Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Test Ultra HD 4K su Astra 1 ed altri satelliti (no Hotbird - 13 est)

LocalitÓ
    prov.Torino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALE89 Visualizza Messaggio
    Azz... Pure le televendite in UltraHD! Leggo su kingofsat che su Astra Ŕ arrivato TravelXP4K, e anche qui criptato per le varie paytv...
    Per ora Ŕ arrivato principalmente per l'ingresso in HD+, tanto che si parla di alcuni programmi in tedesco giÓ dal prossimo anno...vedremo se farÓ il suo ingresso anche altrove ;-)

Digital-Forum New User

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALE89 Visualizza Messaggio
    Azz... Pure le televendite in UltraHD! Leggo su kingofsat che su Astra Ŕ arrivato TravelXP4K, e anche qui criptato per le varie paytv...
    Ŕ dal lontano 2015 che in germania ci sono le televendite in uhd.

in italia invece c'Ŕ addirittura chi si lamenta dello spegnimento della versione sd di un canale di televendite.

quÓ mi sa che ci sarebbe da riflettere non poco.
    Ultima modifica di freaksam; 16-12-17 alle 23:14

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Secondo voi meritano i canali 4K di Astra e ha senso mettere una parabola fissa da 90 dual feed dedicata per un tv 4K, per avere subito disponibili senza attese del motorizzato, i canali 4K dei due satelliti, tutti i canali di Tiv¨sat, ecc... ? E anche se non Ŕ la discussione indicata, mi direste se sono meglio due LNB con diseqc o un monoblocco?
    Grazie.
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75░E << 45░W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di robisat
    LocalitÓ
    imola/bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Secondo voi meritano i canali 4K di Astra e ha senso mettere una parabola fissa da 90 dual feed dedicata per un tv 4K, per avere subito disponibili senza attese del motorizzato, i canali 4K dei due satelliti, tutti i canali di Tiv¨sat, ecc... ? E anche se non Ŕ la discussione indicata, mi direste se sono meglio due LNB con diseqc o un monoblocco?
    Grazie.
    Il satellite si monta una volta Ŕ poi x 10.15.20 anni non dovrebbero esserci problemi io dal 1985 co nsiglio il dualfeed Ŕ x chi vuole di pi¨ il mono feed motorizzato chi vuole il top prime focus motorizzato diametro 120,150 .chi lo a fatto mi a sembra ringraziato .voi fate come volete
    Sul satellite c'Ŕ la vera liberta di vedere su tutti gli altri sistemi non sempre .

L'avatar di Capitan_Uncino
    LocalitÓ
    Provincia di Napoli

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robisat Visualizza Messaggio
    Il satellite si monta una volta Ŕ poi x 10.15.20 anni non dovrebbero esserci problemi io dal 1985 co nsiglio il dualfeed Ŕ x chi vuole di pi¨ il mono feed motorizzato chi vuole il top prime focus motorizzato diametro 120,150 .chi lo a fatto mi a sembra ringraziato .voi fate come volete
    Sul satellite c'Ŕ la vera liberta di vedere su tutti gli altri sistemi non sempre .
    Forse volevi dire 1995, perchÚ credo che sia riferito ad Astra 19,2░E... il primo satellite fu lanciato a dicembre 1988 ed entr˛ in servizio a febbraio 1989 (questa Ŕ storia della SES).

Anche con prime focus credo che ti riferisci in modo improprio al fuoco primario.. con quel termine in genere si indica una tipologia di parabola (perfettamente circolari).
    Offline per sempre....

Digital-Forum Silver Master
    LocalitÓ
    Val Sabbia (BS)

Predefinito

Sui 19░ est in chiaro ci sarebbero:
    SES UHD Demo, con appunto demo
    UHD1 dovrebbe essere pi¨ vario, ma anche qui sarebbero filmati dimostrativi, negli orari dove c'Ŕ un palinsesto pi¨ definito arriva la codifica
    2 test in UHD sembrano trasmettere in modo un po' particolare
    Il test di Dolby Ŕ in DVB-S2X, sembra che le tv 4K riescano a farlo vedere
    Su Fashion 4K non ho annotazioni, non mi sono soffermato molto
    QVC e Pearl Tv saranno anche UHD, ma si tratta di televendite
    VR Demo non saprei se sia riproducibile sui televisori, ha una risoluzione particolare, ma da qualche parte si dovrÓ vedere
    Canal+ avrebbe due versioni, una penso sia come la versione HD, passa in chiaro a determinati orari, da verificare se i programmi in chiaro siano effettivamente UHD; l'altra sarebbe sempre in chiaro perchŔ diffonde un video in loop

Saranno carini per avvicinarsi al mondo dell'UHD, ma mettere un impianto apposito mi sembra eccessivo per il momento. Gli esperti qui sul forum dicono che i due LNB autonomi sono una soluzione che si pu˛ eventualmente modificare in futuro, io ho un monoblocco, il vecchio decoder ogni tanto si impallava, non ho problemi con il decoder HD attualmente in uso.
    Per qualche anno nulla di fatto
    ma ora
    Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD sono anche su Tiv¨Sat

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Grazie, l'impianto dedicato Ŕ pensato per avere i canali di Hotbird + Astra subito disponibili sul tv che se no, in base all'impianto attuale e decoder che voglio mantenere, per vedere Astra col tuner del tv, dovrei accendere un decoder e far posizionare il motore su Astra.

Quindi sfrutterei il TV 4K con tanti canali HD (tra cui quelli di Tiv¨sat) e tutti i canali free 4K dei due satelliti. Al momento scarto il decoder e il 4K di Sky, troppo complicato e costoso. In futuro la parabola con dual feed rimarrebbe ma sul tv rinuncerei ad Astra: la parabola la user˛ fissa su Hotbird con l'LNB di Sky per far funzionare il loro decoder 4K.

Quindi compro il TV 4K e installo la parabola che:
    - per qualche anno mi permetterÓ di vedere i canali anche 4K free dai due satelliti sul TV;
    - quando decido di prendere il decoder 4K di Sky, rinuncio ad Astra sul tv e la parabola la uso con l'LNB di Sky dedicato per il loro decoder 4K. La tv non sarebbe pi¨ collegata a quella parabola ma all'LNB della motorizzata (col tuner del tv mi accontento di vedere sul tv solo da Hotbird o in casi estremi, faccio girare il motore con un decoder e poi sintonizzo la frequenza che mi interessa di quel satellite sul tv).

Digital-Forum Gold Master L'avatar di robisat
    LocalitÓ
    imola/bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papu Visualizza Messaggio
    Grazie, l'impianto dedicato Ŕ pensato per avere i canali di Hotbird + Astra subito disponibili sul tv che se no, in base all'impianto attuale e decoder che voglio mantenere, per vedere Astra col tuner del tv, dovrei accendere un decoder e far posizionare il motore su Astra.

Quindi sfrutterei il TV 4K con tanti canali HD (tra cui quelli di Tiv¨sat) e tutti i canali free 4K dei due satelliti. Al momento scarto il decoder e il 4K di Sky, troppo complicato e costoso. In futuro la parabola con dual feed rimarrebbe ma sul tv rinuncerei ad Astra: la parabola la user˛ fissa su Hotbird con l'LNB di Sky per far funzionare il loro decoder 4K.

Quindi compro il TV 4K e installo la parabola che:
    - per qualche anno mi permetterÓ di vedere i canali anche 4K free dai due satelliti sul TV;
    - quando decido di prendere il decoder 4K di Sky, rinuncio ad Astra sul tv e la parabola la uso con l'LNB di Sky dedicato per il loro decoder 4K. La tv non sarebbe pi¨ collegata a quella parabola ma all'LNB della motorizzata (col tuner del tv mi accontento di vedere sul tv solo da Hotbird o in casi estremi, faccio girare il motore con un decoder e poi sintonizzo la frequenza che mi interessa di quel satellite sul tv).
    Si capitan uncino 1995 il mio impianto se eri un lettore di Eurosat noto mensile del satellite e stato pure pubblicato con varie foto quando nel mensile venivano pubblicati gli impianti dei suoi lettori .ora questa rubrica non ce'pi¨ purtroppo .
    Io avevo una prime focus motorizzata h.t h cm 150 si vedeva da 65 est a 58 ovest pure con palo alto 90 cm diametro 10 cm sul tetto eliminata nel 2016+ la piccola 120 cm.dual feed

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da james93 Visualizza Messaggio
    Sui 19░ est in chiaro ci sarebbero:
    SES UHD Demo, con appunto demo
    UHD1 dovrebbe essere pi¨ vario, ma anche qui sarebbero filmati dimostrativi, negli orari dove c'Ŕ un palinsesto pi¨ definito arriva la codifica
    2 test in UHD sembrano trasmettere in modo un po' particolare
    Il test di Dolby Ŕ in DVB-S2X, sembra che le tv 4K riescano a farlo vedere
    Su Fashion 4K non ho annotazioni, non mi sono soffermato molto
    QVC e Pearl Tv saranno anche UHD, ma si tratta di televendite
    VR Demo non saprei se sia riproducibile sui televisori, ha una risoluzione particolare, ma da qualche parte si dovrÓ vedere
    Canal+ avrebbe due versioni, una penso sia come la versione HD, passa in chiaro a determinati orari, da verificare se i programmi in chiaro siano effettivamente UHD; l'altra sarebbe sempre in chiaro perchŔ diffonde un video in loop

Saranno carini per avvicinarsi al mondo dell'UHD, ma mettere un impianto apposito mi sembra eccessivo per il momento. Gli esperti qui sul forum dicono che i due LNB autonomi sono una soluzione che si pu˛ eventualmente modificare in futuro, io ho un monoblocco, il vecchio decoder ogni tanto si impallava, non ho problemi con il decoder HD attualmente in uso.
    Non ho avuto modo di mettere un impianto dedicato ma posso spostare la parabola motorizzata col decoder e poi sintonizzare i canali 4K sul tv, anche se devo ancora capire bene come aggiungere satelliti fissi (tanto la tv non deve spostare il motore perchŔ lo fa il decoder) senza incasinare la lista canali di Hotbitd/Tiv¨sat sul tv. Ho messo TRT 4K e non mi ha entusiasmato, si vede che in quel momento non andavano vere trasmissioni in UHD. Quello che mi piace veramente Ŕ quello su Hotbird perchŔ Ŕ in HDR, vedr˛ poi come sono quelli di Astra.

L'avatar di Papu
    LocalitÓ
    Langhe CN Piedmont

Predefinito

Faccio un elenco dei canali UHD (4K) free di alcuni satelliti principali sintonizzati sul tv.
    La lista (con la situazione al 13/04/18) la posto qui visto che il satellite con pi¨ canali UHD Ŕ Astra.

Eutelsat Hot Bird 13░E:

12539 H 30000
    200 Hotbird 4K1 dimostrativo, ora documentari Corea del Sud ling. originale UHD HDR 2160p
    289 FTVUHD.com moda inglese UHD 2160p

11373 H 27500
    NASA TV UHD canale della NASA inglese UHD 2160p

12303 V 27500
    210 Rai 4K attualmente assente (acceso in occasione di sport, fiction, documentari...) italiano UHD (HDR raramente) 2160p
    cod. Nagravision tessera Tiv¨sat HD Gold

Astra 1 19.2░E:

10995 H 22000
    UHD1 by ASTRA / HD+ documentari di giorno, criptato dalle 20 alle 8 tedesco UHD HDR 2160p
    SES UHD Demo Channel breve video a rotazione con sottofondo musicale (inglese) UHD HDR 2160p

12324 V 29700
    CANAL+ parte della programmazione di CANAL+ con alcuni eventi criptati francese UHD 2160p
    DEMO CANAL+ UHD promo francese UHD 2160p

11112 H 22000
    Fashion 4K moda inglese UHD 2160p

11023 H 23500
    Test 2 video rotazione senza audio (ling. ?) UHD HDR (no HLG) 2160p

11288 V 22000
    QVC UHD televendite tedesco UHD 2160p

12344 H 30000
    Pearl TV 4K UHD televendite tedesco UHD 2160p

Turksat 42░E:

10980 V 12500
    TRT 4K programmi UHD in gran parte diversi da TRT1 HD (documentari, partite di Champions...) turco UHD 2160p

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Disattivato