• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Fastweb dopo scadenza promozione

Anto81

Digital-Forum Senior
Registrato
1 Ottobre 2009
Messaggi
206
Salve a tutti.

Come da titolo, volevo chiedervi consigli su come muovermi riguardo esclusivamente la questione Fastweb. A settembre è scaduta la promozione Sky+Fastweb che mi permetteva di pagare la linea Adsl e fissa a 20 € a mese. Sono quindi passato a € 35,00 mensili. :mad:

Considerato che non ho la fibra e che tutti i vantaggi di Fastweb non li ho visti, vorrei poter mantenere il servizio ad un prezzo equo. :icon_rolleyes:

C'è la possibilità di pressare l'operatore per mantenere il prezzo della promozione?

Grazie in anticipo per le risposte.
 
certo, fai cosi come ho fatto io: vai nella my fastpage, ora a memoria non ricordo il percorso ma devi trovare dove chiedi assistenza e c e il codice di migrazione. fatto questo scaricalo... attendi il giorno dopo.che dovrebbero chiamarti per proporti offerte promozionali

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti.

Come da titolo, volevo chiedervi consigli su come muovermi riguardo esclusivamente la questione Fastweb. A settembre è scaduta la promozione Sky+Fastweb che mi permetteva di pagare la linea Adsl e fissa a 20 € a mese. Sono quindi passato a € 35,00 mensili. :mad:

Considerato che non ho la fibra e che tutti i vantaggi di Fastweb non li ho visti, vorrei poter mantenere il servizio ad un prezzo equo. :icon_rolleyes:

C'è la possibilità di pressare l'operatore per mantenere il prezzo della promozione?

Grazie in anticipo per le risposte.
Attento. Se avevi sottoscritto contratto con il primo anno a 20 euro probabilmente hai il vincolo su 24 mesi. Per me fu così è dovetti attendere che passasse il secondo anno pagando i 35 euro prezzo pieno pena la restituzione dei 15 euro x 12 mesi della promo.
Controlla bene.
Se non hai vincoli ti basta fare il passaggio ad un altro operatore (scegli bene...) e pagherai solo il costo della disattivazione ( 40 euro circa).


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
giustissimo quello che dice l utente daysleeper15, fastweb ha vincolo 24 mesi e le promozioni durano 12 mesi, ma se usi il metodo che ti ho suggerito trarrai subito vantaggio senza pagare penali

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto anche io questa. Mi hanno detto che l'unica penalità sono 119€ di attivazione che non ho pagato subito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
è errato. se disdici prima dei 24 mesi devi restituire importi scontati ovvero 35-20= 15 x 12 mesi piu installazione 119 euro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Attento. Se avevi sottoscritto contratto con il primo anno a 20 euro probabilmente hai il vincolo su 24 mesi. Per me fu così è dovetti attendere che passasse il secondo anno pagando i 35 euro prezzo pieno pena la restituzione dei 15 euro x 12 mesi della promo.
Controlla bene.
Se non hai vincoli ti basta fare il passaggio ad un altro operatore (scegli bene...) e pagherai solo il costo della disattivazione ( 40 euro circa).


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk



Grazie mille a tutti.

Come posso controllare se ho vincoli? Nn ho il contratto a portata di mano al momento.
 
Grazie mille a tutti.

Come posso controllare se ho vincoli? Nn ho il contratto a portata di mano al momento.
guarda la data stipula contratto e vedi quanti mesi sono passati.. se ti e appena scaduta la promo significa che e passato.un anno quindi hai ancora un anno di vincolo

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
è errato. se disdici prima dei 24 mesi devi restituire importi scontati ovvero 35-20= 15 x 12 mesi piu installazione 119 euro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Anche secondo me. Eppure sia a voce che in registrazione si fa riferimento solo ai 119€

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
La data di stipula è esattamente di un anno fa: 07/09/2015.

Quindi non posso lamentarmi per chiedere uno sconto sul prezzo pieno, giusto? Almeno x un anno sono vincolato così?
 
sei vincolato ma fai il trucco del codice di migrazione.. funziona!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti , né approfitto anche io!
Ho un abbonamento sottoscritto con vincolo di 24 mesi a Fastweb offerta joy e pago 33 euro al mese per la sola ADSL.
Secondo me è tanto.
Che consigli mi date per pagare meno? Magari attivare una offerta home pack dato che vorrei tornare in Sky, o cosa?
 
fai anche tu lo stesso procedimento di cui sopra

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Mi ha appena chiamato la Vodafone, dicendomi che dal 2007 non si paga niente per il passaggio da uno gestore all'altro e che gli unici costi di migrazione che pagherò (malgrado il vincolo) sono di € 35,00. No costi di attivazione, no restituzione degli sconti usufruiti.

Corrisponde a verità quanto mi ha detto?
 
Ciao a tutti , né approfitto anche io!
Ho un abbonamento sottoscritto con vincolo di 24 mesi a Fastweb offerta joy e pago 33 euro al mese per la sola ADSL.
Secondo me è tanto.
Che consigli mi date per pagare meno? Magari attivare una offerta home pack dato che vorrei tornare in Sky, o cosa?
Attiva Infostrada.

Vincolo 24 mesi.

Absolute ADSL

ADSL fino a 20 Mega telefonate a 0 cent/minuto verso TUTTI

ADSL Illimitata, con velocità fino a 20 Mega in download e 1 Mega in upload.

Contributo di attivazione 30 euro per chi mantiene il proprio numero e 50 euro per una nuova linea telefonica.

Abbonamento 38,00 euro. In promozione a 22,95 euro in esclusiva da Web.

Absolute Fibra

FIBRA fino a 100 Mega telefonate a 0 cent/minuto verso TUTTI

Abbonamento Mensile 19,95 euro per il 1° anno in esclusiva da Web! Dal secondo anno 24,95 euro.

Se sei coperto dalla rete in Fibra FTTC (Fiber to the Cabinet) potrai navigare fino a 50 Mega in download e fino a 10 Mega in upload.

È previsto un contributo di attivazione di 200 euro in promozione a 75 euro con pagamento in un'unica soluzione oppure a 2,5 euro per 30 rinnovi, mantenendo l'offerta attiva per almeno 24 mesi (26 rinnovi). In caso di disattivazione prima del termine di 24 mesi, verrà applicato un costo di 50 euro nell'ultima fattura utile.

Se sei coperto dalla rete in Fibra FTTH (Fiber to the Home) potrai navigare fino a 100 Mega in download e fino a 10 Mega in upload.

L'offerta Fibra FTTH è inoltre disponibile nella versione Fibra 20 con velocità fino a 20 Mega in download e fino a 10 Mega in upload al costo di 19,95 euro per 1 anno (5 euro in più dal 2° anno) per Absolute Fibra e 24,95 euro per 1 anno (5 euro in più dal 2° anno) per All Inclusive Unlimited Fibra.

E' previsto un contributo di attivazione di 96 euro in promozione a 50 euro.

Oggi la fibra ottica in tecnologia FTTH è disponibile a Milano, Bologna e Torino.

Le offerte Fibra vengono attivate sfruttando la tecnologia VOIP: per l'utilizzo del servizio Voce è necessario collegare il telefono di casa al Modem Voce Wi-Fi fornito da Wind in comodato d'uso, incluso nel costo dell'offerta. L'offerta può essere utilizzata solo con il modem fornito da Infostrada.

------------------------------------------

In entrambi i casi:

Inclusi 60 minuti al mese di chiamate verso Fissi e Mobili Nazionali. Superati i minuti inclusi e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale*, Usa e Canada 0 cent./min, 18 cent. di addebito alla risposta.

NowTV incluso per 6 mesi.

LE OFFERTE SI RINNOVANO OGNI 4 SETTIMANE. Il conto telefonico sarà emesso ogni 8 settimane. La durata annuale della promozione coincide con i 13 rinnovi.

Ma ci sono periodi in cui costa meno, con modem incluso o attivazione inclusa (€ 16,13 sempre e comunque se si paga con bollettino postale, per le nuove attivazione è prevista l'addebito con la sola la carta di credito o il conto corrente).
 
Indietro
Alto Basso