• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione internet

felicegimondi

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
55
Ciao a tutti, sono un novizio del DB7020s. Oggi sono riuscito ad installare via lan l'imm. gemi*i con flashwizard ma non riesco a connettere il dreambox ad internet. Non riesco a capire dove sbaglio, ho letto e cercato un po' d'appertutto ma non riesco a trovare documenti chiari e semplici in merito alla connessione ad internet. Considerate che non ho molta dimestichezza con il dreambox, spero possiate aiutarmi con semplicita' nella configurazione corretta del dreambox o del computer. Grazie
P.S.: per la connessione ad internet utilizzo un router US robotics.
Ciao
 
Se hai un router connetti il dream direttamente a questo con un cavo di rete non "crossato"; Poi vai nel dream in menu', setup, poi expert setup e infine in communication e spunta la casellina DHCP, riavvia il tutto e il dream dovrebbe prendersi un indirizzo IP dal router e quindi connettersi direttamente ad internet senza passare per il pc.
 
Grazie Ang.junior per la tua risposta. La mia connessione corrisponde ai tuoi parametri, l'unica cosa che non so' è se il cavo è "crossato" o meno, ma penso sia a posto visto che sono riuscito a caricare l'immagine via lan con cavo di rete. Ho controllato i parametri del dreambox, sono ok, ho spento dall' interruttore ma al riavvio niente, non si connette. Quello che non capisco è che inserendo l'IP del DB riesco a vederlo sul pc, utilizzando con regolarita' le varie funzioni disponibili sull'emigma web interface. Resto in attesa dei vostri preziosi e competenti consigli.... Ciao
 
Se lo connetti direttamente al pc il cavo deve essere cross se invece lo connetti al router deve essere dritto.
Quindi se con il pc lo vedi vuol dire che stai utilizzando un cavo crossato che non va' bene per il router.