• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con Premium Smart Cam e Sharp Aquos lc19d1ebk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FabrizioRKO

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Luglio 2010
Messaggi
33
Buonasera!
Ieri mi è arrivato il Premium Pack con Smart Cam e tessera che ho provveduto subito ad attivare. Il mio televisore ê un Aquos Sharp lc19d1ebk. È un modello un po' vecchiotto, ma avevo letto che comunque fosse compatibile. Appena attivata la tessera e apparsi i canali premium, la tv mi ha chiesto di fare un aggiornamento del CI (che penso stia per Common Interface). Una volta terminato l'aggiornamento avrebbe dovuto tutto essere perfetto ma ogni 15-20 minuti l'immagine si blocca, appare segnale criptato e qualche secondo dopo le immagini riprendono a scorrere. È parecchio frustrante seguire così! Potrebbe essere un problema di qualità del segnale (mi dà l'81%) o per la cam in un televisore vecchio?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi :)
 
Quale cam è?
Quella wifi o quella premium cam HD?

Se è quella wifi che sw ha, così da verificare se è aggiornata.
 
Sì ê quella wifi, la vers sw è 31.00.01.02.12.01.
Dimmi se era questo che ti serviva o altro.
Grazie mille
 
La Cam è aggiornata. Potrebbe essere un problema di segnale, è la prima volta che guardi i canali Premium? Il problema è presente su tutti i canali Premium?
 
Sì è la prima volta che guardo i canali premium e sì accade solo sui canali premium. Ieri sera si è comportata meglio, probabilmente sarà colpa del segnale...
 
Ma è strano che sugli altri canali non ci siano disturbi. Come potenza segnale mi dà sempre il 95% e qualità fissa a 81. Vedrò stasera al ritorno da lavoro come si comporta.
 
Ho notato una cosa nuova in questi giorni... Adesso anche i canali free si bloccano! Molto meno rispetto a quelli premium, ma comunque era una cosa che prima dell'inserimento della cam non faceva! L'immagine si freeza ma non esce alcun avviso... Possibile che sia solo colpa del segnale?
 
Prova a togliere la Smart Cam per un pò e vedi se rimane il problema.
 
Senza Smart Cam non ho notato nessun blocco. Appena l'ho rimessa, ero su un canale free (Italia 2, non so se possa essere rilevante) l'immagine si è freezata due volte in 5 minuti. Suggerimenti sul da farsi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso