• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

USB HDD_netflix (registrare contenuti?)

znorter

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Dicembre 2002
Messaggi
89
Salve!
Vi chiedo gentilmente e perché ho una linea internet "a consumo", dove la possibilità "flat" è da mezzanotte in poi....
Posso registrare film e doc. e serial ecc. da netflix sul USB HDD interno del mio panasonic VT60?
Cioè, se da una trasmissione DTT o SAT lo posso fare, non so' se sarebbe possibile da uno streaming...netflix appunto!
Ciò che ho capito è che il file pesa circa 5/7 Giga per un ora......in HD.

Grazie a chi mi darà un feedback......
 
..strano, perché leggo che ad esempio ci sono vari programmi (se lo streaming è su PC però) che permettono questo senza problemi: "any video conv.", "play on", Movavi screen capture studio", Wondershare Netflix...."
Se attivo rec. da TV, perché non dovrebbe andare? (Funziona per esempio anche su trasmissioni da SAT criptate...con la viaccess e card, ovviamente...)
Grazie del feedback.
 
..strano, perché leggo che ad esempio ci sono vari programmi (se lo streaming è su PC però) che permettono questo senza problemi: "any video conv.", "play on", Movavi screen capture studio", Wondershare Netflix...."
Se attivo rec. da TV, perché non dovrebbe andare? (Funziona per esempio anche su trasmissioni da SAT criptate...con la viaccess e card, ovviamente...)
Grazie del feedback.


Da pc con certi programmi, é possibile catturare video ( in pratica cattura ciò che passa sul monitor..screenshot...) ma la qualità é pessima...
Ma qualsiasi smart tv permette la registrazione solo dal ddt.....
Poi, tutto é possibile usando metodi alternativi......con un pc
 
Questo passaggio non mi è chiaro: io registro senza problemi SAT (trasmissioni criptate da viaccess con scheda ovviamente originale) e DTT... con Netflix non lo potrei fare?
Beh no, come fai a registrare un flusso streaming? Lo puoi solo catturare con dei programmi di editing video e poi eventualmente rippare per conservale come file digitale (siamo comunque sempre ai limiti della legalità di utilizzo del servizio)
 
..bhè, pensavo che il flusso streaming (una volta che ce l'ho a video) è come il segnale del SAT che viene decodificato dal Viaccess nel momento che lo vedo.
Sbaglio?
 
Sbagli, è protetto.

L'unico modo per registrarlo mantenendo una qualità decente è acquistare un box esterno che sia dotato di app Netflix (come un Roku), e registrare le immagini dall'uscita HDMI dopo avere eliminato la protezione HDCP, operazione teoricamente illegale.
 
Grazie, capito :(
Come ho già scritto, pensavo che la protezione (HDCP in questo caso) considerato che sarei un abbonato pagante, non facesse da "ostacolo" così come non lo fa' quella del segnale satellitare codificato che posso registrare "in diretta" avendo la card Viaccess. (Il TV ha sia HDD che tuner SAT con slot CAM... integrati)
 
..bhè, ho già usufruito del periodo prova (in altra sede) di Netflix, quindi se dovessi fare una prova, significherebbe 10 euro al vento e, al momento nemmeno una linea internet ho e volevo usare una da 10 euri al mese e cioè solo "3casa" è disponibile, con illimitato traffico dalla mezzanotte (ecco perché volevo registrare Netflix)....
 
Anch'io ho "casa3" e registro di notte Netflix ma per farlo dovresti spendere un pò di soldi.

Il materiale è il seguente :
- Lettore BluRay Sony BDP-S6500 (prezzo attuale 105€) per vedere Netflix;
- Avermedia Game Capture 2 (prezzo attuale 110€) per registrare in HD da HDMI;
- Splitter HDMI (prezzo dai 10 ai 20€) per eliminare la protezione HDCP.

Se per te il gioco vale la candela ecco il materiale, la spesa è considerevole.
Nel mio caso possedevo già il lettore BluRay e l'Avermedia quindi praticamente non ho speso niente per registrare Netflix, mentre nel tuo caso dovresti comprare tutto.
Resta il fatto che tramite la Tv non puoi registrare Netflix.

Oppure un metodo più spartano è quello lasciare acceso il computer, accedere a Netflix mandare in play la serie Tv/film e tramite un software di aquisizione video (praticamente registra tutto quello che vedi sullo schermo del pc) registri Netflix.
La qualità non è eccezionale come con l'Avermedia ma non spenderesti niente in termini di soldi.
 
"Ferrara89": +1 (!)
Post esauriente e preciso: per me ora è tutto chiarissimo. Grazie.
Ho già un lettore BD Sony che ha l'App Netflix... il resto non ce l'ho anche se però ho tutte le porte HDMI "utilizzate" (soundbar Monitor Audio) per l'ARC.
Ci penserò...sù, considerando che una flat ADSL mi costerebbe 20 euri al mese... e cioè 10 in più di "casa3".
Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso