• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Quindi solo un problema di trasparenza riguardo alle caratteristiche dell'offerta. Ma all'atto dell'acquisto dovevi assicurarti del tipo di offerta presente in quella sim. L'offerta da 6,99 mi sembra che si attivi solo dal sito, cliccando sul link "quasi nascosto". Non se si attiva anche dalle sim box.
 
L'offerta express non permette di scegliere il taglio, mi pare sia solo quella con 70 GB.

Nel supermercato in cui l'ho vista sull'espositore era indicato, sulla schedina che acquisti non lo so se lo è e se è ben visibile. Che il cassiere sia ben informato difficile
 
Stavo pensando che se la sim costa 19.98 può essere soltanto quell'offerta, altrimenti costerebbe 16.98 o 17.98 (costo sim 9.99 euro che è sempre lo stesso + costo del 1° mese dell'offerta). Strano che non ci sia scritto nulla, di solito viene specificato a che cosa sono riferiti quei costi. Per esempio anche riguardo la prima offerta da 5.99 mi ricordo che c'era scritto che il totale era 15.98 con i costi suddivisi in quel modo (9.99+5.99).
 
Ultima modifica:
Quindi solo un problema di trasparenza riguardo alle caratteristiche dell'offerta. Ma all'atto dell'acquisto dovevi assicurarti del tipo di offerta presente in quella sim. L'offerta da 6,99 mi sembra che si attivi solo dal sito, cliccando sul link "quasi nascosto". Non se si attiva anche dalle sim box.


Confermo, essendo stato cliente Iliad al suo lancio, l'offerta più bassa si attiva solo on-line passando dal link in piccolo in calce alla pagina. Non viene pubblicizzato da nessuna parte, salvo su alcuni articoli su blog di tecnologia che ti danno la dritta. Non so se possa essere definita scorretta come pratica, in punta di diritto, certamente dal punto di vista etico lo è.
 
Vi posto le foto di cosa è scritto sulla confezione della sim e al supermercato non c'era scritto nulla. La mia colpa è di essermi fidato senza approfondire di più. Di solito sono molto più attento e meticoloso. Servirà di lezione.

Confermo poi, che l'offerta a 6.99 è nascosta perché nel menù principale troverete quella a 9.99 e 7.99.
Per trovarla dovrete andare nella sezione ASSISTENZA / PRIMI PASSI.

Secondo me c'è poca trasparenza e correttezza.

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210501/497c060b6629f1845dfd045fe500af16.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20210501/4bc77a5606ed267ca1fb81ba52decf6f.jpg
 
Secondo me se la scheda è generica la cassa ti attiva quella che tu paghi. Mi spiego meglio: nel momento in cui paghi loro ti attivano la scheda che hai comprato come fanno con quelle iTunes, Amazon ecc. Ora, è chiaro che se tu paghi 19.98 loro ti attivano l'offerta da 9.99 al mese. Quindi l'errore è di chi ti ha attivato la scheda. Lì sopra non c'è scritto quale offerta era, quindi presumo che la cassiera avesse scelta. Se non l'aveva ti avrebbe dovuto dire che le usciva solo l'offerta da 9.99. Qualora ti avesse fatto pagare 16.98 al momento dell'inserimento nel sito avresti attivato l'offerta da 6.99. È come quando fai una ricarica Amazon, paghi al negozio e poi inserisci il codice sul sito. È chiaro che se fai una ricarica di 25 euro quando vai sul sito ti aggiungono 25 euro, non 50 o 15. Qui secondo me è la stessa cosa, pagando 19.98 l'offerta non poteva che essere da 9.99 al mese una volta andato sul sito. Quindi l'errore è a monte, o per lo meno io mi sono fatto questa idea
 
Ultima modifica:
Secondo me se la scheda è generica la cassa ti attiva quella che tu paghi. Mi spiego meglio: nel momento in cui paghi loro ti attivano la scheda che hai comprato come fanno con quelle iTunes, Amazon ecc. Ora, è chiaro che se tu paghi 19.98 loro ti attivano l'offerta da 9.99 al mese. Quindi l'errore è di chi ti ha attivato la scheda. Lì sopra non c'è scritto quale offerta era, quindi presumo che la cassiera avesse scelta. Se non l'aveva ti avrebbe dovuto dire che le usciva solo l'offerta da 9.99. Qualora ti avesse fatto pagare 16.98 al momento dell'inserimento nel sito avresti attivato l'offerta da 6.99. È come quando fai una ricarica Amazon, paghi al negozio e poi inserisci il codice sul sito. È chiaro che se fai una ricarica di 25 euro quando vai sul sito ti aggiungono 25 euro, non 50 o 15. Qui secondo me è la stessa cosa, pagando 19.98 l'offerta non poteva che essere da 9.99 al mese una volta andato sul sito. Quindi l'errore è a monte, o per lo meno io mi sono fatto questa idea
Che la cassiera fosse poco pratica è sicuro perché quando ho pagato si era tenuta la card, e dopo mia richiesta si è scusata perché credeva fosse una semplice ricarica, giustificandosi che per lei era la prima volta.
Comunque il call center mi ha confermato che dal express Point puoi acquistare soltanto card con offerta a 9.99.
 
Che la cassiera fosse poco pratica è sicuro perché quando ho pagato si era tenuta la card, e dopo mia richiesta si è scusata perché credeva fosse una semplice ricarica, giustificandosi che per lei era la prima volta.
Comunque il call center mi ha confermato che dal express Point puoi acquistare soltanto card con offerta a 9.99.
All'ora è un errore di iliad non specificando che offerta vai a comprare essendo imballo anonimo
 
Evidentemente l'imballo è generico per andar bene anche se cambiano offerta. Io l'ho visto indicato sull'espositore ma è da vedere se il supermercato lo usa correttamente.

Di certo è facile sbagliarsi e non è certo colpa del cliente. Almeno un bollino sulla confezione con l'indicazione precisa dell'offerta dovrebbero metterla per evitare queste situazioni che fanno una brutta pubblicità
 
Di solito non posto test di velocità, ma oggi la rete proprietaria ILIAD mi ha stupito parecchio.
Garantisco che non ero in Ran sharing.
b819676b34422e0f10c248e654fc4c99.jpg
 
Arrivata oggi la sim iliad ,e subito attivata. In attesa della portabilità l'ho inserita in una ltro cellulare ,muletto , per provarla . A casa mia sembra andare bene sia come ricezione della chiamata sia anche come navigazione. Ho fatto lo speedtest e mi arriva a 14 Mbs..ma mi basta per quello che devo farci ( leggere notizie).
Devo verificare con il tempo se avro' il fastidioso bug ( da quello che ho letto in giro) che in alcuni casi e' come se andasse in ibernazione e chi ti chiama ti trova non raggiungibile.
 
per voi che siete piu pratici :

1) ma se sono in una zona NON coperta da ponte iliad che succede NON ho segnale o c'e ancora il roaming con WinTre o non c'e piu accordo ?

2) fatta ora la portabilita' da Voda ... ma quindi quando mi arriva la SIM con il corriere la inserisco nel telefono ed e' gia attiva con iliad ? o devo
prima REGISTRARLA nel sito (credo di si ) ? ma mi pare con numero provvisorio iliad vero ? quanti gg passano ? e come faccio a capire quando
poi sara' attiva con il MIO VECCHIO numero di voda ?

grazieeeee
 
per voi che siete piu pratici :

1) ma se sono in una zona NON coperta da ponte iliad che succede NON ho segnale o c'e ancora il roaming con WinTre o non c'e piu accordo ?

2) fatta ora la portabilita' da Voda ... ma quindi quando mi arriva la SIM con il corriere la inserisco nel telefono ed e' gia attiva con iliad ? o devo
prima REGISTRARLA nel sito (credo di si ) ? ma mi pare con numero provvisorio iliad vero ? quanti gg passano ? e come faccio a capire quando
poi sara' attiva con il MIO VECCHIO numero di voda ?

grazieeeee

1) si vai in roaming wind3 dove non sei coperto dai loro ponti
2) devi attivare la sim sul sito, questa funziona con un numero provvisorio, e dopo ti passano il numero su iliad.
 
grazie ma dopo i 2 o 3 gg come mi accorgo in che modo che si attiva il mio VECCHIO numero voda ???


PS quando arriva la sim nuova come faccio per eliminare nel mio samsung la richiesta del PIN ? non ricordo piu come fare ....
 
Ti accorgi che è passata perché la tua sim Vodafone non avrà segnale(ci sarà una x sull'icona del segnale).
 
Ti accorgi che è passata perché la tua sim Vodafone non avrà segnale(ci sarà una x sull'icona del segnale).

ma non ho capito, quando arriva NON la tocco, la attivo solo da sito web iliad e poi SOLO dopo 2 o 3 gg quando la sim voda non va piu ... solo dopo la metto nel telefono ? grazie
 
Indietro
Alto Basso