• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

...bello l'iPod ma...

sofila

Digital-Forum Master
Registrato
18 Luglio 2003
Messaggi
894
Località
Lat 45°28' N Long 9°1' E
Ciao a tutti, getto il sasso nello stagno:
Premesso che sono un felice utente Apple da più di 15 anni, sono sempre stato alla larga dall'iPod per svariati motivi.
Al'inizio era troppo costoso, poi scoprire che la prima generazione di iPod, una volta esaurita la batteria, non ne prevedeva la sostituzione e quindi dopo un uso di 12/16 mesi ti trovavi con un lettore da gettare nel cesso mi aveva definitvamente smontato.
Ora i nuovi Nano (8 giga di memoria flash!) mi hanno incuriosito (gli iPod video di quinta generazione co HD sono un po' troppo costosi e forse fragili per l'abuso che ne farei...) ma, una volta speso 249 € ti trovi (o non ti trovi):

-Non c'è un accenno di custodia, neanche un cordino per appendertelo al collo, se lo vuoi LO DEVI PAGARE A PARTE.
-Non c'è un remote control, una volta che l'hai messo nella tasca della giacca non hai più accesso ai comandi, se lo vuoi LO DEVI PAGARE A PARTE.
-Niente Radio, se la vuoi LA DEVI PAGARE A PARTE.
-Niente registratore vocale.
-Se vai in vacanza e non hai il tuo computer a disposizione, non puoi ricaricare le batterie. C'è un alimentatore esterno, se lo vuoi LO DEVI PAGARE A PARTE.
-A proposito di batterie, la sostituzione delle stesse non mi sembra che costi esattamente poco.
-e a proposito di prezzi, gli accessori sopracitati: 29€ di qua, 56€ di là...

-Sei obbligato a usare iTunes per passare i files che vuoi ascoltare, il che significa:
1-Il tuo amico a cui vuoi sgraffignare qualche brano deve avere iTunes installato.
2-Se hai più di un Mac (casa ed ufficio) devi aggiornare ogni volta manualmente le librerie per poter connettere iPod ad entrambe le stazioni.
3-Sei costretto a crearti playlist fasulle per poter scegliere quali 7 giga dei tuoi 200 mettere sull'iPod.
4-Non puoi passarti da un Mac all'altro i brani che risiedono sul lettore.
5-Non puoi cancellare uno ad uno i files che risiedono sul lettore (ad esempio una compilation di cui non vuoi tenere tutti i brani e decidi man mano che ascolti).

Il mio attuale lettorino MP3 (uno sfigatissimo TEAC da 1GB) a 129€ mi da
-Remote control, radio FM, registratore vocale, posso caricarci quello che mi pare, cancellarci quello che mi pare, 1 batteria ricaricabile AAA dura 9/10 ore (e basta tenerne in tasca un'altra per non rimanere a secco), è piccolissimo etc.etc.
Ma ha solo un 1gb e per la mia fame di musica è un po' poco.
Io ogni giorno tra podcast e musica lo uso per 4/5 ore almeno.

Sono troppo critico ed esigente nei confronti del lettore Apple?
Avete delle considerazioni in merito?
 
La mia considerazione concisa ( :D ) è che i lettori Apple, o si amano così, o si compra un'altro lettore. Francamente dopo quello che hai scritto, se fossi in te, mi orienterei su un'altra marca; ad esempio Creative.
 
sofila ha scritto:
...la lunghezza del post rappresenta l'evidente "stato confusionale" in cui mi trovo...:D
anch'io credo che creative potrebbe soddisfarti... :)
 
Infatti i lettori aihme' sono piu' completi puoi contare sicuramente su una radio fm e su un resgistratore vocale :icon_wink:
E' per questi suddetti motivi che medito di cambiare e di passare a creative :eusa_think:
Dimenticavo costano pure un pelino meno...
 
nessuno prende in considrazione la sandisk ......:D



praticamente sulla ram ci paga solo il costo industriale.........:eusa_whistle:

aspettatevi la vera rivoluzione appena entreranno nel mercato.......:badgrin:
 
Viste le tue esigenze mi butterei anch'io su un creative!
Io sono un felicissimo possessore di Ipod nano ma come diceva Davidd...........
o si ama.....o si odia!:icon_wink:
 
Penso che farò un giretto in direzione Sandisk (Sansa E280) da 8gb.
Da verificare la presenza della Radio FM per il modello sul mercato italiano, compatibilità con OSX etc.etc.,

Non credo che il nuovo prodotto Microsoft possa attirare la mia attenzione...
 
A me l'iPod piace molto però è vero che qualsiasi cosa ha bisogno in più te la fanno pagare; a me serviva il caricabatteria elettrico e ho dovuto cacciare 29 eurozzi:sad:
 
sono anch'io possessore di un iPod e concordo con molte delle critiche. Ma a me piace (soprattutto estetica prodotto e qualità inarrivabile del suono).

Per cio' che riguarda sgraffignare files musicali, sincronizzare PC/iTunes, scaricare i propri brani sul PC di qualcun altro, tutto cio' e' vero che non si potrebbe fare, ma ci sono in giro una quantità praticamente infinita di freeware/shareware messi a punto da programmatori indipendenti che ti consentono di fare di tutto.

fai una ricerchina rapida su un qualsiasi motore di ricerca e te ne renderai conto da solo!

ciao
darko65
 
Indietro
Alto Basso