• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Auto rimossa perché in sosta davanti a portone carraio

Vebbé però fare causa per un'auto davanti ad un portone...poi ci si stupisce che la giustiza è lenta! Capirei se questo soggetto posteggiasse sempre devanti al portone facendolo come dispetto.

Non confondere il sintomo con la malattia. ;)
I motivi per cui la giustizia è lenta sono millemila e tra questi non c'è l'uso legittimo che se ne può fare.

Fatemi capire una cosa a proposito di posteggi riservati ai disabili e a coloro che hanno diritto ad usarlo. In quei posti possono sostare solo le autovetture munite di apposito contrassegno rilasciato – credo – dal comune, ma solo se guidate o se a bordo c'è la persona disabile? Faccio un esempio, prendendo ispirazione al comportamento del mio ex parrucchiere: aveva una figlia disabile, quindi in auto aveva esposto il talloncino disabili, posteggiava sul posto per disabili davanti al suo negozio ma la figlia non era mai in auto perché a scuola. È legale?

Ne fa un uso improprio. Il posto auto deve essere utilizzato per offrire un servizio all'invalido in funzione della sua mobilità.
 
Auto in sosta davanti a passo carraio: ho dovuto prendere il taxi

Questo pomeriggio dovevo accompagnare mio padre per una visita medica per un non proprio lieve problema di salute, quindi immaginatevi il mio stato d’animo.
La clinica è raggiungibile solo in auto (a meno di non stare 2-3 ore sui mezzi pubblici), quindi con circa un’ora e mezza di anticipo mi muovo per raggiungere la clinica. Esco dal portone trovo posteggiata li davanti un’auto, senza nessun biglietto ed ovviamente chiusa. Inizio a suonare pensando fosse andato per una commissione, passano 10-15 minuti ma non si vede nessuno: chiamo il pronto intervento della Polizia Municipale ma non sanno indicarmi le tempistiche per l’intervento di rimozione forzata del veicolo. Dopo mezz’ora non vedendo nessuno (né il carro attrezzi, né il proprietario dell’autovettura) scatto col cellulare una foto in cui si vedesse l’auto (con relativo n. di targa) davanti al portone, e chiamo un Taxi.
Ora rientro a casa e mi ferma il padrone di un negozio sotto casa che mi informa che l’auto è stata rimossa dopo un’ora e mezza dalla chiamata e che la padrona dell’autovettura è una “signora” (della quale mi ha dato il nome leggendola su alcune buste lasciate sul cruscotto) che lavora in un ufficio a quindici metri dal portone. Ora a meno che la “signora” abbia seri problemi si udito, comincio a pensare che questa civilissima persona se ne sia semplicemente infischiata del fatto che con la sua auto bloccasse un portone della serie «Io so io, e voi non siete un *****».
Io sono una persona tollerante, ma per la mancanza di rispetto per il prossimo no, per cui sto valutando di recarmi in Commissariato e sporgere denuncia conto la “signora” per violenza privata ed avere il risarcimento della corsa del Taxi, preso a causa sua.
Il negoziante ha anche aggiunto che la “signora” è abituata a lasciare la sua auto dove più le fa comodo, ha più volte bloccato altri portoni o persone che dovevano uscire, al punto che – guarda il caso – le righe sulla carrozzeria stanno spuntando come i funghi.
Pensate ci siano gli elementi per la denuncia?
 
È già una 'fortuna' che i vigili siano comunque intervenuti e abbiano fatto rimuovere l'auto. A Roma, pur pagando regolarmente per il passo carrabile, i vigili hanno ben altro da fare ....

Viviamo in un paese assurdo e incivile, dove ognuno si sente in diritto di poter fare quello che crede. :doubt:
 
Sarebbe da denunciare però bisogna vedere quanto tempo, arrabbiature e costi (viaggi e quant'altro) ti porta via. Così come se fosse pericolosa la tipa se sai che sei tu che l'hai denunciata, in attesa che capiscano che è pericolosa, può farti qualche dispetto.
Forse sono ragionamenti da italiano medio o della maggior parte degli italiani, mentre all'estero sono più portati a denunciare a alla fine lo facessero tutti vivremo meglio anche nel nostro paese.
 
È già una 'fortuna' che i vigili siano comunque intervenuti e abbiano fatto rimuovere l'auto. A Roma, pur pagando regolarmente per il passo carrabile, i vigili hanno ben altro da fare ....

Viviamo in un paese assurdo e incivile, dove ognuno si sente in diritto di poter fare quello che crede. :doubt:

Mi hanno detto che un giorno la "signora" s'è trovata con lo specchietto retrovisore a tetta fracassato ed i tergicristalli rotti...è triste dirlo, ma con certe persone questi sono i metodi da usare...gli altri non li capiscono.
 
Mi hanno detto che un giorno la "signora" s'è trovata con lo specchietto retrovisore a tetta fracassato ed i tergicristalli rotti...è triste dirlo, ma con certe persone questi sono i metodi da usare...gli altri non li capiscono.

Ma evidentemente non sono serviti neanche quei metodi, visto che continua imperterrita. :mad:
 
Ma evidentemente non sono serviti neanche quei metodi, visto che continua imperterrita. :mad:
Ma non davanti a quel portone mi dicono. Se lavora qui è probabile che posteggi ancora la sua auto da qualche parte. Vederemo, sono curioso di vederla in viso.
 
Ma se uno parcheggia mezzoretta davanti a un negozio dove il proprietario ha messo i cartelli di divieto di sosta, ma lo fa nel giorno di chiusura, serrande abbassate, non c'è la macchina del proprietario, e a un ora che non dovrebbero fare consegne e comunque la macchina non ostacola i passaggi, cioè non la si mette davanti a porte e portoni: se passano i vigili possono fare la multa o farla rimuovere?
 
e' denunciabile. spero per tuo papa' tutto ok e nulla di grave. ma nello sfortunato caso la responsabile in buona percentuale e' la proprietaria della vettura che ha impedito un soccorso tempestivo.
 
Indietro
Alto Basso