• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Forte terremoto Lazio, Abruzzo, Umbria, Marche (24/08/16)-(26-30/10/16)-(18/01/17)

Ho guardato lo speciale su Raidue sui 10 anni dal terremoto di L'Aquila....che dire "Mi piange il cuore".....nelle persone che sono state intervistate c'è anche la mia cara amica Roberta...
 
Alle 3 e 32 di questa notte saranno passati 10 anni. Solidarietà alle popolazioni colpite dalle terribili scosse di terremoto. Vi siamo vicini.
 
ogni volta che vedo il thread con nuovi post mi prende un colpo, poi fortunatamente vedo che si tratta di ricordi (purtroppo di eventi molto negativi) e nulla più...
 
Io ricordo bene quella mattina..era un periodo in cui ero disoccupato (anche se un "mezzo lavoretto" lo avrei trovato poco dopo) e la mattina mi ero svegliato presto per andare con l'auto ad una sede Inps vicino casa mia.. accendo la tv (ancora analogica, con ricezione non sempre ottimale) e noto che su Rai1 e sugli altri canali si parla di questo terremoto e dell'orario 3.32 che è rimasto impresso nella mente di molti.

In quella disgrazia è scomparsa anche una ragazza del mio paese che era andata a vivere a l'Aquila città. Conosco bene il padre e i suoi cugini e zii.

A l'Aquila sono passato nel 2017, in inverno, ma solo per l'autostrada e in pratica non ho visto nulla perché era pieno di neve...
 
Forte scossa di terremoto, epicentro L'Aquila, avvertita anche a Roma e Napoli, magnitudo tra i 4.4 e i 4.8 secondo le prime fonti
 
Solo per ricordare tutte le persone che hanno vissuto il dramma del sisma avvenuto il 18 gennaio 2017 ...che anch'io ho vissuto in prima persona....e un pensiero speciale a tutte le persone che purtroppo non ce l'hanno fatta.......
 
Oggi sono passati 3 anni da quella tragedia, che purtroppo ho seguito in diretta allora, e non vedevo l'ora che arrivassero i soccorsi tempestivamente, ma poi è andata come tutti sappiamo, e ancora i responsabili non sono stati condannati, anzi non è nemmeno iniziato il processo. Taccio perché ne avrei da dire, sulla gestione dell'emergenza. Un pensiero a chi non c'è più.
 
Indietro
Alto Basso