• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Hard reset videoregistratore VHS/DVD. Come?

rockman90

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2014
Messaggi
11
Ciao a tutti! Il modello in questione è e il problema è sorto quando, andando nelle sue impostazioni con il suo telecomando, ho switchato su video progressive o qualcosa del genere e da lì tutto è scomparso: Il menù, tutte le funzioni. Non c'è più nulla, proprio assenza di segnale. Funziona il videoregistratore, posso cambiare le varie sorgenti di cui è composto ma... nulla. Cercavo un hard reset perché non so proprio come fare!
Modello: Daewoo DF-8160. ho trovato un libretto in pdf ma in portoghese e mi dice di tenere premuto il pulsante switch dvd/VHS per 4 secondi, ma lo spegne e basta. Scollegato dalla 220 ma nulla..
Idee? Aiuti? Consigli?

Grazie in anticipo
 
Ciao a tutti! Il modello in questione è e il problema è sorto quando, andando nelle sue impostazioni con il suo telecomando, ho switchato su video progressive o qualcosa del genere e da lì tutto è scomparso: Il menù, tutte le funzioni. Non c'è più nulla, proprio assenza di segnale. Funziona il videoregistratore, posso cambiare le varie sorgenti di cui è composto ma... nulla. Cercavo un hard reset perché non so proprio come fare!
Modello: Daewoo DF-8160. ho trovato un libretto in pdf ma in portoghese e mi dice di tenere premuto il pulsante switch dvd/VHS per 4 secondi, ma lo spegne e basta. Scollegato dalla 220 ma nulla..
Idee? Aiuti? Consigli?

Grazie in anticipo

DVD RESET : If the set is in malfunction, press [DVD/VCR] key on the front panel for 4 seconds. As this set is Digital
Multimedia Product, malfunction may occurs.
 
Ciao, ho riprovato a fare questa operazione ma nulla, si spegne, provo a riaccenderlo ma nulla. Eppure con il telecomando riesco a passare da una sorgente all'altra come AV1 o AV2 o anche DV guardando nel display del videoregistratore.....
 
E' probabile che tu abbia selezionato il modo "progressive scan" e il tuo tv supporta solo il modo "interlacciato". Questo spiega perchè non riesci più a visualizzare nulla.

Per ripristinare la modalità "interlacciata", tieni premuto per almeno 3 secondi il tasto "P.SCAN" sul telecomando. ;)
 
Non so chi tu sia ma TU-SEI-UN-GENIO! dimmi come metterti un up/voto/feedback che mi hai risolto il problema!
 
E' probabile che tu abbia selezionato il modo "progressive scan" e il tuo tv supporta solo il modo "interlacciato". Questo spiega perchè non riesci più a visualizzare nulla.

Per ripristinare la modalità "interlacciata", tieni premuto per almeno 3 secondi il tasto "P.SCAN" sul telecomando. ;)

Ti chiedo anche se ne sai, io voglio vedere il videoregistratore su un monitor VGA ed ho un adattatore con solo la VGA IN e in OUT ho: S-VIDEO, VIDEO Y e VGA. Può l'uscita OUT del S-VIDEO presente dietro al videoregistratore essere collegato all'out del l'adattatore? Forse no ma come potrei fare? Quale cavo mi serve avendo questo strumento intermediario?
 
Non so chi tu sia ma TU-SEI-UN-GENIO! dimmi come metterti un up/voto/feedback che mi hai risolto il problema!
Per così poco ... ;)

Ti chiedo anche se ne sai, io voglio vedere il videoregistratore su un monitor VGA ed ho un adattatore con solo la VGA IN e in OUT ho: S-VIDEO, VIDEO Y e VGA. Può l'uscita OUT del S-VIDEO presente dietro al videoregistratore essere collegato all'out del l'adattatore? Forse no ma come potrei fare? Quale cavo mi serve avendo questo strumento intermediario?
Da quel che ho capito l'adattatore VGA che hai tu fa il contrario di quello che ti servirebbe (serve a convertire l'uscita VGA di un dispositivo in un segnale S-VIDEO, non viceversa).

Per intenderci, a te servirebbe qualcosa del genere: https://www.amazon.it/Convertitore-Video-S-Video-Monitor-Proiettori/dp/B00AN07DU2 ;)
 
Azz... Non ho proprio visto nella foto del prodotto l'out sotto, mentre questo che mi hai linkato è in... Quindi mi servirebbe un adattatore che parte dall'out del videoregistratore e vada alla VGA IN del convertitore e poi dall'out della VGA lo collego al monitor. Dovrebbe funzionare? Il mio in sostanza è proprio il contrario.
 
Azz... Non ho proprio visto nella foto del prodotto l'out sotto, mentre questo che mi hai linkato è in... Quindi mi servirebbe un adattatore che parte dall'out del videoregistratore e vada alla VGA IN del convertitore e poi dall'out della VGA lo collego al monitor. Dovrebbe funzionare? Il mio in sostanza è proprio il contrario.
ti serve solo un convertitore che prenda in ingresso l'S-Video del tuo vcr (mediante cavetto s-video) e ti dia in uscita la vga da collegare al monitor. Guarda il link che ti ho postato come esempio... Tu devi usare solo l's-video in (da collegare al vcr) e il vga out da collegare al monitor con cavo vga.
Il tuo convertitore è al contrario e non ti serve: accetta in ingresso la vga di un pc e restituisce in uscita un s-video da collegare ad un tv... ;)

Il convertitore che ti ho indicato può eventualmente accettare anche ingresso video composito su connettore rca (giallo) invece che s-video ... e può accettare anche un ingresso vga (ad esempio da un pc). Con i tastini puoi decidere poi quale degli ingressi del converitore (s-video/rca o vga) mandare sul monitor ...
Tutti i cavetti che ti servono vengono forniti in dotazione...
 
Ultima modifica:
Eh ho capito, ma non volevo prenderne un altro LOL. io ho solo S-video OUT dal videoregistratore che poi lo collegherei (con adattatore S-VIDEO VGA) all'IN della VGA di quello che ho già e poi da lì mi collego all'out della VGA con il monitor... Ma non so se la VGA in di quello che ho già è solo per sorgenti video. Com'è contorto
 
Eh ho capito, ma non volevo prenderne un altro LOL. io ho solo S-video OUT dal videoregistratore che poi lo collegherei (con adattatore S-VIDEO VGA) all'IN della VGA di quello che ho già e poi da lì mi collego all'out della VGA con il monitor... Ma non so se la VGA in di quello che ho già è solo per sorgenti video. Com'è contorto
scusa, ma continui a non capire! L'adattatore che già hai non serve per quello che vuoi fare. Non devi usarlo. Te ne serve solo uno come quello che ti ho indicato, che prenda il segnale s-video del tuo vcr e ti tiri fuori il segnale vga da collegare direttamente al monitor. Stop! Una volta che hai un out vga... lo colleghi al monitor senza passare dal tuo convertitore. Non serve altro. Purtroppo devi acquistare un altro convertitore. Il tuo in questo caso non va usato.

Se ritieni che quello che ti ho indicato sia troppo costoso, potresti optare per un convertitore da scart a vga economico tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/SCART-Cable-to-SVGA-VGA-15-PIN-HD-PLUG-Lead-1-5M-UK-/361224212922?hash=item541aa411ba:g:tW0AAOSwJb9WrymM

Occhio che anche in questo caso devi fare attenzione perchè se ne trovano altri - all'apparenza simili - che fanno il contrario, ovvero da vga a scart e nel tuo caso non andrebbero bene!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso