• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mad Men - Dal 01/09/2016 su Sky Atlantic HD

Mimmobet

Digital-Forum Gold Master
Registrato
14 Giugno 2012
Messaggi
6.291
Località
Napoli
Genere: period drama - Trama: Ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie tratteggia le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia pubblicitaria Sterling Cooper (poi Sterling Cooper Draper Pryce) di Madison Avenue, concentrandosi in particolare sulle vicende del suo direttore creativo, Don Draper. L'ambientazione della serie ritrae i mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti in quel determinato periodo storico: fra gli eventi citati nel corso delle varie stagioni, la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon (1960), la crisi dei missili di Cuba (1962), l'assassinio di Kennedy (1963), le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani.

La serie è composta da 7 stagioni. Le prime 6 stagioni sono composte da 13 episodi. Solo l'ultima è composta da 14 episodi

Dal 1 settembre, ogni giovedì alle 21.10 su

iFDK7fn.jpg


24_Mad_Men_c.jpg
 
serie molto ma molto particolare... bisogna entrarci dentro psicologicamente già dai primi episodi secondo me se no dopo un po' potrebbe annoiare visto che alla fin fine non è piena di avvenimenti episodio per episodio, pero' cha uno stile unico e invidiabile che non è niente male, come niente male le intepretazioni e tutto... ho visto solo le prime tre stagioni per questione di tempo e programmazione, ma se potessi la continuerei fino alla fine...
 
Ho iniziato a vederla quando hanno caricato tutte le stagioni su SBS, ma non è riuscita a coinvolgermi.
Si intuisce chiaramente che è un prodotto di qualità, ma la trattazione degli argomenti sullo sfondo e lo sviluppo della trama mi sono apparsi blandi ed affettati, e la cosa alla lunga mi ha fiaccato l'entusiasmo.
 
serie molto ma molto particolare... bisogna entrarci dentro psicologicamente già dai primi episodi secondo me se no dopo un po' potrebbe annoiare visto che alla fin fine non è piena di avvenimenti episodio per episodio, pero' cha uno stile unico e invidiabile che non è niente male, come niente male le intepretazioni e tutto... ho visto solo le prime tre stagioni per questione di tempo e programmazione, ma se potessi la continuerei fino alla fine...
Sono d'accordo sulla tua recensione. Io ho iniziato a seguirla due anni fa su Infinity, sono arrivato alla sesta stagione aspettando invano la 7a. Per fortuna da qualche mese è disponibile su Sky On Demand e l'ho continuata lì e ora mi mancano 2 episodi. Per chi si aspetta una serie con vari colpi di scena casca male, però ha i suoi pregi. È orignale nel suo genere: affronta il mondo della pubblicità al suo interno nel periodo del boom degli anni '60. A me piace. D'altronde, se sono arrivato alla settima e ultima stagione... 😊

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Raga la trasmetteranno tutta per intero 2 episodi a sett o tipo dopo qualche stagione si fermeranmo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Raga la trasmetteranno tutta per intero 2 episodi a sett o tipo dopo qualche stagione si fermeranmo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

secondo me vanno lisci lisci per tutto l'autunno-inverno al giovedì, non credo abbiano problemi a mandarle tutte e 7...
 
Io ci rinuncio.....avevo visto giusto la prima stagione.....
Ma, pur riconoscendone il valore, proprio non fa per me...
 
Una delle migliori di sempre con The Wire, The Sopranos, BB.
Ovviamente è particolare, parte lenta, ha alti e bassi e non è per tutti.
Quindi pur essendo in parte un capolavoro può anche non piacere per nulla.
La S1 non aiuta ad appassionarsi alla serie ma consiglio di proseguire.
 
io avevo visto a suo tempo, le prime due su rai 4, poi abbandonai per difficoltà a seguire sui canali lienari, ora la sto riprendendo su now.tv
imho merita è una di quelle serie must to see tipo twd bb lost etc..
 
Una delle mie serie preferite, da non perdere 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Io l'ho finita alcuni giorni fa. Finale strano, da un lato si vede che è un episodio conclusivo, dall'altro lascia alcune questioni aperte. Mi ha tenuto compagnia per quasi due anni, mi mancherà.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
dopo un massiccio binge watching l'ho finita :D

finale un po del cavolo imho e nell' arco delle 7 serie la trovo un po ripetitiva in certe situazioni
 
Indietro
Alto Basso