• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

due decoder humax: conflitti telecomandi

saintex

Digital-Forum New User
Registrato
27 Luglio 2016
Messaggi
18
Buongiorno a tutti,
ho due decoder Humax:

humax TNT700HD (francese)
e
Humax Tivumax Recorder HDR-1001S.

Ho un problema però con i telecomandi:
entrambi inviano segnali sulla stessa frequenza IR
e entrambi i decoder li ricevono sulla stessa frequenza.
Quindi non riesco a mettere in stand-by uno e attivare l'altro.

Cercando su internet ho trovato questa soluzione:
https://myhumax.org/forum/topic/multi-code-function-hdhdr-remote-2

che però non funziona (non viene visualizzato nessun messaggio del decoder per il cambio codice IR sulla televisione).

Sembra tuttavia che il telecomando effettivamente riesca a cambiare il codice IR, ma il decoder no
(perché il decoder non risponde più ai comandi del telecomando).

Aggiungo che ho anche un telecomando logitech harmony 650, ma non so se quest'ultimo può aiutarmi a cambiare frequenza IR. Al momento non ho trovato nulla in merito.

Per cortesia, qualcuno ha qualche suggerimento su come risolvere la situazione?

Grazie in anticipo.
 
Ciao Saintex,
ma quando esegui la procedura, tu tieni premuti i due tasti per 5-10 secondi oppure li premi e li rilasci continuamente per lo stesso tempo?
In ogni caso tieni conto che il Tivumax ha un FW modificato, infatti la procedura manuale di aggiornamento dello stesso (con file su chiavetta USB), indicata da Humax, non funziona.
Evidentemente molte funzioni "nascoste" sono state inibite.
Io possiedo due HDR-1000S ed ho risolto molto semplicemente realizzando un piccolo supporto in plastica scura (l'ho ricavato da una vecchia custodia per VHS) da posizionare davanti al sensore IR del decoder che non voglio utilizzare in quel momento.
Certo non è una soluzione tecnologica ed in più obbliga ad alzarsi per spostare, all'occorrenza, il piccolo"schermo" ma è semplice, economica e, nel mio caso, mi consente di utilizzare un solo telecomando ;).
Comunque, io mi chiedo perchè mai la Humax si ostini ad utilizzare la stessa frequenza su tutti i suoi decoder.
Io possiedo anche un PVR8000 di una decina di anni fa e non ci crederai ma il telecomando ha la stessa frequenza!!!
Spero di esserti stato utile ;)
 
Indietro
Alto Basso