• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli miglior lnb banda c per offset

scusami ma continuo a non capire quello che scrivi, tu dici che hai in memoria 92 tp, che ritengo siano i ch giusto?
sui 10 est ci sono 113 ch sui vari tp che che irradia ( li ho contati tutti adesso ) per potere riceverli tutti i ch serve almeno un disco da 180 o 200 almeno, tu disponi di un ibrido da 150 circa
qui c'è qualcosa che non mi convince oppure intendo male quello che scrivi
sei sicuro che non stai contando anche ch della KU band ?
qui sotto un blinscan appena fatto forse qualcosa mancherà visto che adesso sta diluviando, ma non credo molto
tutte quelle cifre che hai messo non capisco nulla


Ti ho inviato l'estratto (da notepad++)del satellite 10°Est con il blindscan del mio decoder GM990, naturalmente ho eliminato gli altri satelliti.
Questo è ciò che lnb da 17K riceve, naturalmente di canali Fta ci sono circa 70

Controllato nuovamente, in Banda Ku ricevo 102 ch - in banda C tolti i doppioni 40 ch
 
Ultima modifica di un moderatore:
Controllato nuovamente, in Banda Ku ricevo 102 ch - in banda C tolti i doppioni 40 ch

ma il tuo decoder riceve il T2mi sui 40 est, forse x quello non li trovi
visto che io li ricevo regolarmente con 150

Controllato nuovamente, in Banda Ku ricevo 102 ch - in banda C tolti i doppioni 40 ch

con i 40 ch i conti tornano adesso
adesso sto facendo io uno scan cieco
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ti ho inviato l'estratto (da notepad++)del satellite 10°Est con il blindscan del mio decoder GM990, naturalmente ho eliminato gli altri satelliti.
Questo è ciò che lnb da 17K riceve, naturalmente di canali Fta ci sono circa 70

esattamente in banda Ku 102 ch - in banda C tolti i doppioni 40 ch

ma il tuo decoder riceve il T2mi sui 40 est, forse x quello non li trovi
visto che io li ricevo regolarmente con 150

Scusami forse volevi scrivere S2
 
Ultima modifica di un moderatore:
SU 40°est in Banda C ricevo 50 tp

questo in T2mi




il tp 3737 è stato agganciato dal blindscan, attualmente ho inserito il vetrino all'interno,eseguo nuovamente un blindscan, perchè il tp è agganciato ma la qualità è assente

lo aggancia x via della migliore sensibilità del tuner del tuo decoder
ma vista la ricezione al limite non riesci a bloccare le immagini
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, ho montato lnb banda c sulla parabola da 78cm per fare delle prove poi rimetto lnb ku, mi direste su quali sat cercare che trasmettono con maggiore potenza...grazie

Iniziato con 40°EST trovato nulla...
 
Ciao, ho montato lnb banda c sulla parabola da 78cm per fare delle prove poi rimetto lnb ku, mi direste su quali sat cercare che trasmettono con maggiore potenza...grazie

Iniziato con 40°EST trovato nulla...

20 est se non prendi nulla li lascia perdere
 
Faccio un report dopo ricerca su questi sat con parabola da 78cm: 40°EST- nulla; 20°EST- 3934V-27500 6,4 db ma niente visione sui canali trovati, 3973V-27500 6,4 db con 8 canali visibili; 10°EST- 3649V-20161 4,8 db canali codificati ma ricevibili; 5°EST- 3690V-1600 6 db 1 canale visibile, 3695V-1682 4,4 db 1 canale visibile; 3°EST- nulla; 7°W- 4246H-2170 10 db 1 canale visibile, qui questa frequenza e talmente forte che si riceve anche a 2-3 gradi di distanza, non ho capito se e il sat giusto da cui trasmette.
Quest'ultima la ricevo meglio togliendo il tappo lnb, se lo metto il segnale va e viene. Chiedo se le frequenze sono ricevute con la corretta polarità ho devo cambiare posizione al dielettrico.

Ero scettico di poter ricevere qualcosa con questa antenna, e non mi aspettavo un risultato cosi, contento di aver provato domattina smonto tutto.
 
7°W- 4246H-2170 10 db 1 canale visibile, qui questa frequenza e talmente forte che si riceve anche a 2-3 gradi di distanza, non ho capito se e il sat giusto da cui trasmette.

Dovrebbe essere Tele Sahel sulla frequenza 3647 R emessa dall'Eutelsat 5 West A a 5°W... a 7°W nessun satellite usa la banda C, ma a 8°W si (Eutelsat 8 West B).

Controlla se è esattamente Tele Sahel, se è lei hai messo il dielettrico nelle scanalature errate, visto che lo rilevi in polarità H.. Le polarità corrette sono: verticale = RHCP e orizzontale = LHCP.
 
Dovrebbe essere Tele Sahel sulla frequenza 3647 R emessa dall'Eutelsat 5 West A a 5°W... a 7°W nessun satellite usa la banda C, ma a 8°W si (Eutelsat 8 West B).

Controlla se è esattamente Tele Sahel, se è lei hai messo il dielettrico nelle scanalature errate, visto che lo rilevi in polarità H.. Le polarità corrette sono: verticale = RHCP e orizzontale = LHCP.

Si e Tele Sahel, adesso e buio e non riesco a vedere bene, devo girare il dielettrico? Messo come adesso cosa comporta in termini di ricezione non ricezione?
 
In termini di ricezione come sensibilità non comporta nulla, ti ritrovi solo con le polarità invertite... è come mettere un lnb lineare girato di 90°.
 
Comunque si deve trovare l'equilibrio anche nella posizione del dielettrico, spingendolo più in fondo o meno, nelle scanalature... Lo stesso vale per il conical scaler, che va trovata la giusta posizione (regolandolo in avanti/indietro, si adatta al rapporto F/D della parabola). Poi va anche rivista la posizione sulla staffa dell'intero lnb, la parte iniziale del conical scaler deve trovarsi all'incirca nella stessa posizione di quello che c'era prima per la banda Ku (in genere va a finire molto più in avanti, andando a finire fuori dal fuoco ottimale).
 
Indietro
Alto Basso