Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Problemi aggancio feed. Come risolvere?

Digital-Forum Silver Master L'avatar di happymouse

Predefinito

TBS 5925 (Pc SatCard) - VU+Uno (Black Hole 2.1.7) - AZBox Premium HD Plus FW Opensat (Sat+DTT) - Dr HD F15 - Nokia 9600 DVB 2000
    Disco Fracarro 100cm - Motore
    power tech DG-380 (da 63 E a 45 W) - Inverto Black Ultra SNG 0.2 db

Digital-Forum Junior Plus

Predefinito

In questo momento sono riuscito ad agganciare il feed LPGA Day2 (10°E 12610H 7500). Il problema è che il video va e viene ma non per il livello segnale (che sulla TBS5922 mi dà L: 40%-45% stabile) ma per il livello qualità che varia: Q: 0% poi va a 20% poi a 100% e si vede per un attimo. Il valore qualità da cosa è influenzato?
    Ultima modifica di lord brutus; 02-09-16 alle 17:25

Predefinito

Sto pensando sempre più che non sia un problema di puntamento ma di skew (avevo ruotato l'LNB per i 26°E in quanto da incompetente per ottenere il massimo segnale non avevo fatto i micro-spostamenti con il motore, ma ruotato direttamente l'LNB). Ruotando l'LNB perdo qualità e di conseguenza segnale sui tp deboli come sono i feed. Oppure se c'è un segnale forte sulla polarizzazione opposta questa non viene attenuata e mi interferisce così da non riuscire ad agganciarli. Purtroppo attualmente non posso fare una prova perchè per andare sul tetto devo avere un'autorizzazione condominiale in quanto è disagevole.

L'avatar di Capitan_Uncino

Predefinito

Se lo skew non è regolato correttamente, può creare problemi sulla qualità del segnale.. ho letto che hai una tbs 5922, sai usare il software crazyscan? se si, puoi mettere qualche screenshot della scansione spettrale dell'intera banda ku, dei 16°E e 10°E ? ci può aiutare a capire se è un problema di skew..
    Offline per sempre....

Predefinito

Ciao,

dovrei essere riuscito a fare la scansione dello spettro sia a 10°E che a 16°E (Ku band) con Crazyscan. Prova a dare un'occhiata.

http://www.pixhost.org/show/144/3422...telsat-10a.png
    http://www.pixhost.org/show/144/3422...telsat-16a.png

Predefinito

Lo skew sembra ok... però noto una potenza troppo bassa. Quando è lungo il cavo e di quale diametro? tra lnb e TBS, ci sono di mezzo splitter, partitori, ecc... oltre al passaggio attraverso il motore?
    Offline per sempre....

Predefinito

Purtroppo il cavo è di una ventina di metri che termina in una presa sat. Da lì parte un cavo di circa 3 metri che termina con uno splitter (TBS-Decoder). Non ti so dire il diametro del cavo. Ho provato a togliere lo splitter ma il livello del segnale non cambia.

Predefinito

Venti metri non sono molti, però bisogna capire le attenuazioni che introduce il cavo (magari di bassa qualità o di piccolo diametro) e dai componenti collegati in cascata... comunque lnb della invacom ha di suo una bassa amplificazione, se ti è possibile provare a cambiarlo con un inverto, che ha una maggiore amplificazione... anche se per avere un quadro esatto della situazione, ci vorrebbe una misura strumentale per accertare che i segnali non scendono sotto la soglia dei 47 dBuV.. che con una impedenza a 75 ohm, dovrebbe corrispondere a circa -62 dBm e dai spettri che hai postati sei sotto ai -62 dBm, comunque l'hardware in questione non è molto affidabile e per le misurazioni è meglio usare strumentazioni più affidabili.
    Offline per sempre....

Predefinito

Grazie, appena mi sarà possibile proverò a sostituire l'LNB Invacom con un Inverto Black Ultra. Speriamo di risolvere perchè leggendo le risposte che mi avete dato mi sembrano feeds alla portata del mio impianto.
    Ultima modifica di lord brutus; 03-09-16 alle 10:00

Predefinito

Avevo programmato già da una settimana che oggi avrei sostituito l'LNB Invacom SNH-031 con un Inverto Black Ultra. Neanche a farlo apposta ieri mattina c'è stata una forte pioggia che ha fatto impazzire (probabilmente definitivamente) il mio ormai vecchio LNB (Invacom) svelando il mistero dei segnali non agganciati. Il segnale andava e veniva e la percentuale di segnale saliva e scendeva. A volte il canale era stabile (quando usciva uno spiraglio di sole) e a volte spariva completamente. Morale della favola, rispetto ai valori di segnale che mi ero annotato circa 3 settimane fa su vari satelliti critici (26°E, 7°W, 10°E), con il nuovo Inverto ho guadagnato l' 8-10%. Probabilmente l'Invacom SNH-031 stava già lentamente degenerando fino a partire del tutto.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato