• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

SkyStar 2.3

mazzapio

Digital-Forum New User
Registrato
1 Novembre 2003
Messaggi
22
Ciao

Conosco poco il mondo del sat su pc e volevo chiedervi se un modello vecchio di SkyStar come la 2.3 poteva attualmente essere sfruttata?

O appartiene ormai a vecchia generazione? Era una delle prime......

Se si potesse vorrei riutilizzarla.....che consigli mi date? O per forza di cose occorre una versione successiva?

Grazie 10000

Mazzapio
 
tienila ben stretta questa lavora anche con il blind scan io la uso da 3 anni
 
Quindi mi dici di riprenderla in mano! Era riposta in soffitta?!? Con quella versione vado bene?

Necessito di qualcosa in più per essere equivalente alle ultime?
Ho l'impianto classico dual-feed e vorrei risfruttarlo bene visto che sky prende solo Hotbird e su astra ci sono tanti FTA!

Mi consigliate prog e plugins vari?

Grazie 1000000000

Mazzapio
 
la ss2 non morirà così facilmente e credo che per altri 2-3 anni potrai divertirti!(SPERO)

La skystar2 sintonizza canali dvb-s mentre le schede future dovranno sintonizzare lo standard dvb-s2(sono presenti già canali di questo tipo ma il loro numero è scarso) ma schede PCI con queste carattteristiche sono poche e difficili da reperire.

Su hotbird non c'è solamente sky ma ci sono anche altri canali e molti sono fta.
Credo che vedendo in che condizioni è ora astra rimarrai deluso(numero canali fta)

Come programma da usare........ecco qui sono un pò indeciso!

tutti coloro che si affacciano al satellite col pc ti dirannno che prog è perfetto,tuttavia io non sono di questo avviso per svariati motivi e se veramente vuoi una versione perfetta di progdvb devi risalire alla versione 4.56.2 .
Anche se sono di parte...ti consiglio di provare dvbdream 1.2C molto simile a prog ma molto innovativo!con la possiìbilità di aprire canali in pip.
tipo questo

dd2_th.jpg


per quanto riguarda i plugins...cosa intendi precisamente?

Ti ricordo che qui non si parla di Pirateria.
 
Bene,fantastico. Devo solo adattare un pò il mio impianto.

Per plug-ins intandevo l?EPG,possibilità di registrare,eccccc
Basta solo usare uno di questi,Progdvb o Dvbdream, per eventualmente registrare da ss2?

Hai consigli di qualunque genere da darmi?

Mazzapio
 
bè l'epg li puoi leggere con il plugin incorporato quando installi dvbdream ed è possibile sempre dvbdream fare registrazioni giornaliere.

puoi registrarti tutte le puntate di un telefilm o un cartone animato o altro che trasmette tutti i giorni anche se dvbdream è chiudo(non è attivo).
 
Ho appena installato SkyStar 2 con driver ultimi. Installo Progdvb ma mi da, con cavo sat collegato e funzionante, "Sky Star 2 Device Not Started"......

Ho sbagliato qualcosa? Ho seguito alla lettera la guida del post in rilievo....

Cosa devo controllare? é mai capitato a qualcuno? Infatti nella schermata disecq non risulta nulla (ho un dual feed!)

Esiste un prog che testi se la scheda funziona regolarmente?

Grazie 100000

Mazzapio
 
in progdvb vai nel menu a tendina e seleziona setting e poi vai su device list e successivamente trova la ss2 e clicca su avvia!
ciao
 
Ho seguito il tuo procedimento ma Progdvb mi da sempre "Device not started"....ho provato anhe a fare stop e poi avvia ma nulla.... stesso problema....

Che faccio????????

Raskino,ti confermo che nell'hardware installato risulta correttamente installata la Technisat Dvb.....PCI e driver ultimi 4.3.2.

Da prodvb su device list la scheda ss2 è contraddistinta da una x rossa sopra l'icona della scheda all propria sx. Ho notato una cosa: sotto vi è una descrizione dei parametri sat.....il secondo mi dice "Disable Power On Lnb"...può essere questo il problema? Cmq lo stesso cavo è utilizzato su uno Humax perfettamente funzionante...

Grazie per l'aiuto

Mazzapio
 
mazzapio ha scritto:
Ho seguito il tuo procedimento ma Progdvb mi da sempre "Device not started"....ho provato anhe a fare stop e poi avvia ma nulla.... stesso problema....

Che faccio????????

Raskino,ti confermo che nell'hardware installato risulta correttamente installata la Technisat Dvb.....PCI e driver ultimi 4.3.2.

Da prodvb su device list la scheda ss2 è contraddistinta da una x rossa sopra l'icona della scheda all propria sx. Ho notato una cosa: sotto vi è una descrizione dei parametri sat.....il secondo mi dice "Disable Power On Lnb"...può essere questo il problema? Cmq lo stesso cavo è utilizzato su uno Humax perfettamente funzionante...

Grazie per l'aiuto

Mazzapio

l'hai attivato il server4PC nel tray (il "semaforino" rosso o verde, per intenderci ?) senza quello la SS2 non ti funziona....
 
Andremales ha scritto:
l'hai attivato il server4PC nel tray (il "semaforino" rosso o verde, per intenderci ?) senza quello la SS2 non ti funziona....
alla fine la cosa più veloce è quella che dici ma il server4pc, con progdvb, serve solo perchè installa qualche libreria che serve al funzionamento della ss2 (una volta installato non è indispensabile che sia in funzione)
se tu hai quelle librerie installate (non saprei esattamente, mi sembra siano le dao) allora progdvb funziona anche senza il server4pc (forse anche gli altri programmi).
 
Indietro
Alto Basso