• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Mi viene da pensare che le lamentele di quelli che parlano della mancanza/carenza del segnale abbiano dei terminali quelli sì con mancanze/carenze hardware. Io da quando sono passato da Tre ad Iliad ho riscontrato prevalentemente miglioramenti. In 7 giorni sono passato da Granarolo Emilia (potenza del segnale migliorata con ping però più basso) a San Salvo (segnale nettamente migliorato) a Taranto (pressappoco segnale simile a Tre) a litoranea a sud di Taranto (segnale notevolmente migliorato, prima sulla spiaggia non prendeva quasi mai). Il tutto a 4 euro in meno al mese rispetto a prima. Non credo sinceramente che potrei pretendere di più.
 
Non voglio più vedere storpiati i nomi degli operatori e vi ricordo che qui si parla solo di Iliad.
 
Ciao a tutti ... volevo sapere se con lo stesso numero si può fare la portabilità 2 volte per tornare a iliad ... ho preso una sim da provare e sinceramente a cagliari dove sono io , non vedo grosse differenze da vodafone ... ( chiaramente è inferiore , ma va più che bene ) a casa il 4g raggiunge anche i 60 mb ... inizialmente l’avevo fatta per tornare in Vodafone a tariffa più bassa , ma sto pensando di tenerla per un po’... ma nel caso tornassi in Vodafone , poi con lo stesso numero potrei ritornare a iliad ? ( la seconda volta )
 
Ma quando da iliad a Vodafone ti offrono la tariffa a 7 euro , viene rimodulata dopo un po’ ? È per quello che ho chiesto ... Nel caso lo mollo a vita 😁
 
Vista la rimodulazione che V. farà ai miei anziani genitori (1,99€ cad) ho deciso che li farò passare ad Iliad.
Ho solo il dubbio che, non avendo loro smartphone ma telefoni antichi, la sim possa non funzionare.
Può capitare? Mio padre ha un vecchio Brondi Amico Semplice, mia madre un vecchio samsung...

Chiamo magari il 177?
 
All'altro utente non rispondo perché mi pare inutile farlo, magari vive a Milano perché è un dipendente Iliad.
A te posso dire di averlo già scritto, che i terminali che ho a disposizione personalmente sono un S9 e un Mate 10 PRO.
Prima di natale penso di prendere per me o per la mia signora il Note 9, vedremo se quello è meno scarso.
Ho 34 anni,sono nato e cresciuto a Castelvetrano ,mi sono trasferito a Milano due anni fa e lavoro per auchan(che adesso dirai che collegata ad iliad) ed ho il difetto di non lamentarmi anche quando le cose funzionano.

Puo dire che iliad ti fa schifo o che i tuoi amici o parenti non gli funzionano,ma che devi sparare falsità sul mio conto non mi va.
 
Stamattina un operatore del 177 mi ha detto che non ci sono problemi ad utilizzare la sim anche su telefoni old fashion, a questo punto sono confuso e vorrei evitare di far spendere soldi inutilmente.
 
Sui telefoni vecchi anche di 20 anni funziona regolarmente, ovviamente andrà su rete Wind in GSM.
 
Sui telefoni vecchi anche di 20 anni funziona regolarmente, ovviamente andrà su rete Wind in GSM.

Per la sola parte voce, quindi, in Torino non dovrebbero esserci problemi... l*’alternativa è il Solo Voce da 4 euro di altro operatore con la K.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
La SIM dovrebbe funzionare tranquillamente anche in telefoni solo GSM in roaming (Iliad per il 2G ha un accordo permanente con WindTre per il roaming).
 
Pare terminata la promozione da 5,99€, l'offerta non è presente, rimane quella da 6,99€.
Sicuramente superata la soglia dei 2 milioni di utenti con la prima offerta promozionale.
 
Speed
8ce9c7a4f30e50f854d38187dfeb2d6a.jpg
 
Pare terminata la promozione da 5,99€, l'offerta non è presente, rimane quella da 6,99€.
Sicuramente superata la soglia dei 2 milioni di utenti con la prima offerta promozionale.
Dici? .. Forse è superata quella di 1 milione e 250 mila.. Anche se credo non manchi tanto a quella dei due...
 
Ti spiego meglio.
Messa la SIM sul Galaxy next non agganciava alcuna rete.
Attivata la modalità che includeva il 3G si è svegliato ed è arrivato il messaggio autoconfigurante, che ho rifiutato.
Rimettendo la modalità solo 2G funzionava ma appariva la R, se non attivavo anche il 3G non sarebbe andato.
Sicuramente finiti gli ultimi 15 giorni già pagati avranno buttato la SIM, era per un ragazzo che doveva fare la stagione a Selinunte, con l'iPhone, ma ha dovuto per forza attivare un piano Vodafone perché Iliad proprio non andava.

Solitamente l'utilizzo di telefoni solo GSM è limitato alle sole chiamate voce e al massimo a qualche SMS... per questo uso non è necessario alcun messaggio autoconfigurante... ;)

Riguardo al caso specifico, è un comportamento anomalo che farebbe pensare ad un problema (temporaneo) sulla rete 2G Wind... che non è imputabile direttamente ad Iliad e che va a coinvolgere anche le utenze Wind, Tre e i vari virtuali... ;)
 
Purtroppo in queste tre settimane sono rimasto deluso da Iliad e deluso abbondantemente e vi spiego il perché...

Il 26/06 passo da H3G a Iliad (causa fine vincolo con H3G), il passaggio viene effettuato e inizialmente sembra che tutto vada bene, subito a prima accensione il 4G era con 3/4 tacche e la velocità era sui 37 Mbps, verso fine luglio iniziano i primi dolori, la mattina accendo come di consueto il mio Smartphone e trovo in alto a sinistra Nessun servizio, quindi mi trovavo impossibilitato di chiamare e di ricevere chiamate, altrettanto isolato dal mondo senza internet e quella SIM la uso anche per lavoro, sta di fatto che prendo il telefono di mio papà (lui gestore Wind) e chiamo il 177, attesa quasi minima e risponde al call-center una signora molto preparata e alla mano, però non riescono a spiegarsi in quanto secondo loro, la cella telefonica funzionava correttamente e il problema poteva essere il mio Smartphone (BUGIE!) così dopo varie segnalazioni e vari nervosismi sono stato costretto a comprare una seconda SIM temporanea di altro gestore per telefonare e quant'altro. Dopo 4 giorni la cella torna a funzionare e da quel giorno sono esclusivamente in 3G perenne e con velocità di neanche 3 Mbps, chiamo per segnalare la cosa e mi dicono che il 4G era funzionante ma forse il mio telefono non aveva la forza di agganciarlo (qui mi son messo a ridere!!!), dopo 1 settimana torna il 4G strozzato a 12 Mbps, ma mi va bene più o meno.

Il 15 agosto a causa del forte caldo, ho avuto un calo fisico e mi trovavo al mare, così i miei amici chiamano il 118 dal mio telefono e cosa sentono dal telefono IL NUMERO DA LEI CHIAMATO NON è COMPRESO TRA LE CHIAMATE IN USCITA!!! si avete letto bene! Così subito tolgono la SIM e chiamano senza SIM e tutto va come si deve, così dopo che tutto si è sistemato chiamo il 16 il 177 e da li vi è stata una bella sviolinata, tanto da dire che se il problema persisteva, mi rivolgevo in via legale. Da alcuni giorni al 177 non rispondono più nessuno! Secondo voi ho le mie ragioni per cambiare operatore?
 
Indietro
Alto Basso