• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Con Iliad mobile mi sono accorto da un po' di tempo che quando il cellulare si collega in H o H+, non si riesce a navigare, ma si può solo parlare. Capita anche ad altri o è solo un mio problema?
 
Con H o H+, non sei in 4g. Anche a me con Fastweb Mobile (copertura WindTre), ogni tanto capita di avere difficoltà di navigazione su H+. Forse ti trovi in una zona con la cella satura in alcuni momenti.
 
Con H o H+ cioè 3G non navighi da nessuna parte io con Wind3 da quando ho attivato il 5G non so se è un caso o no non ho più visto il 3G se non c'è il 5G c'è 4G o 4G+ poi scende a Edge direttamente ma il 3G lo salta...
 
Con H o H+ cioè 3G non navighi da nessuna parte io con Wind3 da quando ho attivato il 5G non so se è un caso o no non ho più visto il 3G se non c'è il 5G c'è 4G o 4G+ poi scende a Edge direttamente ma il 3G lo salta...
In 2g non va mai. Il telefono è 5g e naviga anche in 4g e 4g+. In H, penso che lo agganci solo quando mi trovo sotto rete Wind e non vi sono alternative, mai.
 
Buongiorno
Se chiedessi oggi il passaggio di una sim da Vodafone a Iliad..e anche il passaggio del credito residuo .. quanto tempo ci mettono ? Grazie.
 
Scusate ma perché se voglio passare un mio numero Vodafone a Iliad mi devono mandare una nuova SIM?
Mica ho capito..
Perché si disattiva la tua sim e il numero si traferisce in quella Iliad, attivata con un numero provvisorio almeno 48 ore prima.
 
Salve, qualcuno può confermare o smentire quanto riportato in questo vecchio articolo su mondomobileweb?

"Esempio: il cliente ha attivato la sim il 5 Agosto 2018, ma non ha ricaricato il 5 Settembre 2018. Se decide di ricaricare il 15 Settembre 2018 avrà il prossimo rinnovo il 15 Ottobre 2018 e il bundle dei contatori si rinnoverà il 5 Ottobre 2018."
 
Salve, qualcuno può confermare o smentire quanto riportato in questo vecchio articolo su mondomobileweb?

"Esempio: il cliente ha attivato la sim il 5 Agosto 2018, ma non ha ricaricato il 5 Settembre 2018. Se decide di ricaricare il 15 Settembre 2018 avrà il prossimo rinnovo il 15 Ottobre 2018 e il bundle dei contatori si rinnoverà il 5 Ottobre 2018."
Si giusto perché ?
 
Si giusto perché ?

Per inserire l'informazione in questa lista di operatori che consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo.

Non sono sicuro di aver capito bene. Nell'esempio precedente se il cliente ha ricaricato il 15 settembre ma i contatori si rinnovano il 5 ottobre, allora dal 15 settembre al 5 ottobre quali sono i "giga" che si hanno a disposizione? ...quelli che erano rimasti al momento della sospensione dell'offerta per mancato rinnovo per credito insufficiente?

Sbaglio oppure conveniva ricaricare direttamente il 5 ottobre?
 
Per inserire l'informazione in questa lista di operatori che consentono di utilizzare la sim in modo non continuativo.

Non sono sicuro di aver capito bene. Nell'esempio precedente se il cliente ha ricaricato il 15 settembre ma i contatori si rinnovano il 5 ottobre, allora dal 15 settembre al 5 ottobre quali sono i "giga" che si hanno a disposizione? ...quelli che erano rimasti al momento della sospensione dell'offerta per mancato rinnovo per credito insufficiente?

Sbaglio oppure conveniva ricaricare direttamente il 5 ottobre?
La sottoscrizione di Iliad si rinnova al momento in cui paghi per un mese. Quindi puoi interromperla
 
La sottoscrizione di Iliad si rinnova al momento in cui paghi per un mese. Quindi puoi interromperla

Si può interrompere ma non ho capito come funziona quando poi si ricarica per riprendere l'offerta.
Ricarico il 15 settembre e il mese che ho appena pagato scadrà il 15 ottobre. Perfetto fin qui!
Il problema è che se l'offerta fornisce ad esempio 150 giga/mese, questi 150 giga non mi vengono dati il giorno della ricarica (15 settembre) ma me li danno il 5 ottobre.
Dal 15 settembre al 5 ottobre quanti giga ho a disposizione?
 
Iliad ha un meccanismo tutto contorto quando si sospende l'offerta.

Azzerare tutto al momento del rinnovo offerta come fanno tutti, no?

Conviene riprendere sempre il giorno in cui si è attivata la SIM per non avere i contatori disallineati con il rinnovo dell'offerta
 
Si può interrompere ma non ho capito come funziona quando poi si ricarica per riprendere l'offerta.
Ricarico il 15 settembre e il mese che ho appena pagato scadrà il 15 ottobre. Perfetto fin qui!
Il problema è che se l'offerta fornisce ad esempio 150 giga/mese, questi 150 giga non mi vengono dati il giorno della ricarica (15 settembre) ma me li danno il 5 ottobre.
Dal 15 settembre al 5 ottobre quanti giga ho a disposizione?

Hai sempre 150 giga, il problema è solo che i contatori non si allineano.
 
Perché si disattiva la tua sim e il numero si traferisce in quella Iliad, attivata con un numero provvisorio almeno 48 ore prima.

Con l'e-sim non avremo più questi problemi :laughing7:

Comunque, come mai secondo voi dopo oltre due anni che non ricarico un numero iliad che usavo in un ipad, questo risulta ancora attivo? Per me è un piacere perché mi servirà tra qualche mese, però pensavo che dopo 12 mesi si sarebbe disattivato ;)
 
Indietro
Alto Basso