• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

qualità del segnale video nei canali sky calcio

vincifr

Digital-Forum New User
Registrato
10 Settembre 2006
Messaggi
8
la qualità del segnale video nei canali sky calcio anche oggi a me sembra sotto il limite dell'accettabile.. qualcuno ha avuto modo di controllare il bitrate? se è tuttora inferiore ai 2000k/sec si spiegherebbe tutto.. e sarebbe davvero ora che sky non continuasse a prenderci per il.. naso
 
La partita di ieri Juve - Vicenza era ok .. ma oggi anch'io ho fatto un giro sui canali Sky Calcio e devo dire che la qualita' video era penosa ... aloni attorno ai giocatori visti da lontano e negli zoom troppi quadretti attorno ai giocatori (comunque credo che come sempre il fatto sia che ci sono troppe partite in contemporanea e il transponder ne soffre)
 
Sky infinitamente meglio comunque di qualunque partita trasmessa sui canali Rai dove manca sempre colore e contrasto.
 
vincifr ha scritto:
la qualità del segnale video nei canali sky calcio anche oggi a me sembra sotto il limite dell'accettabile.. qualcuno ha avuto modo di controllare il bitrate? se è tuttora inferiore ai 2000k/sec si spiegherebbe tutto.. e sarebbe davvero ora che sky non continuasse a prenderci per il.. naso

QUOTO, ho chiamato pure il call center. Al momento si vede veramente bene il 201 e il 251. Gli altri neanche accettabili. La partita della Roma era squadrettata ed ho notato anche le altre. Meglio dell'altra domenica, però, non ci siamo.
La signorina m'ha detto che è un problema mio di impianto...:D
 
mgsat ha scritto:
QUOTO, ho chiamato pure il call center. Al momento si vede veramente bene il 201 e il 251. Gli altri neanche accettabili. La partita della Roma era squadrettata ed ho notato anche le altre. Meglio dell'altra domenica, però, non ci siamo.
La signorina m'ha detto che è un problema mio di impianto...:D

si vabbè ma cosa li chiamate a fare!!!
 
si in effetti anche Don Chisciotte giudicherebbe tempo perso la protesta per il bitrate... :D invece secondo me è il bitrate comunque è relativo. cioè intervengono altri fattori per la qualità della trasmissione. i canali Rai per esempio che hanno notoriamente un bitrate alto sopratutto Rai Sport sono sempre pessimi come qualità. I colori sono sempre smorti e la definizione mi è sempre sembrata piuttosto scadente. è lampante confrontando la serie B dell'anno scorso con le trasmissioni dei canali Sky o anche la partita dell'altro giorno Milan AEK trasmesso contemporaneamente da Rai Uno e Sky Sport 1. E' possibile che sia una questione di encoder? solo io vedo una differenza cosi sostanziale al di degli squadrettamenti e degli artefatti dell'mpg2 che forse con il mio crt non sono cosi evidenti.
 
Pavelforever ha scritto:
si in effetti anche Don Chisciotte giudicherebbe tempo perso la protesta per il bitrate... :D invece secondo me è il bitrate comunque è relativo. cioè intervengono altri fattori per la qualità della trasmissione. i canali Rai per esempio che hanno notoriamente un bitrate alto sopratutto Rai Sport sono sempre pessimi come qualità. I colori sono sempre smorti e la definizione mi è sempre sembrata piuttosto scadente. è lampante confrontando la serie B dell'anno scorso con le trasmissioni dei canali Sky o anche la partita dell'altro giorno Milan AEK trasmesso contemporaneamente da Rai Uno e Sky Sport 1. E' possibile che sia una questione di encoder? solo io vedo una differenza cosi sostanziale al di degli squadrettamenti e degli artefatti dell'mpg2 che forse con il mio crt non sono cosi evidenti.

guarda, per quello che mi riguarda a me quello che da fastidio è lo squadrettamento, definizione e contrasto, da me, è ottimo. Infatti sul 201 o i posticipi che si vedono sempre benissimo il risultato è perfetto. Se tutti i canali calcio trasmettessero come lo sport1 (201) bacia manina:D
 
Mah secondo me la domenica pomeriggio e il sabato pomeriggio con tutte le partite in contemporanea mi sembra ovvio che allo stato attuale delle cose si vedano squadrettati i canali calcio.

Troppe trasmissioni in pochi trasponder.
 
mgsat ha scritto:
guarda, per quello che mi riguarda a me quello che da fastidio è lo squadrettamento, definizione e contrasto, da me, è ottimo. Infatti sul 201 o i posticipi che si vedono sempre benissimo il risultato è perfetto. Se tutti i canali calcio trasmettessero come lo sport1 (201) bacia manina:D

infatti io dicevo che i canali Rai sono pessimi come definizione, colore e contrasto non D+. migliori in assoluto in questo senso i canali tedesci rtl, zdf ecc. davvero eccezionali.
 
babbacall ha scritto:
Mah secondo me la domenica pomeriggio e il sabato pomeriggio con tutte le partite in contemporanea mi sembra ovvio che allo stato attuale delle cose si vedano squadrettati i canali calcio.

Troppe trasmissioni in pochi trasponder.

Stessa cosa che ormai penso pure io .. speriamo che mandino sempre la juventus sul 251 ... :D
 
Beh generalmente il canale Skycalcio1 è sempre stato appannaggio della juventus... anche in serie A.

Così come su D+ e Telepiù digitale era praticamente sempre su calcio1 :)
 
Pavelforever ha scritto:
infatti io dicevo che i canali Rai sono pessimi come definizione, colore e contrasto non D+. migliori in assoluto in questo senso i canali tedesci rtl, zdf ecc. davvero eccezionali.

A volte dalle sintesi che si vedono sulla rai sembra quasi che l'illuminzazione dello stadio non funzioni tanto la luminosità è bassa....tristezza dalle immagini e dai commenti di opinionisti e telecronisti che hanno fatto il loro tempo...
 
Intervengo anche se con due giorni di ritardo, perché non ho potuto fare a meno anche io di notare quanto fosse scandaloso sky calcio domenica scorsa, tutti i canali compreso il primo che voi dicevate vedersi bene.

Su skycalcio1 e skysport1 andava in onda in contemporanea la stessa partita, ovvero livorno fiorentina. La differenza di qualità era visibilissima ad occhio nudo, ma guardate un pò cosa salta fuori addirittura dai valori estratti durante la partita... direi che parlano da soli no?

bitrate skycalcio1 min 1832kb/s max 3698 kb/s
bitrate skysport1 min 5524 kb/s max 7182 kb/s
 
Stardust ha scritto:
Intervengo anche se con due giorni di ritardo, perché non ho potuto fare a meno anche io di notare quanto fosse scandaloso sky calcio domenica scorsa, tutti i canali compreso il primo che voi dicevate vedersi bene.

Su skycalcio1 e skysport1 andava in onda in contemporanea la stessa partita, ovvero livorno fiorentina. La differenza di qualità era visibilissima ad occhio nudo, ma guardate un pò cosa salta fuori addirittura dai valori estratti durante la partita... direi che parlano da soli no?

bitrate skycalcio1 min 1832kb/s max 3698 kb/s
bitrate skysport1 min 5524 kb/s max 7182 kb/s

Perfetto... ormai sappiam tutto del bit-rate:D

Però io dico questo: è un servizio a pagamento cavolo, che sky aumenti i trasponders. Mi sembra anche giusto e corretto verso gli abbonati.
 
Esatto!

si ne capisco un pò, bitrate, transponder, troppi canali, poche frequenze.. ma in fondo non ne voglio capire nulla.. io voglio e credo non solo io, anzi pretendo, da una tv a pagamento che opera in regime di monopolio sul satellitare e che costa un sacco di soldi, un livello qualitativo -ottimo? no, DECENTE! e quello finora offerto è indecente, passi fare un salto per un minuto sul canale per dare un'occhiata, ma provate a vedere una partita intera. ho una cassetta vhs del 1989 con una partita registrata che si vede meglio. :mad:
 
io ho fatto zapping su tutti i canali e questi sono i risultati a occhio nudo

nulla da dire su skysport1, direttagol e calcio1, segnale molto buono (ma siamo lontani dall'ottimo, date un occhiata a zdf canale 546 per vedere come trasmettono i tedeschi...)

tutti gli canali calcio facevano schifo, a cominciare da calcio2 dove c'era il napoli
stesso discorso domenica scorsa, quando ho visto la roma, che come tutti gli altri canali calcio è andata in onda con un segnale video vomitevole

per quanto dovremo continuare a subire queste porcate, pagando decine di euro al mese???
 
Ho visto parte di Diretta Gol e mi è sembrato che la qualità su Lecce-Mantova fosse orribile.
 
Indietro
Alto Basso