• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

A proposito di estero. Se dalla Germania chiamo in Italia pago?
Chiedo perché devo andare dai crucchi :D
 
Le aziende esistono per guadagnare. Se tagliano i prezzi e/o incassano meno devono ridurre i costi. Visto l'abnorme costo del lavoro, la cosa più efficace è ridurre il personale.
L'ho già detto recentemente: non è possibile immaginare di avere piena occupazione, servizi di qualità e costi bassi. E magari pure con condizioni di lievito buone
Sarebbe, come detto da un altro utente, sarebbe come volere botte piena, moglie ubriaca e uva sulle viti. Tutto insieme
 
Le aziende esistono per guadagnare. Se tagliano i prezzi e/o incassano meno devono ridurre i costi. Visto l'abnorme costo del lavoro, la cosa più efficace è ridurre il personale.
L'ho già detto recentemente: non è possibile immaginare di avere piena occupazione, servizi di qualità e costi bassi. E magari pure con condizioni di lievito buone
Sarebbe, come detto da un altro utente, sarebbe come volere botte piena, moglie ubriaca e uva sulle viti. Tutto insieme

purtroppo il futuro è questo.

Sai quante aziende stanno licenziando?
e non hanno nulla a che fare con iliad!

preferivi pagare le tariffe il doppio, e "magari pensare" che vodafone, ecc. non licenzi nessuno?
Se licenzia, è perchè quelle persone, non le servono veramente.

Loro licenziano, e nel frattempo rimodulano verso l'alto le tariffe del fisso.

Di chi è realmente la colpa? di iliad? o di chi gli permette di fare certe cose?
 
Ultima modifica:
Di certo non è colpa di Iliad se Ford o Scavolini licenziano, mi pare ovvio.

Ma di certo la concorrenza basata sui prezzi bassi anziché sul servizio alto ha il suo peso. Quindi sono felice di non pagare più bollette da 150€/mese o dovermi preoccupare se il mio interlocutore ha una tariffa che costa di più o di meno nelle varie fasi della giornata.
Ma se anziché 6€/mese devo pagarne 8, francamente mi cambia poco. Soprattutto dal momento che soldi miei verranno presi dal calderone per pagare a loro un sussidio qualsiasi.

Ribadisco che il mio commento era in risposta all'elogio della concorrenza, non ad iliad in sé.
 
Spegami come mai prima di iliad, nessuna azienda telefonica ha proposto tariffe così basse, e invece ora lo fanno?
Dici che ci perdono?
Io sono sicuro che anche con tariffe da:
5,99€
6,99€
7,99€
Ci guadagnano comunque.
Solo che prima ci straguadagnavano e a noi ci davano le briciole. ora invece se vogliono stare in piedi, si sono dovuti adeguare ad iliad.
Questa è la reale concorrenza.
Non il cartello che era in atto prima tra le 3 sorelle.
 
Ultima modifica:
Spegami come mai prima di iliad, nessuna azienda telefonica ha proposto tariffe così basse, e invece ora lo fanno?
Dici che ci perdono?
Io sono sicuro che anche con tariffe da:
5,99€
6,99€
7,99€
Ci guadagnano comunque.
Solo che prima ci straguadagnavano e a noi ci davano le briciole. ora invece se vogliono stare in piedi, si sono dovuti adeguare ad iliad.
Questa è la reale concorrenza.
Non il cartello che era in atto prima tra le 3 sorelle.
Pienamente d'accordo.
 
Spegami come mai prima di iliad, nessuna azienda telefonica ha proposto tariffe così basse, e invece ora lo fanno?
Dici che ci perdono?
Io sono sicuro che anche con tariffe da:
5,99€
6,99€
7,99€
Ci guadagnano comunque.
Solo che prima ci straguadagnavano e a noi ci davano le briciole. ora invece se vogliono stare in piedi, si sono dovuti adeguare ad iliad.
Questa è la reale concorrenza.
Non il cartello che era in atto prima tra le 3 sorelle.
Iliad si può permettere questi prezzi perché non deve mantenere negozi fisici con tanto di dipendenti come le quattro compagnie classiche. Io con una di queste pago €12 al mese, non sono certo quei €4 di differenza a convincermi a passare Iliad, visto che mi sono sempre trovato bene in quasi 15 anni e che non mi fido del tutto degli operatori "virtuali".
 
Probabilmente se Vodafone Tim hanno perso parecchi clienti è anche per la loro politica di rimodulazioni, servizi attivati all' insaputa dell' utente e via discorrendo. Tanti hanno preferito lasciare le 2 compagnie più importanti proprio per questo, accontentandosi talvolta di una qualità della rete inferiore ma usufruendo di tariffe vantaggiose.
Una parte di quei licenziamenti sono dovuti a responsabilità specifiche dell' azienda e non solo alla concorrenza di Iliad e dei virtuali. Parere personale, ovviamente.
 
Iliad si può permettere questi prezzi perché non deve mantenere negozi fisici con tanto di dipendenti come le quattro compagnie classiche. Io con una di queste pago €12 al mese, non sono certo quei €4 di differenza a convincermi a passare Iliad, visto che mi sono sempre trovato bene in quasi 15 anni e che non mi fido del tutto degli operatori "virtuali".

Iliad non è un operatore virtuale!

Se a te piace spendere 12€ per avere le stesse cose o forse meno, fai pure.
Io ne pago 5,99€ mese
e queste sono le velocità ragginte con iliad
https://banks-nearme.com/santander-bank-near-me



Se tu sei soddisfatto così. buon per te! ;)

PS: Ho anche una Special 50 di vodafone al costo di 7,99€ mese. Ma qui tanto sono gia più che sicuro che prima dell'estate, questa tariffa salirà come minimo a 10€ mese!
 
Ultima modifica:
Iliad al momento sta dimostrando di essere un'azienda seria. Quel che ha promesso (prezzo fisso, in particolare), lo sta mantenendo.
Per le altre aziende, il "per sempre" è davvero molto breve. Il massimo poi è stato inventarsi il mese di 28 giorni.
Se queste aziende perdono i clienti credo sia dovuto soprattutto al fatto che hanno voluto fare i furbi per tanto tempo.
 
Indietro
Alto Basso