• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Ok... intendevo questo:

sì, poi ho capito...:icon_rolleyes:

all'inizio avevo frainteso perchè io quegli sms non li ricevo, dal momento che uso l'identificazione attraverso le notifiche dell'app della banca con riconoscimento tramite impronta digitale...in pratica, non devo mai mettere codici aggiuntivi, mi basta aprire la notifica o l'app con l'impronta quando devo completare l'operazione in corso...;)

e non spendo un centesimo in sms...:D
 
ciao a tutti, oggi il mio rinnovo con iliad non è andato a buon fine , ho come metodo di pagamento una carta prepagata del circuito mastercard con Iban ( carta Hype).
Ogni mese (fino a quello scorso ) mi prelevavano i soldi in automatico per il rinnovo della mia offerta 4G ma questo mese la transazione non viene eseguita!
Contattando Hype mi hanno detto che hanno riscontrato una non corretta risposta ai protocolli di sicurezza riguardanti la nuova normativa PSD2 consigliandomi di verificare con iliad !
Iliad dice che le carte prepagate non vengono più accettate , ma solo ricarica manuale o conto corrente bancario!

C'è qualcuno che ne sa di piu' in merito alla questione sopracitata ?
chiedo scusa se è OT
 
Oggi vado a fare ricarica alle simbox. 4 postazioni di cui 2 "fuori uso", 1 con problemi di accesso alla rete. Solo 1 funzionante con una persona che ci mette ben più di 3 minuti pubblicizzati per fare la registrazione. Appena trasloco e so bene cosa prende dove andrò a vivere saluterò Iliad per sempre come medito da una settimana dopo esserci tornato
 
Oggi vado a fare ricarica alle simbox. 4 postazioni di cui 2 "fuori uso", 1 con problemi di accesso alla rete. Solo 1 funzionante con una persona che ci mette ben più di 3 minuti pubblicizzati per fare la registrazione. Appena trasloco e so bene cosa prende dove andrò a vivere saluterò Iliad per sempre come medito da una settimana dopo esserci tornato

E' una discriminante così importante? Per carità, scelta personale.... però ho sempre creduto che copertura e prezzi vantaggiosi fossero ai primi posti nella scelta di un operatore.

ps: penso di non ricaricare il telefono con un "grattino" (do you remember?) o comunque con l'ausilio di una persona fisica da almeno una dozzina d'anni...
 
La ricarica si può fare nei circuiti sisal e Lottomatica, al tabacchino semplicemente. Non vedo perché farla in un simbox iliad
 
Non è così importante. È semplicemente l'ennesimo disservizio. Ho detto in modo chiaro che da molto tempo medito di disdire.
 
Mi reputo fortunato perché abito in una zona sotto copertura torri Iliad. Al momento nessun problema con credito o ricariche.
Tocco ferro.
 
Ultima modifica:
Sempre ricaricato con carta postepay, mai nessun tipo di problema. Anche a livello di rete, da quasi due anni, nessun disservizio e copertura voce e dati, più che buona, praticamente ovunque sia stato (all'interno della mia stessa regione).
 
Ringrazio ancora tutti per i contributi.

@benmusi
si avevo visto quell'app nel playstore, ma dall'icona sembrava dedicata esclusivamente alla segreteria telefonica.

@phelps
Interessante l'accesso all'applicazione web senza credenziali tramite il riconoscimento dalla rete mobile, anche l'app (android) di windtre faceva una cosa simile.
I messaggi non posso bloccarli, non mi sono spiegato bene. Senza quegli sms non posso fare pagamenti né usare i servizi, mi servono e devo riceverli.

@domy78
si hai ragione, si può passare all'app della banca che fra l'altro loro preferiscono ed è gratuita.

Grazie a tutti

Usando l'app si è più sicuri , se ti clonassero la sim ecco che ricevono tutti i tuoi sms
 
Usando l'app si è più sicuri , se ti clonassero la sim ecco che ricevono tutti i tuoi sms

Possono clonare la sim, ma non pensare che l'app sia a prova di hackeraggio. Per fortuna con i soli codici otp non ci fanno niente.

Il problema dell'app è che è legata al telefono.
Se devo cambiare telefono, banalmente perché mi finisce in terra e diventa inutilizzabile (successo a me 2 volte), mi basta infilare la sim in uno dei miei vecchi e robusti telefoni muletti, e vado avanti a ricevere gli sms.
Con l'app sono fregato perché muore col telefono e devo reinstallarla su un altro telefono che la supporti.

n.b.: Intanto è passata una settimana dal rinnovo e ho già 50 centesimi extra di sms. Iliad mi sta costando quasi come un abbonamento tim business
 
Sul fisso vedo che ancora non sono usciti aggiornamenti per iliad. Spero che arrivi presto e ci possa sorprendere con qualche super tariffa nel fisso.
 
ciao a tutti, oggi il mio rinnovo con iliad non è andato a buon fine , ho come metodo di pagamento una carta prepagata del circuito mastercard con Iban ( carta Hype).
Ogni mese (fino a quello scorso ) mi prelevavano i soldi in automatico per il rinnovo della mia offerta 4G ma questo mese la transazione non viene eseguita!
Contattando Hype mi hanno detto che hanno riscontrato una non corretta risposta ai protocolli di sicurezza riguardanti la nuova normativa PSD2 consigliandomi di verificare con iliad !
Iliad dice che le carte prepagate non vengono più accettate , ma solo ricarica manuale o conto corrente bancario!

C'è qualcuno che ne sa di piu' in merito alla questione sopracitata ?
chiedo scusa se è OT

Iliad ha problemi con le ricariche online: da giorni disservizi con il 3D Secure
https://www.mobileworld.it/2021/04/19/iliad-problemi-ricariche-3d-secure-280959/
 
ma quindi la promo 100GB anche 5G..... e' stata rinnovata ??? avevo letto male che scadeva a fine marzo ?
 
Indietro
Alto Basso