• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione MySky e Tv al plasma in digitale

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
5.580
Località
Mare
Volendo connettere il MySky all'amplificatore in digitale, meglio tramite uscita ottica o coassiale?
Su che qualità puntare per i cavi?
Infine, c'è il rischio di non avere sincronismo audio e video (via hdmi)?
Grazie.
 
Nessuno?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
I puristi suggerirebbero l'uscita coassiale, perchè non c'è nessuna conversione del segnale da elettrico ad ottico (e viceversa). Stiamo comunque parlando di questioni che rasentano il ridicolo...
Per quanto riguarda la qualità dei cavi, trattandosi di trasporto di un segnale digitale, direi che non ci sono grossi problemi: non c'è bisogno di avere cavi placcati in oro o fatti di rame puro al 99,99999999%. Un cavo da 10€ è più che sufficiente, non farti fregare.
Ultimo punto: il sincronismo audio/video: in genere tutti gli ampli A/V dispongono di una funzione che ti permette di regolare il sincronismo, quindi anche qui non dovresti avere problemi.

Ciao!
 
I puristi suggerirebbero l'uscita coassiale, perché non c'è nessuna conversione del segnale da elettrico ad ottico (e viceversa). Stiamo comunque parlando di questioni che rasentano il ridicolo...
Pur non trovando documentazione dettagliata (ma forse non l'ho nemmeno cercata più di tanto), anche io ho letto che via coax è meglio, anche se molti sostengono sia pressoché uguale.
Ho anche letto che dato il segnale compresso di SKY, non vale proprio la pena investire sui cavi di collegamento.
Per quanto riguarda la qualità dei cavi, trattandosi di trasporto di un segnale digitale, direi che non ci sono grossi problemi: non c'è bisogno di avere cavi placcati in oro o fatti di rame puro al 99,99999999%. Un cavo da 10€ è più che sufficiente, non farti fregare.
Ho letto di cavi coax rigorosamente da 75 Ohm, ancora meglio se dotati di connettori anch'essi a 75 Ohm. In rete li ho trovati a non meno di 30-35 euro spediti. La cosa curiosa è che quando mi son trovato di fronte un "esperto" in questo settore, praticamente di connettori a 75 Ohm non ne sapeva nulla...Per il resto del mio impianto li ritengo decisamente fuori budget...
I più venduti su amazon praticamente si aggirano su 8-10 euro a pezzo. Saranno tutti poco attenti alla qualità?
Ultimo punto: il sincronismo audio/video: in genere tutti gli ampli A/V dispongono di una funzione che ti permette di regolare il sincronismo, quindi anche qui non dovresti avere problemi.
Ciao!
Ho letto invece che si setta il decoder per evitare che audio e video non siano sincronizzati! A dire il vero ho cercato nel menù audio del MySky, ma non ho trovato nulla di tutto ciò.

Grazie.
 
Pur non trovando documentazione dettagliata (ma forse non l'ho nemmeno cercata più di tanto), anche io ho letto che via coax è meglio, anche se molti sostengono sia pressoché uguale.

Esatto, a meno di avere impianti da decine di migliaia di euro e, soprattutto, essere capaci di distinguere le differenze, stiamo parlando del nulla.

I più venduti su amazon praticamente si aggirano su 8-10 euro a pezzo. Saranno tutti poco attenti alla qualità?

No, semplicemente un cavo che trasporta segnale digitale è molto meno sensibile alla "qualità": non c'è più bisogno dei contatti dorati o del rame purissimo per trasportare in modo corretto un segnale digitale. Ecco perchè ho scritto "non farti fregare"!

Ho letto invece che si setta il decoder per evitare che audio e video non siano sincronizzati! A dire il vero ho cercato nel menù audio del MySky, ma non ho trovato nulla di tutto ciò.

Ora non ricordo bene come, ma anche il mysky ti permette di regolare la sincronizzazione audio/video. Io ho optato per la regolazione fatta sull'amplificatore, così ho potuto effettuare la sincronizzazione su unico apparato per tutti i dispositivi collegati (MySKY, Lettore Multimediale, BD Player).
 
Indietro
Alto Basso