• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con dongle WiFi e HDR-1001S.

Uguccione

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Settembre 2016
Messaggi
234
Ciao a tutti ho acquistato daun po' di tempo il ricevitore Humax in oggetto e da qualche giorno, sulla baya, un adattatore WiFi.

Cercando in rete ho letto che il ricevitore in oggetto supporta solo dongle con chipset Ralink RT3070, lo trovo ad un prezzo irrisorio e lo acquisto.

L'altro ieri ho provato a metterlo su sia sulla porta USB anteriore che su quella posteriore, ma dal ricevitore in fase di installazione mi torna il messaggio di "porta USB scollegata".

Ho messo l'adattatore sul notebook ed è stato installato confermando sia il tipo di chipset che il suo buon funzionamento.

Potete darmi una mano a cercare di risolvere?

Grazie
 
Benvenuto.

Hai provato a contattare Humax per vedere se effettivamente quel modello che hai preso è compatibile?
 
Grazie!

No non ho provato, anche se ritengo a mio personalissimo parere che Humax non possa consigliarmi altro che utilizzare il loro dongle, in quanto supportato e marchiato.

Credo che a livello di operazione di installazione non ci sia altro da fare che inserire l'adattatore in una delle prese USB e poi avviare l'attivazione del collegamento via menù del ricevitore.
Mica si devono attivare le porte USB sempre da qualche parte nel menù?

Grazie
 
Il problema potrebbe essere la compatibilità con i driver del decoder
 
Ho cercato in rete e su forum inglesi l'unico chipset compatibile al 100% con i driver residenti nel Humax è proprio il Ralink RT3070.

Provare a vedere se una chiavetta dati USB viene rilevata sulle porte potrebbe servire?

Non vorrei ricorrere al cavo visto che ho diversi metri scomodi da passare....
 
Puoi provare.

In ogni caso il cavo è la migliore soluzione seguito dai powerline.
 
capisco ma è un andare di trapano e puntine ferma cavo in quanto devo far salire il cavo in soffitta e poi ridiscendere nuovamente in appartamento, un lavoro non da poco.

E poi la chiavetta originale Humax funzionerebbe al 100% con il mio ricevitore?

Infine se il chipset è quello che problemi potrei avere tali da pregiudicare il funzionamento della chiavetta, anche se non originale ma con il chipset supportato?

Grazie
 
Beh se non funziona neanche la chiavetta originale.... :)

A volte viene fatto apposta in modo da utilizzare solo la chiavetta originale
 
Le porte USB funzionano correttamente, ho provato a leggere delle pennette con dei file multimediali, tutto ok.

Certo che 30€ per un adattatore wifi è un furto rispetto a quello che costa il ricevitore...

Magari se li contatto quelli della Humax gli dico questo!:D

Grazie
 
Ho trovato questo sul loro sito:
http://www.humaxdigital.com/it/products/product_releases.php?gid=536&pid=6

Nelle istruzioni sulla procedura mi potete spiegare cosa significa:
5. Accendere il ricevitore e contemporaneamente premere ripetutamente sul pannello touch del frontalino in prossimità del punto che si trova nella parte inferiore, fino a quando non comparirà la schermata di aggiornamento.
 
Ora non ricordo bene perchè l'ho fatto un paio di mesi fa e c'ho perso parecchio tempo ma comunque dovresti premere più volte il pulsante inferiore del cerchio presente sul pannello frontale del decoder.
 
Ora mi è tornato in mente anche un'altra cosa, anche se nelle istruzioni c'è scritto che le porte usb sono uguali solamente una delle due porte farà partire l'aggiornamento, però non ricordo se è quella davanti o quella dietro, comunque prova e riprova finchè non ci riesci (io ho impiegato quasi 3/4 d'ora).
 
Ciao a tutti, oggi appena tornato dal turno di mattina ci ho provato, anche se mezzo rimbambito di sonno, e ci sono riuscito sulla porta posteriore.

Ci ho messo una decina di minuti per capire che era il puntino in basso sul comando a bilanciere.

Il dongle funziona sia sulla porta anteriore che posteriore.

Ho risparmiato circa 25€!

Mi dite a quali contenuti posso accedere una volta che sono connesso ad internet?

Ah ieri ho contattato anche il servizio humax che mi ha risposto questa mattina indirizzandomi al file di aggiornamento e relativa istruzione.👍

Grazie per il supporto
 
Io lo utilizzavo con Infinity, gratis c'è il servizio ondemand della Rai, Mediaset e La7, oltre non ricordo.
 
Indietro
Alto Basso