• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliore CAM (tivusat, mediaset) per xdome nel 2016

uber1985

Digital-Forum Master
Registrato
22 Marzo 2009
Messaggi
674
Come da titolo, poichè la cam tivusat in mio possesso (una Humax "HD" venduta con scheda tivusat dorata) non funziona con l'xdome (messaggio di errore "Inserire tessera"), e non mi va di spendere per un'altra cam solo tivusat, volevo sapere quale cam multicodifica consigliate per questo gioiellino di decoder.

Leggo in queste pagine che la Jenius per alcuni è quella che dà meno problemi, c'è per caso qualcosa anche di più recente? "Jolly"? Una delle Diablo?
 
Ora la Humax sta andando ma fa spesso il problema "Canale criptato", che per la legge di Murphy è anche più probabile se sta per partire il Gran Premio (messo su 501 dtt per sicurezza).
Spero che con la Jenius vada meglio.
 
confermo la jenius cam è perfetta

peccato quel problema dei canali HD della rai che ancora non si vedono tutti
 
confermo la jenius cam è perfetta

peccato quel problema dei canali HD della rai che ancora non si vedono tutti

Bene, speriamo, mi dovrebbe arrivare a breve.
Voglio Sky ma anche poter fare zapping su Rai1-2-3 HD in santa pace. (2 e 3 da Astra)

Per vedere gli altri HD, ci vorrebbe un apparato professionale da 1000-2000€ in testa all'impianto che li trasmoduli da dvb-s a dvb-t incapsulati in mux che l'xdome possa digerire...temo che il tuo "ancora" sia destinato a rimanere tale perchè il loro interesse è infilare quanti più canali possibili nei trasponder e questo satura il limite di banda per singolo trasponder dell'xdome...anzi semmai il rischio in futuro è perdere anche quei pochi HD che si vedono...
 
vabbe tanto quando Sky lancerà il 4k questo decoder non sarà piu operativo come ora (si ferma all'HD la sua tecnologia)

ma per ora è il top se si vuole vedere tutto con un solo decoder
 
Confermo come altri che anche la Jenius Cam, seppur leggermente meno di frequente, ogni tanto si blocca nell'xdome.
Resta da provare la Deltacam Twin ma probabilmente il problema è proprio nella CI del decoder.

La cosa migliore a questo punto è dotarsi di una presa con interruttore da posizionare in un punto comodo (o addirittura di quelle con telecomando), quando si blocca la CAM togliere e rimettere la corrente al decoder, modo garantito al 100% per risolvere subito.
 
Con cam tivusat (quella classica) notate differenze in base al formato in uscita impostato col tasto V-FORMAT sul telecomando?

In pratica io riesco a farla andare solo se imposto 576I :doubt: ... ma dopo un po', con il normale uso si impalla lo stesso -inizializzazione CI...- e ciao... (e non risolvo subito nemmeno staccando e riattaccando la presa di corrente).
Con la Samsung cam va molto meglio, però come si sa con questo decoder non apre gli HD...
 
Confermo come altri che anche la Jenius Cam, seppur leggermente meno di frequente, ogni tanto si blocca nell'xdome.
Resta da provare la Deltacam Twin ma probabilmente il problema è proprio nella CI ...

A me con la Jenius, nei rari casi in cui capita, basta andare nel menù e "sollecitare" l'interfaccia comune
 
Non posso più rispondere su cam tivusat e jenius perchè, dopo aver provato queste ultime, ci ho messo da diverse settimane una deltacam twin che ho verificato essere quella che si blocca di meno (mi pare proprio mai in modo irreversibile) e si riprende da sola meglio (cambio canale).

Se proprio ci tenete a questo decoder (che ricordo ormai presenta la grossa pecca degli HD Rai mancanti su tivusat e in futuro presenterá quella della mancanza di dvb-T2) tentate anche questa strada (deltacam twin + programmatore).

Labasat a me, se ricordo bene, non bastava sollecitare la Jenius da menù, peró ho l'xdome con firmware non aggiornato e forse la differenza dipende da quello.

S7efano che la cam tivusat (bisognerebbe sapere anche la marca peró, io sempre riferito della Humax) non riparta a colpo sicuro nemmeno col ciclo di corrente è certamente strano.
 
S7efano che la cam tivusat (bisognerebbe sapere anche la marca peró, io sempre riferito della Humax) non riparta a colpo sicuro nemmeno col ciclo di corrente è certamente strano.
Grazie lo stesso, ho appena risolto :). Anche in Stand-By, l'xdome da tempo quando lo collegavo, emetteva sempre un fischio; ho pensato a qualche condensatore che sta per partire, e ho trovato questo topic: http://www.digital-forum.it/showthread.php?149636-Alimentatore-X-1000nc.

Ne ho cambiato solo uno che ho trovato visibilmente gonfio: quello grosso da 68 uF (anche se credo non sia standard da 68) e ce ne ho messo uno da 100 uF che avevo in casa. Ora la cam tivusat funziona, ovviamente dei rai HD, solo Rai 1 HD apre... Per ora ho fatto qualche prova è la CAM s'è impallata solo una volta(stando troppo sui Rai HD che non apre s'è impallata), ho risolto spegnendo e riaccendendo senza staccare la spina. Sarà stato un impallamento "soft" :D Ora è ok, anche con uscita a 1080I; prima così non c'era verso che riconoscesse la cam: si impiantava in inizalizzazione CI andando nel menu...

Riguardo la marca della cam, come ho detto è quella base, è marchiata solo tivusat :), forse solo con gli ultimissimi modelli, presenta differenze hw, altrimenti sono tutte uguali le tivusat precedenti ('customizzate' e non).

PS: il condensatore difettoso mi dava anche problemi di "impallamento" passando da un satellite all'altro (hotbird <-> astra).
 
Ultima modifica:
Scheda TIVUSAT in Jackcam e mai un solo blocco in oltre 1 anno di utilizzo con Xdome... penso sia l'accoppiata perfetta per chi le trova ancora :)
 
Indietro
Alto Basso