• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli su acquisto nuovo navigatore

Riccetto

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
66
Salve a tutti, ho intenzione di comprare un nuovo navigatore gps per auto. Ho avuto un garmin 2595lmt con il quale negli ultimi due anni mi sono trovato abbastanza male, nonostante abbia ricevuto ed effettuato nel tempo gli aggiornamenti delle mappe. Facendo tesoro dei difetti del Garmin sopraddetto, vorrei consigli su un navigatore che mi faccia percorrere le strade principali per raggiungere una destinazione a me sconosciuta.
Il garmin che ho avuto, nonostante le varie impostazioni settate con precisione, mi faceva percorrere, quasi sempre, strade secondarie o serrate. Inoltre, per esempio, il garmin consigliava di uscire, ad un certo punto del percorso, da una autostrada o una strada principale, allungando di conseguenza il percorso e imboccando strade serrate.

Io vorrei semplicemente che il futuro navigatore possa percorrere normalmente, ove possibile, le strade principali di una determinata destinazione inserita.

Sarei propenso ad acquistare il tom tom start 52. Vorrei accertare se non abbia le pecche esplicate sopra. Grazie.
 
Se metto "strada più veloce" mi pare strano ti faccia uscire dall'autostrada per prendere degli sterrati...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Per le mie esperienze i Garmin hanno la tendenza a farti percorrere "via prosciutta" per accorciare il viaggio di 0.5min :), sui Tomtom, per le mie esperienze, la cosa è molto minore, anche perchè hai più possibilità di settaggio della tipologia di percorso, cosa assente sui Garmin economici.
Per altre cose preferisco i Garmin.
 
Indietro
Alto Basso