• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Qualcuno ricorda o sa quali sono i termini dell'accordo con wind3 per il ran sharing?
 
Passati 5 anni da quando aprii questa discussione e raggiunto da parte di Iliad il break even operativo (https://www.newslinet.com/tlc-bened...attivi-il-5g-non-sostituisce-la-fibra-ottica/), ho deciso di fare il grande passo da Wind tre a Iliad 120GB. A dire il vero ho usato i miei i figli da un paio di anni come cavie e finora è sempre andato bene. Essendo ancora in fase diportabilità è avendo un telefono dual sim ho testato la rete in posti diversi, da milano centro a paesini del varesotto. Devo dire che in tutti i casi rispetto al 4G di windtre, gli speedtest che ho fatto sono sempre risultati più veloci. Spero di non rimanere deluso. Come offerta commerciale non vi è proprio paragone.
 
Attenti.... Quando effettui una ricarica in modalità manuale, prima della conferma hanno adesso inserito da poco se vuoi attivare su tale carta la ricarica ricorrette automatica, prima non c'era, ed è fatta in modo che chi ha il tap facile ok, ok, ok, si ritrova attivo il servizio senza accorgersene, ma puoi finalizzare senza che si attivi.


Leggete meglio prima di confermare.
 
Attenti.... Quando effettui una ricarica in modalità manuale, prima della conferma hanno adesso inserito da poco se vuoi attivare su tale carta la ricarica ricorrette automatica, prima non c'era, ed è fatta in modo che chi ha il tap facile ok, ok, ok, si ritrova attivo il servizio senza accorgersene, ma puoi finalizzare senza che si attivi.


Leggete meglio prima di confermare.
Confermo infatti mi sono stati addebitati automaticamente gli importi di questo mese (2 sim).
In mattinata mi era arrivato il messaggio da parte di Iliad del rinnovo andato a buon fine.

Non mi ero accorto di quella spunta un mese fa quando ho effettuato le ricariche
 
scusate domanda stupida da non esperto

se passo ad iliad da wind mi mandano una nuova sim, giusto ? ma essendo diversa da quella che uso sul mio vecchio smartphone Samsung S3 Neo che ha sim Micro (non so nemmeno come si chiamino le sim di adesso) riesco ad usarla o devo avere per forza uno smartphone recente ?
 
scusate domanda stupida da non esperto

se passo ad iliad da wind mi mandano una nuova sim, giusto ? ma essendo diversa da quella che uso sul mio vecchio smartphone Samsung S3 Neo che ha sim Micro (non so nemmeno come si chiamino le sim di adesso) riesco ad usarla o devo avere per forza uno smartphone recente ?

Ti arriva una nuova sim multi formato, puoi usarla su qualsiasi dispositivo nuovo o vecchio

Problemi-Iliad.jpg
 
Confermo infatti mi sono stati addebitati automaticamente gli importi di questo mese (2 sim).
In mattinata mi era arrivato il messaggio da parte di Iliad del rinnovo andato a buon fine.

Non mi ero accorto di quella spunta un mese fa quando ho effettuato le ricariche


solo che NON capisco ... se la ricarica e' manuale, come fanno a fare un accredito automatico ??? boh ?
 
solo che NON capisco ... se la ricarica e' manuale, come fanno a fare un accredito automatico ??? boh ?
Da me si era impostato di default il pagamento tramite il metodo di pagamento con cui ho fatto la ricarica lo scorso mese.

Nella sezione ad hoc ho potuto reimpostare il pagamento manuale
 
Ho avuto un paio di schede iliad, con l'ultima ho un problema in fase di disattivazione. Ho deciso di disattivare il numero e chiedere il rimborso del credito residuo, questo fatto tramite modulo compilabile dal sito. Risposta, tutto ok, SIM che si sarebbe disattivata un mese dopo la mia richiesta. Alla disattivazione chiedo quando mi avrebbero ridato il credito, risposta altri 30 giorni dopo (siamo a 60 dalla mia richiesta). I soldi non arrivano, chiedo spiegazioni, mi dicono di rifare la richiesta (bah) ma non essendo più cliente devo fare il modulo cartaceo (!) ed inviarlo via posta o fax (nel 2021...)... E iniziano a girarmi... Provo un paio di volte a dire che la mia richiesta ce l'avevano ma niente, mi arrendo e faccio il fax. Nessuna risposta, ho dovuto sollecitare un paio di volte, nel frattempo è passato un altro mese e siamo a 90 giorni dall'inizio... Alla fine dopo un sollecito mi arriva una mail in cui mi dicono che mi faranno il rimborso entro 60 giorni! Francamente sono allibito, ora aspetto questi soldi, e se non arrivano agirò diversamente... Ma pensavo fossero più seri di così, invece ho l'impressione che facciano i classici giochetti delle compagnie che provano o a fregarti o a prenderti per sfinimento... Mi spiace, finora li avrei consigliati, dopo questa esperienza di certo non ne parlerò bene.
 
Indietro
Alto Basso