• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riconfigurazione in vista per i Mux Rai [19 Settembre 2016]

Chissà che qualità i canali HD a 5mbps

Purtroppo Rai HD (che già è strettissimo) si vedeva molto male ieri sera per dire... peccato perché era uno dei migliori

Però almeno avremmo tutti i generalisti in HD dai

Ma la vera domanda è... perché Rai Premium HD che ha una qualità terribile e praticamente nulla in HD e non Rai Movie HD sul mux 5?
 
Io avrei spostato almeno un altro canale SD dal mux 3 al 2. Mi sa che sul 3 saranno tutti stretti tra 5 canali SD + 1 HD, mentre nel mux 2 ci saranno solo 5 SD e 4 radio... equilibrio allo stato puro!
 
Boom...notiziona, grazie Lanus... finalmente i 3 Rai in HD... certo la qualità del mux4,sarà quello che sarà, ma guardiamo il bicchiere mezzo pieno, sempre meglio dell SD, e magari con il VBR non sarà così malissimo.. vedremo...
 
ma si parlava anche del mux1. Però non ricordo cosa andava fatto

Io avrei messo Rai 4 sul mux 1 in effetti, per una composizione totale fatta così (tralascio le radio)


MUX 1
Rai 1
Rai 2
Rai 3 TGR Regione
Rai 4
Rai News 24

MUX 2
Rai Sport
Rai Scuola
Rai 5
Rai Premium
Rai Storia
TV2000

MUX 3
Rai Yoyo
Rai Gulp
Rai Movie
Rai Sport HD


MUX 4

Rai 1 HD
Rai 2 HD
Rai 3 HD


MUX 5

Rai 4 HD
Rai Movie HD
Rai Premium HD
 
d'accordo che sul SAT sia una altra cosa, ma io vedo i canali sui mux francesi e li ci sono ben 5 programmi in mpeg4 e non sono assolutamente male come visione.

Ma sono in HD? Mi sembra che i canali francesi siano spesso dei finti HD con le trasmissioni in upscale e risoluzione 1440x1080... che non è nulla contro i 1920x1080... ;) Ma forse non è così sul DTT. Non saprei non ricevendolo... Ma da quel che vedo su Astra, l'HD dei francesi non mi piace proprio... (tra i canali in chiaro ovviamente). Ma qui siamo OT ;)
 
Sì, la cosa più logica sarebbe stata spostare Rai4 assieme agli altri generalisti per lasciare un po' più di "aria" ai canali del Mux3. Non è vero che il Mux1 è intoccabile...

Ma Rai Storia non è già sul Mux2? Perché passerebbe una scritta sul suo spostamento?
 
Era ora, pochissimo spazio ma meglio dell'sd sicuro!

Perché dite il mux1 esser intoccabile?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Bella notizia l'arrivo di più canali HD su DTT.
Certo, il timore è che la loro qualità sarà piuttosto bassa, dunque tutti i benefici dell'HD saranno ridotti.

Attualmente Rai HD è inguardabile e si trova in un mux (Rai 4) dove c'è solo un altro canale HD (Rai Sport 1 HD). Dunque mi chiedo come possano convivere ben 3 canali HD decenti se già ora in 2 si vedono così male.

Però mi chiedo anche (e lo chiedo ai più esperti...): com'è possibile che in altri mux ci sono addirittura 4 canali HD ? Es: La 3 con Canale 5 HD + Italia 1 HD +Premium Crime HD +Premium Action HD?
 
Questo te lo puoi anche scordare, ormai non verrà più attivato.

Ma avevo visto da qualche parte qui sul forum la foto di un utente con le prossime attivazioni (tra cui anche Barbiano) :(

Però mi chiedo anche (e lo chiedo ai più esperti...): com'è possibile che in altri mux ci sono addirittura 4 canali HD ? Es: La 3 con Canale 5 HD + Italia 1 HD +Premium Crime HD +Premium Action HD?

Perché hanno un FEC più basso o più alto e quindi c'è più banda in mbps nel multiplex
 
QUINDI IL MUX 5 verrà attivato in tutta Italia?
Da come sono messe le cose, non nel breve termine, sicuramente

Però mi chiedo anche (e lo chiedo ai più esperti...): com'è possibile che in altri mux ci sono addirittura 4 canali HD ? Es: La 3 con Canale 5 HD + Italia 1 HD +Premium Crime HD +Premium Action HD?
Perché i Mux da te citati hanno una configurazione differente, con FEC maggiore, quindi hanno più spazio a disposizione
 
Bella notizia l'arrivo di più canali HD su DTT.
Certo, il timore è che la loro qualità sarà piuttosto bassa, dunque tutti i benefici dell'HD saranno ridotti.

Attualmente Rai HD è inguardabile e si trova in un mux (Rai 4) dove c'è solo un altro canale HD (Rai Sport 1 HD). Dunque mi chiedo come possano convivere ben 3 canali HD decenti se già ora in 2 si vedono così male.

Però mi chiedo anche (e lo chiedo ai più esperti...): com'è possibile che in altri mux ci sono addirittura 4 canali HD ? Es: La 3 con Canale 5 HD + Italia 1 HD +Premium Crime HD +Premium Action HD?
Rai Sport 1 HD ha un bitrate di quasi 13 Mbps, mentre gli altri HD su Mux 4 e 5 sono intorno a 6-7 Mbps. Bilanciando, qualcosa verrà fuori forse
 
Indietro
Alto Basso