• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Auto rimossa perché in sosta davanti a portone carraio

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Oggi rientrando in casa ho trovato un auto in sosta davanti al passo carraio. Dopo aver atteso un quarto d’ora per vedere se il proprietario dell’auto arrivasse (nel frattempo ho chiesto nei negozi in zona se l’auto fosse di qualche cliente) ho chiesto l’intervento della Polizia Municipale che dopo circa un ora hanno provveduto alla rimozione forzata dell’auto.
Per fortuna non avevo impegni, ma se avessi avuto un appuntamento – magari importante – come sarebbe finita? Sicuramente avrei preso un Taxi, ma perché rimetterci per colpa di un/una maleducato/a?
Al di la del dubbio personale, ho una curiosità: quanto costa al/alla cafone/a questa leggerezza (ammesso distrazione e non un atto di arroganza), tra la multa, carro attrezzi e deposito? Questo tipo di sanzione prevede anche la riduzione dei punti sulla patente?
Un avvocato che abita nel mio stesso palazzo (anche lui bloccato dell’auto in sosta «selvaggia») ha affermato che ci sarebbe il reato di «violenza privata» ovviamente dietro denuncia dell’interessato, aggiungendo che più di una persona ha fatto causa ottenendo la condanna della controparte. È così?
 
Beh recentemente la giurisprudenza si è espressa anche in termini di illecito penale per le auto che sostano in doppia fila. Quindi è esattamente così
 
Beh recentemente la Cassazione si è espressa anche in termini di illecito penale per le auto che sostano in doppia fila. Quindi è esattamente così
Vebbé però fare causa per un'auto davanti ad un portone...poi ci si stupisce che la giustiza è lenta! Capirei se questo soggetto posteggiasse sempre devanti al portone facendolo come dispetto.
 
Vebbé però fare causa per un'auto davanti ad un portone...poi ci si stupisce che la giustiza è lenta! Capirei se questo soggetto posteggiasse sempre devanti al portone facendolo come dispetto.
Dentro quel portone potrebbe abitare un ministro di culto, un medico, un dottore...

E poi c'è un divieto, stop.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Dentro quel portone potrebbe abitare un ministro di culto, un medico, un dottore...

E poi c'è un divieto, stop.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Quoto,il portone deve essere sempre sgombro per i servizi d'emergenza come ambulanze pompieri forze dell'ordine ecc.Se tutti ragionassimo come palebbi sarebbe il caos totale.
Questo buonismo che si fa strada sempre più in Italia non è un bene ma un male.
 
Quoto,il portone deve essere sempre sgombro per i servizi d'emergenza come ambulanze pompieri forze dell'ordine ecc.Se tutti ragionassimo come palebbi sarebbe il caos totale.
Questo buonismo che si fa strada sempre più in Italia non è un bene ma un male.
Le foto all'auto in sosta le ho fatta...quindo volendo potrei :D.
La sanzione dei Vigili quant'è?
 
Una volta, uscito tardissimo da studio, peraltro in un quartiere non proprio tranquillo, trovai un'auto in doppia fila che mi impediva di uscire. Dopo mezz'ora e più di ricerche si è trovato il proprietario, che era andato a dormire ed è sceso in pigiama. Per taluni è un diritto fare certe cose. Vanno puniti. È violenza pura. Mi impediva di rientrare a casa. Ed era quasi notte.
 
Aggiungo che puoi ritenerti fortunato che le forze dell'ordine siano intervenute in un tempo relativamente breve ...
A Roma o altrove avresti potuto aspettare ore inutilmente ...
 
Una volta, uscito tardissimo da studio, peraltro in un quartiere non proprio tranquillo, trovai un'auto in doppia fila che mi impediva di uscire. Dopo mezz'ora e più di ricerche si è trovato il proprietario, che era andato a dormire ed è sceso in pigiama. Per taluni è un diritto fare certe cose. Vanno puniti. È violenza pura. Mi impediva di rientrare a casa. Ed era quasi notte.
Ma per una cosa del genere si deve avere una discussione.La legge c'è e deve essere applicata.Un portone deve sempre rimanere libero.
 
Una volta, uscito tardissimo da studio, peraltro in un quartiere non proprio tranquillo, trovai un'auto in doppia fila che mi impediva di uscire. Dopo mezz'ora e più di ricerche si è trovato il proprietario, che era andato a dormire ed è sceso in pigiama. Per taluni è un diritto fare certe cose. Vanno puniti. È violenza pura. Mi impediva di rientrare a casa. Ed era quasi notte.
Gli va bene finché non trova quello sbagliato (o giusto, dipende da come la si vede) che lo prende a legnate...brutto da dirsi lo so, ancora peggio da farsi...ma con certe persone penso sia la soluzione migliore. Il tizio almeno s'è scusato?
Anni fa successa una cosa simile, ma il tizio se ne tornò bello bello dal bar dopo una buona mezz'ora, senza scusarsi ma, anzi sbuffando pure per essere stato disturbato. Il condomino (quello che aveva l'auto bloccata) non l'ha presa affatto bene e se il fesso non si affrettava a salire in auto rischiava di prenderle!
 
Il tizio non si è scusato. Ed era un brutto ceffo. E mia moglie mi aspettava a casa
Comunque la qualificazione della recente giurisprudenza è corretta. Io ho sempre ipotizzato una responsabilità penale, almeno in casi estremi.
 
Il tizio non si è scusato. Ed era un brutto ceffo. E mia moglie mi aspettava a casa
Comunque la qualificazione della recente giurisprudenza è corretta. Io ho sempre ipotizzato una responsabilità penale, almeno in casi estremi.
Beh qui ad uno che posteggiava quasi tutti i giorni l'auto per andere ai bar un furgone che passava in strada gli ha rigato la portiera e rotto il retrovisore. Da quel giorno non s'è più visto.
 
Quando in casa si hanno invalidi è ancora peggio....a palermo parcheggiano in doppia fila anche davanti ai posti invalidi riservati 😡😡
 
Quando in casa si hanno invalidi è ancora peggio....a palermo parcheggiano in doppia fila anche davanti ai posti invalidi riservati
Fatemi capire una cosa a proposito di posteggi riservati ai disabili e a coloro che hanno diritto ad usarlo. In quei posti possono sostare solo le autovetture munite di apposito contrassegno rilasciato – credo – dal comune, ma solo se guidate o se a bordo c'è la persona disabile? Faccio un esempio, prendendo ispirazione al comportamento del mio ex parrucchiere: aveva una figlia disabile, quindi in auto aveva esposto il talloncino disabili, posteggiava sul posto per disabili davanti al suo negozio ma la figlia non era mai in auto perché a scuola. È legale?
 
Purtroppo sì. Non puoi pretendere che il disabile....resti in macchina. Può essere dappertutto.
 
Purtroppo sì. Non puoi pretendere che il disabile....resti in macchina. Può essere dappertutto.
Restare in macchina no...ma se è da tutt'altra parte (vedi a scuola o sul lavoro) non c'è alcun bisogno di usare quel posto, che andrebbe lasciato a chi davvero ne ha bisogno.
 
Fatemi capire una cosa a proposito di posteggi riservati ai disabili e a coloro che hanno diritto ad usarlo. In quei posti possono sostare solo le autovetture munite di apposito contrassegno rilasciato – credo – dal comune, ma solo se guidate o se a bordo c'è la persona disabile? Faccio un esempio, prendendo ispirazione al comportamento del mio ex parrucchiere: aveva una figlia disabile, quindi in auto aveva esposto il talloncino disabili, posteggiava sul posto per disabili davanti al suo negozio ma la figlia non era mai in auto perché a scuola. È legale?
Se si tratta di un negozio, oppure un parcheggio riservato a tutti gli invalidi (pubblico) allora il disabile deve essere nella auto. Invece se si tratta del posto auto sotto casa (quello di cui mi riferivo io nel commento di sopra) allora il disabile puo anche non essere in auto....la differenza sta tutta nel cartello, se è indicato il numero (con tanto di scadenz del pass da disabile oppure no
 
Ma anche no. Il disabile ha tutto il diritto di scendere e fase le sue commissioni. Certo che se il disabile è da tutt'altra parte, o a casa propria, è del tutto riprovevole (e spero punibile) l'utilizzo di cartellino e parcheggio da parte di terzi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso