• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

il tv HDready non "digerisce" decoder skyHD..

phc88

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
579
ciao ragazzi, la questione è questa:
pochi giorni fa sky mi ha sostituito (causa guasto) il decoder standard con uno HD; una volta a casa lo collego, seleziono la sorgente hdmi e noto che di dover regolare di nuovo i settaggi del mio tv HDready;
"poco male" -penso- "copierò quelli usati finora col decoder sd" (ottenuti dopo settimane di calibrazioni..:eusa_doh:..roba da manicomio successa solo con questa tv samsung)

per ciò che riguarda il colore e la luminosità ci siamo, unico grosso neo è che in alcuni canali come sky sport 24 le scritte in basso (bianche su sfondo blu) appaiono leggermente sdoppiate e addirittura in sky meteo 24 i caratteri delle province con i valori min e max in basso hanno caratteri ondeggianti, sembrano vivi! :5eek:....:laughing7:
ovviamente ho provato a smanettare coi filtri vari ma niente :eusa_wall:

ora, so bene che il mio samsung UE32F4000 non è il massimo ed anche diversi canali di sky non sono trasmessi con una qualità idonea al 2016 (ed al costo dell'abbonamento :mad:) ma credo di possa fare qualcosa per fare andare d'accordo i due dispositivi!

scusate il mezzo papiro, ma ho voluto fornirvi più dettagli possibili...grazie, buona domenica!
 
Riesci a mettere una foto di come si vede, cosi si riesce a capire meglio l'eventuale problema
 
grazie per la celerità! :)
posterò un paio di foto oggi pomeriggio, quando sarò a casa ;)
 
googlando ho trovato dei settings su un forum croato :)D) che hanno migliorato di molto la situazione

"caso" chiuso !
 
a vantaggio di quei pochi che magari hanno problemi coi settaggi di questo tv (modello nel primo post) condivido col forum

io personalmente ho abbassato la nitidezza a 45, tonalità nero a scuro e gamma a -1

ciao!
 
ciao ragazzi, la questione è questa:
pochi giorni fa sky mi ha sostituito (causa guasto) il decoder standard con uno HD; una volta a casa lo collego, seleziono la sorgente hdmi e noto che di dover regolare di nuovo i settaggi del mio tv HDready;
"poco male" -penso- "copierò quelli usati finora col decoder sd" (ottenuti dopo settimane di calibrazioni..:eusa_doh:..roba da manicomio successa solo con questa tv samsung)
Ho capito solo ora che pur avendo un decoder HD tu in realtà non hai il pacchetto HD, quindi ti stia lamentando dei soli SD.

Hai provato a modificare la risoluzione in uscita dal decoder? Puoi scegliere tra 576p, 720p, o 1080i.
 
@ Boothby

come già detto quei settings sono stati manna dal cielo (le imperfezioni si notano solo ad una distanza inferiore ai 50 cm dal tv)

le altre risoluzioni peggiorano troppo la resa dell'immagine

ciao!
 
Indietro
Alto Basso