• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

A dire la verità io non ho tirato in ballo presunti licenziamenti.. Certi utenti mi sembra che pur di attaccare iliad (evidentemente tra di loro ci sono insider di altre aziende) si attaccano a tutto.
Se questo discorso è vero anche chi fa il furbetto per non pagare il prezzo di listino di Sky (e su questo forum sono in tanti) è responsabile di licenziamenti e delocalizzazioni, solo che in questo caso non si dice niente.
Se Iliad proporrà un'offerta migliore degli altri operatori la gente passerà ad Iliad e se gli altri hanno trattato i clienti come mucche da mungere con costi nascosti, rimodulazioni e quant'altro saranno affari loro. Poi non capisco dove sia il problema e perché vi scaldate tanto, Tim ha "magnifica", Vodafone ha un router che trapassa i "muri grossi" e Sky ha la fibra forte come Ibra.......... l'offerta scadente di iliad non sarà all'altezza....
Se volete prendervela con qualcuno prendetevela con chi ha fatto scelte sbagliate, non con chi abbassa il prezzo.
Il capitalismo deve essere etico quando fa comodo a loro....... Ma dove siamo
 
Non vorrei sbagliare ma i 15 Euro sono il costo Mensile su Openstream.
Su Linea Ftth passiva il costo Mensile è di 10,8 Euro. :)

Nono è sui 14/15 euro in area nera, non sarà scritto nero su bianco su internet poiché è sotto NDA il prezzo preciso.
1/2€ in più in area bianca con Open Stream (+260 primo allaccio, +43 attivazione, ect) cosa che non riguarda Iliad
 
Allora il Listino dei Servizi (con i prezzi) Pdf scaricabile dal sito Open Fiber non serve a niente. :lol:
 
A dire la verità io non ho tirato in ballo presunti licenziamenti.. Certi utenti mi sembra che pur di attaccare iliad (evidentemente tra di loro ci sono insider di altre aziende) si attaccano a tutto.
Se questo discorso è vero anche chi fa il furbetto per non pagare il prezzo di listino di Sky (e su questo forum sono in tanti) è responsabile di licenziamenti e delocalizzazioni, solo che in questo caso non si dice niente.
Se Iliad proporrà un'offerta migliore degli altri operatori la gente passerà ad Iliad e se gli altri hanno trattato i clienti come mucche da mungere con costi nascosti, rimodulazioni e quant'altro saranno affari loro. Poi non capisco dove sia il problema e perché vi scaldate tanto, Tim ha "magnifica", Vodafone ha un router che trapassa i "muri grossi" e Sky ha la fibra forte come Ibra.......... l'offerta scadente di iliad non sarà all'altezza....
Se volete prendervela con qualcuno prendetevela con chi ha fatto scelte sbagliate, non con chi abbassa il prezzo.
Il capitalismo deve essere etico quando fa comodo a loro....... Ma dove siamo
Si tratta solo di discutere su pro e contro. Nessuno mi pare sia contro Iliad.
Ci sono dati oggettivi che devono essere valutati.
Detto da utente Iliad da subito e che lo rifarebbe anche ora
 
A dire la verità io non ho tirato in ballo presunti licenziamenti.. Certi utenti mi sembra che pur di attaccare iliad (evidentemente tra di loro ci sono insider di altre aziende) si attaccano a tutto.

Se volete prendervela con qualcuno prendetevela con chi ha fatto scelte sbagliate, non con chi abbassa il prezzo.
Il capitalismo deve essere etico quando fa comodo a loro....... Ma dove siamo

No, tu hai tirato in ballo situazioni da concorrenza sleale, tipo "affamare" i concorrenti vendendo offerte dichiaratamente sottocosto, così da poi acquistare i concorrenti per due lire. Vedo che dietro il ragionamento che io e altri stiamo facendo non riesci proprio a star dietro, vuoi per incapacità o vuoi per mancanza di volontà (come io invece sospetto). Evidentemente tratti Iliad come un'azienda per cui tifare più che un'azienda da valutare con obiettività e questo lo confermi anche con tutto il resto di ciò che hai scritto, evidenziando tanto per cambiare che per te conta il prezzo finale, al di là delle implicazioni che questo comporta. Sei libero di fare le scelte che vuoi ovviamente, ma se inauguri un certo tipo di discorso sii capace di sostenere un dialogo con chi ti fa notare le storture di quello che tu chiami "il mercato", senza arrivare a fare il complottista dicendo che chi non la pensa come te è un insider di altre aziende, perché la cosa fa davvero ridere.
 
Si tratta solo di discutere su pro e contro. Nessuno mi pare sia contro Iliad.
Ci sono dati oggettivi che devono essere valutati.
Detto da utente Iliad da subito e che lo rifarebbe anche ora

Esattamente. Purtroppo da alcuni anni, esprimere una opinione e diventato schierarsi a favore o contro. Non esiste la semplice opinione o critica costruttiva.
 
A parte la maleducazione noto molta agitazione.. E questo mi fa molto piacere, auguri a tutti gli insider.
Tra l'altro che iliad avrebbe rivoltato il mercato del fisso lo si sapeva da tempo, solo che qualcuno evidentemente ha preferito vivere nei sogni e credere a quello che voleva credere...
Ricordo che quando avevo ipotizzato i 15 euro un branco di utenti mi ha ridicolizzato e adesso si scopre che le cifre potrebbero essere più o meno quelle, tutto questo ricorda molto la reazione della Sega quando uscì la playstation a prezzo stracciato, non ci credevano e poi sono impazziti.
Auguri
 
A parte la maleducazione noto molta agitazione.. E questo mi fa molto piacere, auguri a tutti gli insider.
Tra l'altro che iliad avrebbe rivoltato il mercato del fisso lo si sapeva da tempo, solo che qualcuno evidentemente ha preferito vivere nei sogni e credere a quello che voleva credere...
Ricordo che quando avevo ipotizzato i 15 euro un branco di utenti mi ha ridicolizzato e adesso si scopre che le cifre potrebbero essere più o meno quelle, tutto questo ricorda molto la reazione della Sega quando uscì la playstation a prezzo stracciato, non ci credevano e poi sono impazziti.
Auguri

"Branco di utenti" ma i maleducati sono gli altri.
Decisamente fastidioso che chi non attacca le aziende venga spesso bollato come insider, dipendente, azionista e così via. Proprio non curve accettato di avere una propria idea diversa da quella di chi scrive.
 
Ragazzi se non si incomincia a darsi tutti una calmata, inizio a sbattere un po' di gente fuori dal forum per parecchio tempo.

Vediamo di darci una calmata
 
A parte la maleducazione noto molta agitazione.. E questo mi fa molto piacere, auguri a tutti gli insider.

Cavolo, sono stato beccato! Hai svelato il complotto! Sono un insider maleducato e agitato, lo ammetto! Ma come hai fatto a capire che sono un insider? Pensavo di essere stato bravo a occultare il mio ruolo! Ma tu la sai lunga...
 
Questa è da seguire. Spero di non ritrovarmi in casa di quelli da cui sono scappato
 
Da paladini della giustizia, della verità e della concorrenza a unico beneficio degli utenti a una fusione per porre fine alla competizione tra le parti. Bello :D
 
Ma io mi son perso. Vodafone e TIM hanno fondato un unica società di torri (ma che vedendo su LteItaly non vedo chissà che rincorsa o spinta).
Ora Vodafone che vorrebbe far sta mezza fusione con Iliad.
BOH!

Vanno di shp (piano di sharing) … praticamente dove c’è già Tim sale Vodafone e viceversa + altri siti su cui saliranno sia Tim che Vodafone. (E c’è anche tutta una questione economica e strategica dietro)

A prescindere da questo, più che nuovi siti (che comunque in alcuni posti servono e non vengono/possono essere fatti per vari motivi) vanno fatti upgrade.

Tim va molto ma molto a riletto (e sta molto indietro) e Vodafone viaggia a buon ritmo.

Scusate l’OT


A livello tecnico per Iliad la fusione con Vodafone sarebbe una manna dal cielo. Iliad ha pochissimo spettro 4G e 5G e in futuro ne risentirà … know how su tutta la parte tecnica, rete d’accesso 4g/5g e posizioni di ottimo livello, parco clienti business, ect. Oltre a tutta la burocrazia e problemi di CEM che ci sono e ci saranno sempre di più in futuro. Poi certo si parla di fanta-telefonia ad ora.

Sembra che l’EU abbia tolto anche il paletto dei 4 operatori con propria infrastruttura che ci devono essere/ dovevano essere nella nazione (che poi grazie a questo è nata Iliad in Italia)
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Mia moglie ha fatto richiesta di portabilità ad Iliad. Una volta completata la portabilità, ci sono dei servizi attivati di default che vanno disattivati per evitare spiacevoli addebiti "indesiderati"? Grazie
 
Buongiorno a tutti. Mia moglie ha fatto richiesta di portabilità ad Iliad. Una volta completata la portabilità, ci sono dei servizi attivati di default che vanno disattivati per evitare spiacevoli addebiti "indesiderati"? Grazie

No.
 
Indietro
Alto Basso