• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Serie 6

gherardo

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Dicembre 2009
Messaggi
33.542
Località
lugano (ch) e orbetello (I)
che porcheria di softweare...non trovo la ricerca manuale, e non ho neanche capito come si riordinano i canali, sul manuale dicono di fare l'e- manual ma non essendo connesso a internet mi é impossibile; dietro al libretto c'é un numero non so se serve bn-68-070-76 m-00...mai incontrato un prodotto cosi odioso!
 
non é mio, dovrei tornare dal cliente e riguardare meglio cosa c'é scritto dietro ma la mia rabbia era ad un tale livello che avrei preferito dargli fuoco! intanto vede tutto ma con i canali rimescolati, e pensare che prima della mia risintonizzazione automatica la figlia era riuscita a ordinargli i canali! che figuraccia ci ho fatto....nei vari menu appaiono 1000 baggianate inutili come le app, i giochini, le opzioni eco, e chi piu ne ha piu ne metta ma di sintonia manuale e disinserimento dell'lcn neanche l'ombra e anche con il riordino non ci ho capito una mazza...é proprio un modello per smanettoni.
 
In genere il manuale è "nel" televisore, schiacciando un qualche tasto sul telecomando. Molto scomodo da consultare comunque, è meglio se riesci a trovarlo su Google.
 
grazie, ma io appunto con quel menu schifoso non ci perdo neanche 10 minuti, io faccio l'antennista non lo psicologo dei televisori spaziali, ci pensera la figlia a riordinargli i canali, ma non é la prima volta che litigo con i samsung, tante funzioni basilari come sinto manuale, esclusione di lcn, ecc. sono nascoste o neanche presenti, oppure mi dice "funzione non disponibile"... philips stessa porcheria; non gliel'ho venduto io, gliel'hanno regalato.
 
grazie, ma io appunto con quel menu schifoso non ci perdo neanche 10 minuti, io faccio l'antennista non lo psicologo dei televisori spaziali, ci pensera la figlia a riordinargli i canali, ma non é la prima volta che litigo con i samsung, tante funzioni basilari come sinto manuale, esclusione di lcn, ecc. sono nascoste o neanche presenti, oppure mi dice "funzione non disponibile"... philips stessa porcheria; non gliel'ho venduto io, gliel'hanno regalato.

Regalato.. appunto perché ha il menu schifoso

Ma era nuovo o usato ?
 
nuovo e pure con lo schermo convesso...roba da star treck! "SMART TV" ... ma mi facciano il piacere! quella schifezza é stata prodotta proprio per quei defic*enti che si guardano la tv in rete o su cavo e l'abbonamento lo pagano pure salato, il dvbt con le sue funzioni in questi apparecchi viene quasi censurato o comunque ben nascosto non so se mi spiego...
 
nuovo e pure con lo schermo convesso...roba da star treck! "SMART TV" ... ma mi facciano il piacere! quella schifezza é stata prodotta proprio per quei defic*enti che si guardano la tv in rete o su cavo e l'abbonamento lo pagano pure salato, il dvbt con le sue funzioni in questi apparecchi viene quasi censurato o comunque ben nascosto non so se mi spiego...

E si Samsung chissá perché il 90% vanno tutti a comprare ste ciofeche

Si... é solo il prezzo che attira , ma per favore sarebbe ora di aprire bene gli occhi e prima di comprare leggere cosa si compera ma alla gran parte alla gente non gle ne importa niente della qualitá

Personalmente ho comperato un telefonino anch´io e se devo dire la veritá mai piú che compereró un apparecchio Samsung , ma almeno io avevo prima letto le recenzioni e lo davano come buonino , io non uso Internet con quello
 
Come è impostata la discussione non è utile a nessuno, perchè per prima cosa non è stato indicato il modello esatto e quindi non si può dare un aiuto su come eventualmente risolvere, soprattutto perchè se la tv è d'importazione e non per il mercato Italiano come ho già detto mille volte ci possono essere problemi vari ed il primo è quello di non avere la numerazione LCN corretta

Questo non vale solo per i Samsung
 
Su tutti i nuovi tv Samsung (sw Tizen e poco prima) la ricerca manuale dei canali si trova sotto la voce Trasmissione -> Impostazioni canale -> Sintonia Manuale.

La ricerca automatica dei canali si trova sotto Trasmissione -> Sintonia Automatica (lanciando l'opzione viene chiesto se usare o meno lcn auto).

Per spostare manualmente i canali: Trasmissione -> Modifica canale (all'interno ci sono varie opzioni; questa opzione è associata all'altra in Trasmissione -> Modifica numero canale, che va abilitata).

Sugli ultimi tv Samsung alcune opzioni sono leggermente meno intuitive delle precedenti versioni, comunque i Samsung a mio avviso restano sempre i migliori dal punto di vista della logica e semplicità d'uso dei menu. Chi dice il contrario non ha mai avuto a che fare con Sony o Sharp .... ;)
 
grazie 3750, appena ci rivado ti faccio sapere se ci saro riuscito, e ovviamente il modello esatto; so che non é colpa dei ricevitori bensi sono io che non ho pazienza di smanettaarci sopra (specialmente davanti ai clienti), altri marchi come panasonic o decoder vari li palleggio ad occhi chiusi, ma con samsung o philips ci ho sempre litigato evidentemente io e loro abbiamo due "software" differenti.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso