• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Delucidazione Premium Sport 2 HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ale8181

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Luglio 2012
Messaggi
242
Ciao a tutti, ho notato da un po' di tempo che Premium Sport 2 HD è attivo solo in occasione di eventi sportivi live, mentre è spento nella maggior parte della giornata, dove è attiva solo la versione sd del canale, che trasmette 24 ore su 24. Risulta così anche a voi o per caso devo aggiornare qualcosa? grazie
 
Ciao a tutti, ho notato da un po' di tempo che Premium Sport 2 HD è attivo solo in occasione di eventi sportivi live, mentre è spento nella maggior parte della giornata, dove è attiva solo la versione sd del canale, che trasmette 24 ore su 24. Risulta così anche a voi o per caso devo aggiornare qualcosa? grazie

È tutto giusto, l'unico canale sportivo HD della piattaforma premium attivo 24/24 ore 7/7 giorni è Premium Sport HD
 
Ciao a tutti, ho notato da un po' di tempo che Premium Sport 2 HD è attivo solo in occasione di eventi sportivi live, mentre è spento nella maggior parte della giornata, dove è attiva solo la versione sd del canale, che trasmette 24 ore su 24. Risulta così anche a voi o per caso devo aggiornare qualcosa? grazie

Non è da un po' di tempo, lo è sempre stato fin dall'inizio ;)
 
Invece di avere un canale acceso solo per le repliche e per la trasmissione delle partite nel weekend e durante la Champions, potrebbero fare un canale di sole news in HD. Ma vabbè, è Premium...
 
Invece di avere un canale acceso solo per le repliche e per la trasmissione delle partite nel weekend e durante la Champions, potrebbero fare un canale di sole news in HD. Ma vabbè, è Premium...

Teoricamente il concetto di Premium Sport HD sopratutto la mattina presto e nel pomeriggio è quello di una serie di notiziari in stile all-news.
 
Premium Sport 2 hd è attivo da 3 giorni h24, è una cosa momentanea o restarà sempre attivo?
 
rimarrà attivo, passa la scritta nelle scritte scorrevoli in basso durante le "premium news"
 
Infatti è il quesito che mi son posto anche io leggendo la news. Sarebbe interessante che qualcuno riesca ad estrappolare cosa è cambiato nel mux con questa scelta.
 
Infatti è il quesito che mi son posto anche io leggendo la news. Sarebbe interessante che qualcuno riesca ad estrappolare cosa è cambiato nel mux con questa scelta.

Non è cambiato niente, perché fino ad adesso quando il canale era spento, rimaneva a disposizione banda inutilizzata libera che adesso invece viene sfruttata sempre ;)

Questa scelta poteva essere fatta fin dall'inizio in quanto tenere acceso i due canali HD sul mux Mediaset 3 non hai mai comportato oscuramenti di altri canali o simili ;) cosa che invece avviene quando c'è l'utilizzo di Premium Calcio 1 HD che invece si trova sulla frequenza Mediaset 1.
 
Più che altro non ne giovano i due Eurosport che almeno prima per la maggior parte del tempo potevano usufruire di maggiore banda e venire ridotti solo quando c'erano le partite in diretta.
 
Più che altro non ne giovano i due Eurosport che almeno prima per la maggior parte del tempo potevano usufruire di maggiore banda e venire ridotti solo quando c'erano le partite in diretta.

Dipende, tutto dipende da quanta banda hanno richiesto da contratto.

Se da contratto hanno richiesto per esempio 3Mbit per canale anche se ce ne fosse libera non potrebbero comunque averla a disposizione ;)
 
buonasera ragazzi su questa freguenza non dovrebbe tornare anche il canale premium calcio 7 che e stato eliminato a meta stagione scorsa
 
Comunque per fortuna l'hanno acceso prima della partenza del GFVIP altrimenti quello spazio l'avrebbero quasi sicuramente utilizzato per trasmettere il GF live H24.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso