor
 
Indietro
Alto Basso