• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Impostare e ricercare canali su decoder s2

Fra87

Digital-Forum New User
Registrato
22 Aprile 2012
Messaggi
10
La parabola potrebbe essere munita non di LNB Universale come hai impostato nel settaggio Antenna Setup ma di LNB Unicable SCR... se hai ancora il decoder di SKY guarda attraverso i suoi menù che tipo di LNB usa, se non possiedi più il decoder prova ugualmente a cambiare settaggio da LNB Universale a LNB Unicable SCR e se con questa opzione ti chiede un dato in più tipo il canale SCR scegline uno tra i 4 disponibili o tra le 4 frequenze SCR disponibili a1210, b1420,c1680,d2040

cambiata l'impostazione LNB rifai una ricerca automatica su Hotbird

Nella schermata Trasponder List c'è comunque un errore, il primo trasponder selezionato se non sbaglio indica una frequenza di 1072 Mhz, è senz'altro sbagliata (evidentemente l'hai cambiata per sbaglio) perchè le frequenze satellitari (in banda Ku) sono tutte a 5 cifre, inoltre sempre in quella schermata penso che se si preme scan si fa la scansione solo del trasponder selezionato e non di tutti, per fare la ricerca automatica penso si deve premere scan quando si è nella schermata Antenna Setup
 
Ultima modifica:
La parabola potrebbe essere munita non di LNB Universale come hai impostato nel settaggio Antenna Setup ma di LNB Unicable SCR... se hai ancora il decoder di SKY guarda attraverso i suoi menù che tipo di LNB usa, se non possiedi più il decoder prova ugualmente a cambiare settaggio da LNB Universale a LNB Unicable SCR e se con questa opzione ti chiede un dato in più tipo il canale SCR scegline uno tra i 4 disponibili o tra le 4 frequenze SCR disponibili a1210, b1420,c1680,d2040

cambiata l'impostazione LNB rifai una ricerca automatica su Hotbird

Nella schermata Trasponder List c'è comunque un errore, il primo trasponder selezionato se non sbaglio indica una frequenza di 1072 Mhz, è senz'altro sbagliata (evidentemente l'hai cambiata per sbaglio) perchè le frequenze satellitari (in banda Ku) sono tutte a 5 cifre, inoltre sempre in quella schermata penso che se si preme scan si fa la scansione solo del trasponder selezionato e non di tutti, per fare la ricerca automatica penso si deve premere scan quando si è nella schermata Antenna Setup
Ciao lnb type accetta solo i seguenti valori:
Universal 9750-10750
Universal 9750-10700
Universal 9750-10600
Universal 9750-10550
5750-5150
5150-5750
11300
11250
10750
10700
10600
10450
10050
10000
9750
5950
5750
5150

Ho provato con quest'ultimo ovvero:
Satellite: Euteletast Hot Bird 13B/Hot Bird 13C/Hot Bird 13E
Lnb type: 5150
Transponder: 1/127 01072 H 30000
22khz: auto
Lnb power: 13/18
Diseqc type: none
Diseqc porte: none

Ho notato che il Q è intorno a 50% mentre S è sempre zero.
Comunque sono andato avanti e ho cliccato multiscan dove ho impostato
Automatic san
Non mi ha trovato nessun canale, da cosa può dipendere?





Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra strano che un decoder o box di ultima generazione non prevede l'uso di LNB SCR...

Se LNB sulla parabola è del tipo SCR Unicable e il decoder o box non prevede questa possibilità non potrà mai funzionare... l'unica possibilità è intevenire sulla parabola con un operazione relativamente semplice a costo 0

Hai controllato sul decoder Sky che tipo di LNB usa?

Lnb type: 5150 non va bene, non ha nulla a che vedere con il discorso frequenze SCR Unicable, mentre Transponder: 1/127 01072 H 30000 come già scritto è sbagliato e non esiste quindi è logico che ti da nessun segnale

Tra i trasponder ci dovrebbe essere nella lista 10992 V 27500 che corrisponde canali proncipali RAI li con i settaggi LNB giusti devi avere segnale

è fondamentale capire che tipo di LNB monta la parabola... se LNB Universale tradizionale vanno bene i settaggi delle immagini che hai postato, se LNB SCR allora vale quanto scritto sopra
 
Mi sembra strano che un decoder o box di ultima generazione non prevede l'uso di LNB SCR...

Se LNB sulla parabola è del tipo SCR Unicable e il decoder o box non prevede questa possibilità non potrà mai funzionare... l'unica possibilità è intevenire sulla parabola con un operazione relativamente semplice a costo 0

Hai controllato sul decoder Sky che tipo di LNB usa?

Lnb type: 5150 non va bene, non ha nulla a che vedere con il discorso frequenze SCR Unicable, mentre Transponder: 1/127 01072 H 30000 come già scritto è sbagliato e non esiste quindi è logico che ti da nessun segnale

Tra i trasponder ci dovrebbe essere nella lista 10992 V 27500 che corrisponde canali proncipali RAI li con i settaggi LNB giusti devi avere segnale

è fondamentale capire che tipo di LNB monta la parabola... se LNB Universale tradizionale vanno bene i settaggi delle immagini che hai postato, se LNB SCR allora vale quanto scritto sopra
Ho fatto la foto del lnb
https://s15.postimg.cc/qorico6nf/P60906_111540.jpg
È scr giusto? Ora che modifica dovrei fare?
 
Si, è un LNB SCR

La "modifica" consiste nello scollegare il cavo collegato al LNB che va a l'uscita SCR e collegarlo all'altra uscita che dovrebbe essere non utilizzata, uscita chiamata Legacy che corrisponde ad un normale LNB Universale

Fatto questo sul BOX vanno bene queste impostazioni:https://s21.postimg.org/i59v98pnr/P60905_222528.jpg
https://s9.postimg.cc/n13t8u1dr/P60905_222558.jpg


EDIT del 07 09 2016:

Dopo questa "modifica" se si ricollega un decoder Sky settato su SCR sarà questo a non funzionare, quindi dovrà essere settato su LNB Universale, sarà così impossibile usufruire del suo secondo tuner per registrare un programma mentre se ne guarda un altro...

inoltre decoder Sky e Box non possono essere collegati contemporaneamente alla stessa parabola e funzionare in maniera completamente indipendente...
 
Ultima modifica:
Si, è un LNB SCR

La "modifica" consiste nello scollegare il cavo collegato al LNB che va a l'uscita SCR e collegarlo all'altra uscita che dovrebbe essere non utilizzata, uscita chiamata Legacy che corrisponde ad un normale LNB Universale

Fatto questo sul BOX vanno bene queste impostazioni https://s21.postimg.cc/i59v98pnr/P60905_222528.jpg

https://s9.postimg.cc/n13t8u1dr/P60905_222558.jpg

EDIT del 07 09 2016:

Dopo questa "modifica" se si ricollega un decoder Sky settato su SCR sarà questo a non funzionare, quindi dovrà essere settato su LNB Universale, sarà così impossibile usufruire del suo secondo tuner per registrare un programma mentre se ne guarda un altro...

inoltre decoder Sky e Box non possono essere collegati contemporaneamente alla stessa parabola e funzionare in maniera completamente indipendente...
Prima di provare aspetto che scada l'abbonamento poi provo, cmq volevo sapere:
1 tu hai scritto sky e box no, però posso collegare due box Android contemporaneamente in modo indipendente? Se la risposta è no cosa bisogna fare? bisogna cambiare lnb? Se si quale modello mi consigli ? Cercavo uno con 2 o 4 uscite per collegare 2 o 4 decoder indipendenti...
2 ho notato che dall'lnb esce un solo cavo satellitare, quindi vuol dire che per spostare il cavo sull'uscita legacy devo aprire la scatoletta dell'lnb giusto?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
 
1 tu hai scritto sky e box no, però posso collegare due box Android contemporaneamente in modo indipendente?
No
Se la risposta è no cosa bisogna fare? bisogna cambiare lnb? Se si quale modello mi consigli ? Cercavo uno con 2 o 4 uscite per collegare 2 o 4 decoder indipendenti...
Si bisogna cambiare LNB ma devi aggiungere una calata di cavo in più per ogni uscita /decoder collegato... generalmente vanno bene tutti anche quelli che costano poco, se proprio vuoi un nome posso fare ad esempio Emmeesse che a 2 uscite costa sui 14 euro, ma ripeto è uno dei tanti
2 ho notato che dall'lnb esce un solo cavo satellitare, quindi vuol dire che per spostare il cavo sull'uscita legacy devo aprire la scatoletta dell'lnb giusto?
non proprio aprire la scatoletta LNB, normalmente le uscite sono coperte da un carter di protezione estraibile verso il basso per "chiudere" e apribile verso l'alto per accedere ai connettori F
 
Per evitare di prendere la corrente basta solo che stacco l'antenna dal decoder giusto?
Se compro un lnb con due uscite posso collegare il box sky e un box android in modo indipendente?

Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
 
Per evitare di prendere la corrente basta solo che stacco l'antenna dal decoder giusto?
Giusto
Se compro un lnb con due uscite posso collegare il box sky e un box android in modo indipendente?
Si ma visto che dovresti comunque fare un altra calata allora conviene lasciare LNB vecchio con l'uscita SCR collegata a SKY e l'uscita Legacy collegata al box android, anche così saranno indipendenti
 
Ciao il tecnico mi disse una volta che se stacco i file dall'lnb il decoder sky si resetta e poi bisogna reimpostato è vero questo oppure no?
Mi sembra strana come cosa....come può resettarsi un decoder mi sto avendo su di esso....
Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
 
ciao, non sono un grande conoscitore esperto dei decoder Sky ma per quello che ne so io l'unica cosa che può accadere è che se stacchi LNB per un determinato periodo di tempo il decoder SKY non riceve più i segnali da SKY come aggioranamenti e tutte le altre diavolerie inserite nel segnale che gli permettono di controllare il decoder da remoto... quindi quando vai a ricollegare LNB al massimo il decoder non si riaccendera all'istante e il led o i led che ne indicano il funzionamento si comporteranno di conseguenza, cioè non fornirà subito le immagini ma si prenderà un po' di tempo (secondi o minuti) per scaricare eventuali altri dati per mettersi di nuovo in "linea", Il decoder Sky fa quasi tutto da solo proprio per semplificarne al massimo l'uso
 
Ultima modifica:
Salve, leggevo questo 3d in quanto interessato all'acquisto di questo box. Confermate che non supporta SCR quindi?
Grazie
 
In base a quello che ha scritto l'utente Fra87 (post #3) sembrerebbe di no :eusa_think: io non possedendo quel box non posso confermarlo
 
Indietro
Alto Basso