• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

edision argus mini io 2-1 - Menù non più visibile - Help

rossocrociato

Digital-Forum Master
Registrato
23 Aprile 2002
Messaggi
786
ciao ragazzi,

da circa 2 settimane il mio vecchio edision (con montato una vecchia versione kuni) non invia più immagini in HDMI,
usando la scartnon è più visibile il menù e nemmeno la parte 'grafica' quando ad esempio si entra nella lista canali ....

per questo motivo mi è impossibile entrre ne menù ed effettuare operazioni quali reset di fabbrica o ricaricare firmware via usb.

avete suggerimenti ?

grazie in anticipo
 
Forse hai montato un firmware che lavora solo con uscita hdmi, quindi collegalo alla tv con cavo hdmi e rivedrai quanto richiesto.
Per i fw che lavorano sia con uscita scart che hdmi dovresti orientarti su fw Amstar, Sabtitan II, Greci e pochi altri però poi potresti ritrovarti con fw molto vecchi e per niente performanti rispetto agli ultimi usciti.
Personalmente uso il buon vecchio Kuni v1.4.88 e non ho problemi di visione, così come anche l'ultimo del kuni.

Saluti
by Ram ;)
 
Per Ramsete4

Ploblema visione canali cyne sony,.paramount ,channel, canale20 hd, italia1hd, canale 5hd, rete4 hd
Il decoder edision mini2in1 hd 300 con firmware 1.5.61 kuni mi dà messaggio nessun segnale
Tutti gli altr canali tivusat sono ok sia hd che sd
Ho cam tivusst
 
Per Ramsete4

Ploblema visione canali cyne sony,.paramount ,channel, canale20 hd, italia1hd, canale 5hd, rete4 hd
Il decoder edision mini2in1 hd 300 con firmware 1.5.61 kuni mi dà messaggio nessun segnale
Tutti gli altr canali tivusat sono ok sia hd che sd
Ho cam tivusst
Mac..a me fa lo stesso...con tutti gli hd rai e mediaset..ma credo sia un puro problema di puntamento...sto aspettando che l'antennista venga...i tedeschi li becco tutti..monto il 5.61
 
Mac..a me fa lo stesso...con tutti gli hd rai e mediaset..ma credo sia un puro problema di puntamento...sto aspettando che l'antennista venga...i tedeschi li becco tutti..monto il 5.61
Nel mio caso non penso sia un problema di puntamento perché esempio la figlia collegata alla stessa antenna con lnb a due uscite prende bene Paramount channel, cine sony canale 20 hd ,italia 1hd canale5 hd , rete quattro hd etc.
Lei ha una tv lg con cam tivusat inserita nello slot della tv stessa
Io invece ripeto ho un decoder esterno edision 2in 1 con fw kuni 1.5.61 e cam tivusat inserita e non li prendo ( con messaggio nessun segnale)
Comunque fammi sapere se risolvi:eusa_wall:
 
Quì ci sono i nuovi settings pubblicati sul portale proprio il 31.03.2018 ma solo oggi ho potuto pubblicarli sul forum.

Ovviamente sono stati testati e pertanto funzionanti al 100%.

Ciao ;)
 
Quì ci sono i nuovi settings pubblicati sul portale proprio il 31.03.2018 ma solo oggi ho potuto pubblicarli sul forum.

Ovviamente sono stati testati e pertanto funzionanti al 100%.

Ciao ;)

I setting aggiornati li ho caricati su edision MINI 2IN 1hd( fw kunibert 1.5.61)
Il problema non è ancora risolto
Messaggio " nessun segnale" su canale 20 hd, italia 1 hd,canale 5 hd rete4 hd,paramount channel,cine sony
ok rai1 hd rai2hd rai3hd e tutti gli altri
Su altro decoder mvision hdnet 300 non ho nessun problema(vedo tutto)!
Dipende dalla cam dalla scheda o altro non capisco?
 
Per Solosurf e Ramsete 4 , ho risolto il problema eliminado lo splitter che mi divideva, il segnale proveniente dalla parabola,sul decoder sky hd e sull'edision mini 2in 1 hd. Quando era collegato lo splitter mi dava assenza segnale sui canali verticali dell'edision
Quindi collego il cavo che arriva dall'antenna o all'edision ol my sky
 
Per Solosurf e Ramsete 4 , ho risolto il problema eliminado lo splitter che mi divideva, il segnale proveniente dalla parabola,sul decoder sky hd e sull'edision mini 2in 1 hd. Quando era collegato lo splitter mi dava assenza segnale sui canali verticali dell'edision
Quindi collego il cavo che arriva dall'antenna o all'edision ol my sky

Grazie mac. Il mio problema deve essere di affinamento e tuner perché a me entra solo un cavo senza splitter...e xome dicevo vedo tutti gli hd tedeschi e riesco per 10 sec a vedere pure gli svizzeri...poi mi spariscono per assenza di segnale..
 
Indietro
Alto Basso