• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dispositivo per registrare i canali del Digitale Terreste

Roberto800

Digital-Forum Junior
Registrato
20 Maggio 2013
Messaggi
41
Salve a tutti, sarei intenzionare ad acquistare un dispositivo AFFIDABILE! in grado di registrare che possieda un buon hardware.

Premetto che non sapevo in quale sezione avviare questa discussione, quindi se riscontrate che non sia qualle corretta, prego qualche moderatore di spostarla, grazie.

In passato esistevano i videoregistratori con tuner che registravano su VHS.

Attualmente si ha la necessità di registrare su Pendrive oppure HDD, i canali televisivi del digitale terreste in 576p e quando sono disponibili anche in 1080i / 1080p.

Io ho già acquistato decide di Decoder in grado di registrare, tutti quanti registravano benissimo, il problema era proprio il loro hardware, vanno troppo spesso in tilt e non sono affatto affidabili, impostavo una registrazione con timer e uscivo di casa, al mio ritorno convinto di guardare la registrazione mi sono sempre trovato brutte soprese, o non aveva registrato, oppure registrava solo a metà, per non parlare della reattività nella gestione del menu che è a dir poco pietosa.
Attualmente mi capita anche di rimuovere la pendrive dal decoder e quando la inserisco nel PC, mi appare il messaggio di Windows con scritto di formattare la pendrive e il contenuto si danneggiava.

Tralasciando questi problemi, mi interessava sapere ai giorni nostri quali dispositivi seri e performanti mette a disposizione il mercato per registrare e che sia un prodotto costruito per funzionare bene, senza impuntamenti e odiosi rallentamenti.

Esistono solo i decoder in grado di registrare oppure ci sono anche appositi videorecorder dotati di tuner? che più o meno alla fine è stessa identica cosa.

Per farvi degli esempi due decoder che registravano benissimo, ma che andavano il 90% delle volte in tilt:
- Digiquest DG360010285
- Shinelco DTD113

Fatemi sapere graize
 
Discussione da spostare nelle sezioni dtt. o hdtv.
Se fosse per Tivùsat conviene prendere il decoder Humax certificato Tivùsat che registra su hard disk interno, o gli altri decoder che registrano su hard disk o chiavetta collegati alla porta usb.
 
Salve a tutti, sarei intenzionare ad acquistare un dispositivo AFFIDABILE! in grado di registrare che possieda un buon hardware.
.


Per farvi degli esempi due decoder che registravano benissimo, ma che andavano il 90% delle volte in tilt:
- Digiquest DG360010285
- Shinelco DTD113

Fatemi sapere graize

Devi comperarti dei dekoder un po´piú seri di questi due e spendere qualcosina in pú tipo Dream o VU+

Io per esempio mai avuto problemi col Dream 8000 sempre perfette le registrazioni anche in HD ma ci vogliono gli (EURINI )
 
Mi inserisco interessato a questa discussione.

Attualmente uso come PVR per il digitale terrestre un 4Geek medley 3 evo, con i suoi pregi e difetti.

Siccome oramai il 4Geek ha più di 5 anni, l'ho modificato nel layout per permettere un raffreddamento migliore pur eliminando la ventola, sperando di prolungarne la vita, ma dubito che sia eterno.
Il problema è che una alternativa, con le stesse prerogative del medley, non la trovo.
Il prodotto che più si avvicina come caratteristiche è lo Humax digimax, con il limite della registrazione solo sull' hard disk interno da 2.5" criptato, mentre il medley registra su HD interni anche da 3.5" fino a 2Tb.
I Dreambox e i VU+ mi sembrano più adatti al satellitare che al DTT, per chi come me ha solo la tv del DTT (per la parabola ho dei problemi sul cablaggio dell'appartamento, quindi potrei sfruttarla solo in prossimità della calata antenna) sono cari per funzioni che difficilmente utilizzerei.
Vi sono diversi decoder con doppio tuner, ma nessuno permette teoricamente la doppia registrazione, come il Medley 3evo fa abitualmente senz aeccessivi problemi, in più leggo su alcuni prodotti telesystem che avevo valutato dei limiti sulla dimensione massima e sul numero massimo delle registrazioni.

In pratica la mia impressione è che attualmente non ci siano alternative affidabili e versatili al Medley, anni fa c'erano diverse alternative per dei PVR dual tuner, adesso, Digimax a parte, vedo solo dei decoder con possibilità di registrare con diverse limitazioni o decoder misti satellitari che sfrutteresti male spendendo tanto.

Comunque sono molto interessato alle eventuali alternative ;)
 
se per te fare a meno dei canali Mediaset non è un problema potresti affidarti a Vcast. nella versione gratuita hai 16h di registrazione gratuita a 420p, sufficiente per una visione e via. salva i programmi in Google drive o dropbox o altro cluod.
però mi unisco alla discussione .

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
ad oggi,secondo voi, qual è il decoder(aldilà del prezzo) piu affidabile in quanto a pvr?
 
Indietro
Alto Basso