• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione inibita con CAM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Drugo78

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Aprile 2003
Messaggi
424
Buonasera, potete confermarmi che con la CAM HD la registrazione di MP non è consentita mentre con la CAM SD è possibile perché non ha alcun tipo di protezione?

Vi ringrazio,

Drugo

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Buonasera, potete confermarmi che con la CAM HD la registrazione di MP non è consentita mentre con la CAM SD è possibile perché non ha alcun tipo di protezione?

Vi ringrazio,

Drugo

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Io ti posso confermare che con la mia Samsung Cam 2 (SD) registro i canali Premium senza problemi.
 
Grazie. Ho un altro dubbio, ma la CAM HD posso usarla anche in una TV SD? E viceversa, cioè una cam SD funziona anche in una TV HD?
Da quello che ho capito nel primo caso non funziona mentre nel secondo sì.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Per funzionare la Cam HD (no wifi) deve avere lo slot CI+
Con il solo slot CI non funziona
Quindi HD si, SD no (in linea di massima).
 
Grazie mentre una CAM SD posso inserirla anche in una TV HD CI+? Ovviamente non vedrò i canali in HD.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Io ti posso confermare che con la mia Samsung Cam 2 (SD) registro i canali Premium senza problemi.
Stavo cercando informazioni su questa cam ma non ho ben capito se tutte le Samsung CAM 2 sono in SD oppure esistono anche in versione HD.

Vorrei essere sicuro quando l'acquisto che sia effettivamente SD e non HD.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 
Stavo cercando informazioni su questa cam ma non ho ben capito se tutte le Samsung CAM 2 sono in SD oppure esistono anche in versione HD.

Vorrei essere sicuro quando l'acquisto che sia effettivamente SD e non HD.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

La Samsung Cam 2 è unica ed è SD.
 
La Samsung Cam 2 è unica ed è SD.
Grazie

Visto che sto andando un po' OT sarebbe possibile modificare il titolo del thread (ho provato ma credo che per gli utenti "normali" non sia possibile") in "CAM MP: Registrazione, utilizzo scheda Tivusat, differenza tra modelli" o qualcosa del genere? :)

Il mio scopo è acquistare un'unica cam che mi permetta di registrare i canali MP e che possa essere utilizzata anche per guardare tivusat (ovviamente disponendo della scheda tivusat)

1) Registrazione MP
Ma il sistema di protezione risiede nella CAM, nel protocollo CAM o nel segnale trasmesso da MP?
Con tutte le cam SD di qualsiasi produttore la registrazione dei canali MP è permessa mentre per tutte le cam HD è inibita?
Non fa differenza quindi una CAM SD da un'altra?

2) Differenze produttori CAM

Da quello che ricordo tutte le cam sono uguali vengono semplicemente rimarchiate, quindi acquistare una CAM marchiata Mediaset Premium, Samsung, Philips, è lo stesso?
La revisione della CAM ha qualche importanza?

3) Visione Tivusat
Ho verificato che con la cam Tivusat si può vedere solo tivusat e nient'altro perchè bloccata a livello HW. Viceversa tutte le cam non tivusat permettono di vedere qualsiasi canale codificato in nagravision sia questo MP o altro?

4) Differenze cam SD e cam HD
La cam HD, permette la visione dei canali HD di MP o di altri emittenti. Può essere usata solo su TV HD con il modulo CAM CI+. Con questa cam la registrazione di MP è inibita, indipendentemente dal produttore della CAM.
La cam SD, non permette ovviamente la visione di canali HD. Può essere usata sia su TV con modulo CAM CI+ (supporto HD) che su TV con modulo cam CI (solo SD). Con la cam SD la registrazione di MP è consentita.


Ringrazio per la pazienza.
 
Con la Cam HD non si registra nessun canale, visto che serve comunque lo slot C.I+ (nato appunto per proteggere i contenuti)

Con la SD si, ovviamente solo i canali SD
 
Con la Cam HD non si registra nessun canale, visto che serve comunque lo slot C.I+ (nato appunto per proteggere i contenuti)

Con la SD si, ovviamente solo i canali SD
Quindi una qualunque cam SD permette di registrare? Sia questa marchiata MP, Samsung o altro?
 
Grazie a tutti dei chiarimenti. 😃

Potete anche confermarmi che la CAM utilizzata per vedere MP funziona anche per vedere Tivusat? Ovviamente disponendo della tessera Tivusat...
 
Peccato che Mediaset Premium non consenta di registrare le partite, funzione fondamentale per un appassionato...
 
Peccato che Mediaset Premium non consenta di registrare le partite, funzione fondamentale per un appassionato...
Con la CAM SD confermo anch'io che puoi registrare tranquillamente. Io utilizzo un HD collegato alla TV e la funzione PVR della TV stessa.

Confermo anche che con la cam HD la registrazione non è permessa.

Alla fine ho acquistato sia una cam SD che una HD almeno posso fare le prove che desidero.

E pensare che non ho nemmeno l'abbonamento a MP! La tessera me la faccio prestare da papà x fare i test.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso