• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart TV Samsung e RTL

Mik

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
7
Ciao a tutti. Nuovo utente e inesperto quindi perdonatemi a priori...
Faccio fare allo smart tv la scansione hotbird e astra dei soli canali free. Non trova RTL (mi interessa per la formula 1).
Allora dubbioso sul fatto che non riceva Astra faccio fare ricerca completa solo su Astra con anche canali criptati. Mi trova circa 3800 canali (quindi direi che Astra lo vede...) ma non c'è RTL. Una marea di Polacchi e Arabi, RSI criptata ma non RTL che è l'unico che mi serve. Di tedeschi c'è solo ZDF.
Consigli? Ditemi se vi serve qualche info in più per aiutarmi
Grazie
 
Ciao, benvenuto :)

La parabola ha il doppio LNB HotBird + Astra? Non devi fare riferimento alla voce Astra del televisore, perchè non basta ;)
I canali che hai citato sono tutti presenti su Hotbird e non su Astra. Quindi mi viene il dubbio che la parabola punti solo Hotbird ;)
 
Grazie x la risposta.
Non so se ha il doppio LNB. È sul tetto di mio suocero ma neppure lui lo sa. Potrei farti una foto ma non so quanto possa servire.
C'è un modo certo per sapere se sto ricevendo Astra? Così mi tolgo il dubbio

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Certo, una foto và benissimo ;)

Comunque se ricevi astra, devi ricevere questi canali su queste frequenze: http://it.kingofsat.net/pos-19.2E.php ;)

Comunque al 99% riceverai solo Hotbird e quindi solo questi canali: http://it.kingofsat.net/pos-13E.php ;)
Queste sono le foto

//uploads.tapatalk-cdn.com/20160904/de322e5c60987137c22bf128de4c7dfd.jpg

//uploads.tapatalk-cdn.com/20160904/d17abc02620cd9c59b7d574d6f505601.jpg

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie.
Da novizio: volessi ricevere astra cosa dovrei fare quanto spendere? È complicato?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
La parabola è "singola" nel senso che la usi solo tu?

Se è così, devi togliere quell'LNB e mettere al suo posto un doppio LNB (Hotbird + Astra). La spesa è di pochi euro ;)
 
No. Mio suocero la usa x sky.
Io la userei solo x i canali free x la formula 1

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Non mi sembra grossa di diametro....basta per il doppio LNB?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Ok, però siete nella stessa casa / appartamento o no?

Comunque, lascio la parola ai più esperti del mondo sat :)

La parabola non mi sembra piccola, quindi immagino sia da 80. In che zone ti trovi?
 
Monza. Siamo 2 villette comunicanti.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Innanzitutto un saluto al forum.:)
Volevo riesumare questa discussione,in quanto ho lo stesso dilemma del post.
Possiedo un Samsung smart tv,e vorrei ricevere RTL television,per poter vedere alcune gare in diretta di F1.
L'illuminatore è un dual feed Astra - Hotbird,ma non mi è modo di ricevere RTL television (Astra),sia con ricerca automatica che manuale.
Premetto che ho eseguito prove con altri due modelli di ricevitori satellitari,e questi la trovano/si visualizza correttamente.
Incredibile ma vero...sono arrivato alla probabile conclusione,che il ricevitore del Samsug non copra queste frequenze/transponder. Cosa dite? possibile? :sad:
Volevo inserire i dati transponder/frequenze in manuale dalla lista canali scaricata del Samsung,ma con rammarico tramite Channellistpceditor non è possibile,quantomeno non mi sembra.
Accetto qualsiasi diritta e/o se qualcuno ha già risolto questo dilemma....
Grazie

EDIT. Smanettando nelle impostazioni....risolto il mistero ;)
 
Ultima modifica:
Magari scrivi la soluzione che potrebbe servire a qualche altro utente.
 
Posso postare la soluzione,ovviamente riguardo al mio caso...non è detto che lo sia per altri/tutti uguale. ;)
>Impostazioni LNB>modalità DiSEqC>2/4 ...(non ricordo la modalità precedente,ma non era selezionato 2/4)
 
Ma scusate il problema NON ESISTE. se impianto è dual feed universale ovviamemte devi selezionare la porta diseqc su cui è installata Astra (solitamente 2). Chi non lo fa sbaglia a programmare...
Poi ovviamente è necessario avere un lnb su Astra. .. sai quanti lo cercano pur non puntandolo...
 
Ni...nessuno ha parlato di problema.
Io ho avuto modo di possedere diversi ricevitori satellitari,e mai dovuto configurare il DiSEqC.
Ovvio ora...fammi indovino che ti farò ricco. :badgrin:
Ad e.s. nel mio caso,da non proprio competente in materia,ho sempre associato il DiSEqC ad un impianto motorizzato.
Di fatto nel mio primo post,ho chiesto un aiuto/consiglio di cosa avrei potuto verificare/impostare per risolvere. ;)
 
Io ho avuto modo di possedere diversi ricevitori satellitari,e mai dovuto configurare il DiSEqC.

Evidentemente non hai MAI avuto un dual feed, perchè altrimenti il DiseqC lo devi impostare per forza. Ovvio che impostare il DiseqC senza avere il dual feed non porterà a nulla, se hai solo HotBird, anche se nella lista dei satelliti ti compare altro, non funzionerà è basta. E' solo una lista preimpostata. Altrimenti devi impostare le porte Diseq, e se hai SCR (che è incompatibile) niente dual...
 
Indietro
Alto Basso