• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Luke Cage [Netflix]

Un plauso a CottonMounth ed alla colonna sonora.... Cage alla faccia dei detrattori è perfetto nel suo ruolo, una bomba a tempo.
 
prima puntata pallosissima,speriamo migliori :)

Questi commenti io non li capisco... ma ormai su questo forum mi aspetto di tutto e di più

Come se la lentezza fosse sempre un problema (cosa che invece non lo è affatto, ma che ultimamente su questo forum viene fatta passare come schifo a prescindere) :evil5:
Preferisco 10000 volte una prima puntata lenta che introduca come si deve ogni personaggio (cosa fatta EGREGIAMENTE in questa serie) che una partenza a bomba dove non si caratterizza bene nessun personaggio e si fa di tutto per la spettacolarizzazione (che poi cade inevitabilmente in banalità)... e ne ho viste fin troppe di queste ultime.
 
Il problema non è lentezza in sè,ma questo nuovo stile narrativo inventato dalla Marvel con Jessica Jones.
cioè è evidente che parliamo di supereroi e stanno sperimentando un modo per rendere credibile queste storie per "ragazzini"...
con Daredevil ci sono riusciti ma con Jessica Jones manco per niente. adesso io di Luke Cage Ho visto solo la prima puntata e prima di dargli il mio personale voto aspetto di finirla. :)
 
Questi commenti io non li capisco... ma ormai su questo forum mi aspetto di tutto e di più

Come se la lentezza fosse sempre un problema (cosa che invece non lo è affatto, ma che ultimamente su questo forum viene fatta passare come schifo a prescindere) :evil5:
Preferisco 10000 volte una prima puntata lenta che introduca come si deve ogni personaggio (cosa fatta EGREGIAMENTE in questa serie) che una partenza a bomba dove non si caratterizza bene nessun personaggio e si fa di tutto per la spettacolarizzazione (che poi cade inevitabilmente in banalità)... e ne ho viste fin troppe di queste ultime.
Quoto,non c'è bisogno di velocità d'azione a partire dal primo secondo.
 
cioè è evidente che parliamo di supereroi e stanno sperimentando un modo per rendere credibile queste storie per "ragazzini"...

Ed è una cosa sacrosanta: anzi è proprio questa l'unica cosa che le può far diventare delle grandi serie (nessuna grande serie della storia è solo calci e pugni, anzi tutt'altro :badgrin:) :evil5:
In Daredevil ce l'hanno fatta, in JJ meno (anche se è comunque un'ottima serie, ad avercene così). Ma la strada da intraprendere è questa e non l'azione ad ogni secondo, che alla lunga stanca diventando una roba ridicola.

Comunque le storie Marvel sono tutto tranne che robe per ragazzini... si vede che non conosci bene il mondo Marvel. La maggior parte di questi supereroi sono persone altamente tormentate dal loro passato o dal contesto in cui vivono (e Luke Cage lo è in particolare). Tutto ciò è stato rappresentato egregiamente: i primi episodi di introduzione ad Harlem e al mondo che circonda Cage sono fondamentali per l'arco narrativo, in caso contrario sarebbe davvero tutto molto banale.
 
Ultima modifica:
Ed è una cosa sacrosanta... anzi è proprio questa l'unica cosa che le può far diventare delle grandi serie :evil5:
In Daredevil ce l'hanno fatta, in JJ meno (anche se è comunque un'ottima serie, ad avercene così). Ma la strada da intraprendere è questa e non l'azione ad ogni secondo, che alla lunga stanca diventando una roba ridicola.

Comunque le storie Marvel sono tutto tranne che robe per ragazzini... si vede che non conosci bene il mondo Marvel. La maggior parte di questi supereroi sono persone altamente tormentate dal loro passato o dal contesto in cui vivono (e Luke Cage lo è in particolare, e tutto ciò è stato realizzato benissimo nei primi due episodi... altro che pallosi)
Un perfetto esempio è Agents of S.H.I.E.L.D..Per chi scopre solo ora il mondo Marvel la consiglio vivamente per capire meglio tutti gli altri telefilm di questo filone.
 
Un perfetto esempio è Agents of S.H.I.E.L.D..Per chi scopre solo ora il mondo Marvel la consiglio vivamente per capire meglio tutti gli altri telefilm di questo filone.

Agents of SHIELD ha avuto il difetto di partire senza anima e senza una vera caratterizzazione dei personaggi. Dalla seconda parte della prima stagione hanno cambiato rotta e adesso IMHO è una serie bellissima :)

Ma appunto la prima parte della prima stagione è stata pessima (e il problema è stato proprio il voler partire subito con lo spettacolo a tutti i costi). Ergo spettacolarizzare a ogni costo non è una buona strategia per una serie tv che vuole essere di ottima fattura
 
Visti i primi 4 episodi..gran bella serie, cade in qualche cliché scontato ma mi piace un sacco...adoro quando Marvel e netflix danno risalto ad personaggi "secondari" ma che hanno molto piu cose da raccontare rispetto ad altri personaggi molto piu popolari.


Musiche pazzesche
 
Accidenti...
Devo smettere di leggere i post prima di aver cominciato....
Così mi mettete una pressione pazzesca.....ho una specie di calendario 📅 per le visioni ma mi sa che stavolta non riesco a rispettarlo😆😃😉
 
Ho solo visto il primo episodio!
Devo dire che il racconto che altri hanno detto di esser lento mi è piaciuto!
Raccontare la storia prima che l'azione prenda il sopravvento ci sta tutta.
Me la gustero' come al solito con un episodio al giorno. Mi PIACE!
 
arrivato all'ottavo episodio
direi già promosso
i primi episodi sono per forza di "presentazione" ma poi va avanti benone
Capisco il discorso lentezza, diciamo così, ma per me questo già meglio di Jessica Jones

-- Tapatalk --
 
arrivato all'ottavo episodio
direi già promosso
i primi episodi sono per forza di "presentazione" ma poi va avanti benone
Capisco il discorso lentezza, diciamo così, ma per me questo già meglio di Jessica Jones

-- Tapatalk --
quoto
 
molto deluso da dialoghi pesanti ed onnipresenti in tutta la serie... Hanno decisamente esagerato, specialmente perché poco incisivi e spesso ridondanti. Un plauso per le puntate 3-4. Le migliori. E per il costume di Diamonback :D geniale il rimando al persoanggio originale.
 
Dialoghi poco incisivi? Ma se tra un negro ed un'altro sono presenti tantissimi citazioni e riferimenti alla cultura dei afroamericani (sportivi, politici, attivisti, personaggi famosi) e del mondo Marvel 😁
 
Dialoghi poco incisivi? Ma se tra un negro ed un'altro sono presenti tantissimi citazioni e riferimenti alla cultura dei afroamericani (sportivi, politici, attivisti, personaggi famosi) e del mondo Marvel ��

Concordo. Sono tra i più incisivi in una serie Marvel che abbia mai sentito...:evil5:
Ci sono veramente centinaia di rimandi al mondo Marvel (soprattutto JJ e Daredevil, ma anche a Hulk e la battaglia di NY) oltre che a fenomeni/idoli della cultura afroamericana (LBJ ecc...)
 
Dialoghi poco incisivi? Ma se tra un negro ed un'altro sono presenti tantissimi citazioni e riferimenti alla cultura dei afroamericani (sportivi, politici, attivisti, personaggi famosi) e del mondo Marvel

Si. I dialoghi ed i riferimenti nn devono essere fini a stessi, ma allo show. Nn c'è un buon equilibrio tra spettacolo e narrazione. In Jessica Jones funzionava grazie al tipo di personaggio. Qui no.
 
primi 2 episodi anche per me lento e inconcludente stile J. jones, speriamo si riprenda, mah
 
Indietro
Alto Basso