• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Frequenza 107,7 mhz veneto - padova "radio sportiva"

ares69

Digital-Forum Senior
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
377
Buongiorno a tutti, da qualche giorno la suddetta frequenza molto spesso durante la giornata viene disturbata improvvisamente dalle trasmissioni di RADIO PADOVA.
Se qualcuno è in grado di intervenire per la risoluzione del problema o eventualmente segnalare a chi di competenza.
Grazie
 
Buongiorno a tutti, da qualche giorno la suddetta frequenza molto spesso durante la giornata viene disturbata improvvisamente dalle trasmissioni di RADIO PADOVA.
Se qualcuno è in grado di intervenire per la risoluzione del problema o eventualmente segnalare a chi di competenza.
Grazie
Di solito è la radio interessata dai disturbi a fare i passi necessari...ma da quanto dici non si capisce manco quale sia...
Cos'è, Radio Sportiva?
Inizia con il chiamare o scrivere a loro... ;)
 
Ciao Areggio
dovrebbe essere la ex frequenza di RADIO ITALIA ANNI 60 che se non sbaglio trasmetteva su questa frequenza ora ceduta a RADIO SPORTIVA.
Comunque le interferenza provengono appunto dalla vicina RADIO PADOVA che trasmette da 107,9 Mhz.
Tu mi consigli di scrivere a RADIO SPORTIVA?
Se altri hanno altre soluzioni sono bene accette.
Grazie
 
Aggiungo che i disturbi devono essere reali, leggo adesso che la frequenza di Radio Padova sarebbe 107.9...chiaro che con una pessima radio le cose si mischiano...
Hai provato con un altro ricevitore? ;)
 
Aggiungo che i disturbi devono essere reali, leggo adesso che la frequenza di Radio Padova sarebbe 107.9...chiaro che con una pessima radio le cose si mischiano...
Hai provato con un altro ricevitore? ;)
a volte dipende anche da abbassamenti di potenza dell'antenna di Sportiva, qui dal Serra per un paio di giorni i loro 94.2 sono stati disturbati addirittura dal 94.5 di Subasio (che è sì un "mostro" di potenza, ma non così tanto...), poi hanno rimesso a posto :)
 
a volte dipende anche da abbassamenti di potenza dell'antenna di Sportiva, qui dal Serra per un paio di giorni i loro 94.2 sono stati disturbati addirittura dal 94.5 di Subasio (che è sì un "mostro" di potenza, ma non così tanto...), poi hanno rimesso a posto :)
Ho capito, ma ti racconto una cosa.
Quando ho iniziato a fare radio, nel 1977, lavoravo in una radio che trasmetteva sui 101.00 e avevamo problemi di interferenze con una radio di Modena sui 100.7...
Che dire, i trasmettitori facevano schifo e spesso i ricevitori pure...
Al giorno d'oggi, senza offesa, perchè succedano le cose che dite il ricevitore che usate non dev'essere un gran che... ;)
Ma è normale, molti si lamentano ma non sono attrezzati allo stato dell'arte...
 
Ho capito, ma ti racconto una cosa.
Quando ho iniziato a fare radio, nel 1977, lavoravo in una radio che trasmetteva sui 101.00 e avevamo problemi di interferenze con una radio di Modena sui 100.7...
Che dire, i trasmettitori facevano schifo e spesso i ricevitori pure...
Al giorno d'oggi, senza offesa, perchè succedano le cose che dite il ricevitore che usate non dev'essere un gran che... ;)
Ma è normale, molti si lamentano ma non sono attrezzati allo stato dell'arte...
Ci sono ricevutori che non sono un granché, ma quando il problema succede sia sull'autoradio che sull'impianto stereo di casa e su due radio DAB (tutti e 4 ricevitori che a cose normali riescono a ricevere anche segnali piuttosto deboli) il sospetto che la colpa sia di chi trasmette diventa piuttosto forte, specialmente se dopo due giorni il problema sparisce ;) Ai bei tempi (si parla degli anni tra il '90 e il 2000, anche io ho fatti i miei bravi danni in FM) a Radio Monsummano avevamo i 99.7 che da una parte erano distubati da Deejay che "sparava" su quella frequenza, e sulla costa dai 99.7 di Genova di Babboleo, praticamente ci usavano tutti gli installatori della zona come test per il buon funzionamento :D
 
Ultima modifica:
riprendo da qui perchè non riesco a trovare la discussione ufficiale

ma che diavolo sta succedendo a Radio Sportiva?? repliche su repliche, licenziamenti, che sia il passo verso la chiusura? io spero di no
La redazione è in sciopero contro la proprietà per l'allontanamento di alcuni redattori e il mancato pagamento di alcuni stipendi (la proprietà, ça va sans dire, dice che non ha allontanato nessuno e non ha arretrati da pagare). Conoscendo la situazione radiofonica toscana da qualche decennio, avendone fatto parte prima e da appassionato dopo, tendo a credere ai giornalisti in sciopero. Chiusura probabilmente no, anche se il gruppo RadioCuore non se la passa benissimo economicamente, prima di chiuderla al massimo la venderebbero a qualcuno che a differenza loro sa fare la radio (perché diciamolo, come abilità nella compravendita delle frequenze Bessi non ha eguali in Italia, ma come gestione delle radio è totalmente incapace).
 
Indietro
Alto Basso