• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Posso collegare motore a pistone ha un disecq2.1?

scusami mi puoi fare una guida come si fa a memorizzare un sat?voglio memorizzare 16E
 
scusami mi puoi fare una guida come si fa a memorizzare un sat?voglio memorizzare 16E

:evil5:______voglia di studiare il manuale d'istruzioni......saltami addosso.... :badgrin:

Con San Google, ho trovato in rete il manuale PDF del Moteck VBox II.
Dalla lettura dello stesso, ho dedotto che:
per memorizzare sul posizionatore, la posizione dei 16° Est, bisogna orientare la parabola
sul sat sopradescritto con i tasti telecomando freccia destra - freccia sinistra.
Per visionare il segnale, sintonizziamo sul Dm800, un canale dei 16° Est.
Nell'esempio ho visualizzato il canale STN PROMO. Nel menu', andiamo a posizionarci
sul SatFinder, e con i tasti Est-Ovest dobbiamo regolare il suddetto canale con il massimo segnale possibile...
___fatto questo, dobbiamo premere il tasto telecomando STORE per circa 2 secondi...
sul display posizionatore lampeggera' la lettera C-
dopodiche' con i tasti numerici telecomando, immettiamo un numero posizione di nostra scelta.
Io personalmente, per comodita' immetterei il numero 16 alla voce Posizione memorizzata.
Fatto questo, premiamo il tasto telecomando OK... per memorizzare definitivamente la posizione.
Il satellite 16° Est e' stato memorizzato sulla posizione numero 16.
Se richiamo dal telecomando la posizione 16, il motore si orientera' sul Sat 16° Est.
Sul DM800 se mi posiziono sul canale STN PROMO, il motore si orientera' sul Sat 16° Est.
___fino qui.... tutto chiaro.

Devo far combaciare l'impostazione del Dm800, con quella del posizionatore..... come faccio ?
Devo entrare nel menu' del tuner, e semplicemente mettere il numero 16 alla voce: Posizione memorizzata.

Questo e' il tutto....... provare se funziona....
Se affermativo______stessa procedura per tutti i restanti satelliti.

 
Se sul ricevitore c'è il menu avanzato per gestire il motore in diseqc 1.2 o usals, si può fare tutto da ricevitore (senza usare il telecomando) sia i piccoli spostamenti est/ovest e le memorizzazioni delle posizioni ed anche il reset e la reimpostazione dei limiti software....
 
[COLOR=#07759G]____nei vari menu' enigma2, non mi risulta si possano impostare.

°°°°°° Alla fine, sei riuscito ad impostare e far funzionare, il posizionatore ???[/COLOR]
grazie,quindi niente pid da inserire,sto memorizzando i sat a ovest

come si fà ad inserire un nuovo sat,vorrei mettere 3W?
 
Ultima modifica di un moderatore:
grazie,in quale cartella va messo?

[COLOR=#07759G]_____scusa, ma non ti sei salvato i canali con DreamBoxEdit ????
Prendi quel file e lo sostituisci nella cartella dei canali... poi ovviamente li ricarichi e riavvii.

___se cosi' non fosse, puoi anche mettere il file via ftp nella directory etc/tuxbox. [/COLOR]
 
[COLOR=#07759G]_____scusa, ma non ti sei salvato i canali con DreamBoxEdit ????
Prendi quel file e lo sostituisci nella cartella dei canali... poi ovviamente li ricarichi e riavvii.

___se cosi' non fosse, puoi anche mettere il file via ftp nella directory etc/tuxbox. [/COLOR]
la lista canali lo salvato
 
ho messo 2 lnb in banda C ai lati del ku,x puntare ad esempio i 5W cosa devo fare?
 
ho messo 2 lnb in banda C ai lati del ku,x puntare ad esempio i 5W cosa devo fare?

[COLOR=#07759G]______innanzitutto, come hai fissato e puntato i 2 lnb C band...????
Sul mio impianto vecchio modello, gli lnb erano puntati inclinati verso il centro in modo da raccogliere il massimo segnale dal disco.
Come gli avevo installati io, erano fissati fuori fuoco di circa 4°.
Quindi mi sono trovato molto facilitato, riguardo il puntamento con Eisat ACTUA.....
sul display vengono visualizzati oltre alla posizione, anche i gradi di puntamento.
Nel tuo caso, puoi sempre visualizzare dal SatFinder del ricevitore, il segnale spostandoti ad Est o Ovest fino al raggiungimento
del LOCK....
.....per non perderti nella sintonizzazione, conviene selezionare un canale in banda ku dei 5° Ovest,
e, quando la parabola e' posizionata, procedere con i tasti Est-Ovest del posizionatore... fino al segnale in banda C.
L'lnb che verra' usato per i 5° Ovest, sara' ovviamente quello per i segnali circolari...... con dielettrico.[/COLOR]


 
non ho segnale sui 57E in ku in qualunche frequenza,non riesco a memorizzare il sat x il posizionatore,da 60E a 57E quanti scatti sono?
 
Dipende da diversi fattori, non c'è un numero preciso da impianto a impianto... prova a contare quanti impulsi ci sono tra i 52E e 55E, dovrebbero essere più o meno gli stessi.
 
Puoi contare gli impulsi tra due posizione note che ricevi, in prossimità di quelle posizioni... poi dividi gli impulsi per i gradi che separano le posizioni prese come riferimento, in modo da avere il numero di impulsi per ogni grado... poi lo moltiplichi per 5 (i gradi che separano i 62E e 57E) e poi li sottrai o aggiungi al numero di impulsi per i 62E...
 
come mai con una 150 non ho segnale sui 57E e 68E?
Su quali frequenze provi?
prova con queste:

57E - NSS-12
11044 V 1774 3/4 (Duhok TV)
11035 V 8000 1/2 (data)

68.5E - Intelsat 20
12522 V 27500 3/4
12562 H 26657 2/3

per i 55E - Yamal 402
11549 V 13000 5/6 (data)

e i 62E - Intelsat 902
11555 H 28900 5/6
11595 H 31003 7/8
 
Indietro
Alto Basso