• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Ma è una mia impressione o sotto rete Iliad, la percentuale di batteria del telefono, sembra che scenda un po' più rapidamente del solito, rispetto a quando si è in ran sharing?

Sono passato ad Iliad da circa 2 settimane provenendo da 3. Ho notato che agganciato alla cella Iliad, il consumo di batteria è decisamente aumentato rispetto al vecchio operatore. Situazione non proprio simpatica.
 
Sono passato ad Iliad da circa 2 settimane provenendo da 3. Ho notato che agganciato alla cella Iliad, il consumo di batteria è decisamente aumentato rispetto al vecchio operatore. Situazione non proprio simpatica.
Può dipendere da vari fattori, ma in generale quando il telefono si aggancia alla rete proprietaria tende a rimanerci anche quando il segnale diventa molto debole. Questo comporta un aggravio di potenza in ricezione.
Hanno impostato delle soglie molto basse.
 
Sono passato ad Iliad da circa 2 settimane provenendo da 3. Ho notato che agganciato alla cella Iliad, il consumo di batteria è decisamente aumentato rispetto al vecchio operatore. Situazione non proprio simpatica.
Stessa cosa che ho notato anch'io e anche qualche altro utente qui sul forum.
 
Questo non saprei e infatti sono stranito. Ho appena fatto uno speed test e sono a 82 di download e 20 upload. Se solo sapessi come inserire lo screen ti farei vedere...
Io quando ero in ran sharing Wind/3 arrivavo anche a 100mbps in download e 20 in upload con Iliad, da quando sono agganciato sotto rete proprietaria Iliad, in download arrivo a malapena a 7mbps invece l'upload è sempre 20mbps. Anche se credo che i 7mbps in download, siano dovuti al fatto che, al momento l'unica bts Iliad presente nel mio comune, si trovi a circa 2,5 km da casa mia.
 
Può dipendere da vari fattori, ma in generale quando il telefono si aggancia alla rete proprietaria tende a rimanerci anche quando il segnale diventa molto debole. Questo comporta un aggravio di potenza in ricezione.
Hanno impostato delle soglie molto basse.

mettici pure la variazione nel tempo della stabilità della connessione...più varia nel tempo che si è connessi la stabilità e più la batteria del cellulare verrà messa sotto sforzo...
la distanza cellulare-antenna dell'operatore pure inficia...
 
Sarei tentato di passare ad Ho mobile , per la stabilità della linea e del segnale internet ed i 70 Giga, anche se limitato a 30mbps, ma leggendo in rete ho l'impressione che la qualità non migliori.
 
Io quando ero in ran sharing Wind/3 arrivavo anche a 100mbps in download e 20 in upload con Iliad, da quando sono agganciato sotto rete proprietaria Iliad, in download arrivo a malapena a 7mbps invece l'upload è sempre 20mbps. Anche se credo che i 7mbps in download, siano dovuti al fatto che, al momento l'unica bts Iliad presente nel mio comune, si trovi a circa 2,5 km da casa mia.
Non è escluso che possa anche esserci un cap dell'operatore.
 
Può essere per non saturare le BTS che sono ancora poche (poco più di 2000 a fronte delle 18/19mila degli altri operatori), anche se solitamente up più alto del down è sintomo appunto di saturazione.

Comunque in questi giorni hanno iniziato a inserire la banda 1( al momento Rimini e Roma), quindi se è vero che poi offrirà più banda al momento degli interventi può generare disservizi
 
Ho passato a Iliad da Wind .I primi giorni andava bene , adesso navigazione e molto lento ,bllochi ...E pure come rete compare 4G e sarebbe lo stesso di prima (wind). Ho un Redmi 7Note e la sim montato in sllot 2 , perche la prima e occupata da un memori card.Qualcun altro ha stesso problema ?
 
Sono passato da Tre ad Iliad un mese fa. Navigazione fino ad ieri nella norma. Oggi decisamente più lenta, anche se indica 4g. Non sono riuscito ad aprire il video del TG5. LAa cosa che mi lascia più perplesso e che rispetto al vecchio operatore, dove consumano mai più di 6 giga al mese, con Iliad, facendo lo stesso utilizzo giornaliero e con 3 giorni calendariali in meno sono già arrivato a consumare quasi 10 giga.
 
Mi è arrivata poco fa una mail da vms@iliad, con un file musicale allegato. Prima eventualmente di aprirlo desideravo sapere se qualcuno ha mai ricevuto una mail del genere. Grazie
 
Si tratta di un messaggio in segreteria telefonica, dovrebbe esserci anche il numero di telefono di chi ti ha chiamato nella mail
 
Indietro
Alto Basso