• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV BOX Android, consigli.

lanterne_rouge

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Settembre 2009
Messaggi
43
Detto in poche parole e con molta approssimazione, dovrebbero trasformare una normale TV in una smart TV. Non ho trovato nessuna sezione del forum che ne parli appositamente, solo una recensione in questa sezione, pertanto posto qui. Funzionano? Leggo su altri siti commenti alle recensioni piene di "freeza continuamente, vedo tutto verde, non ha mai funzionato". Lo userei per collegare la TV alle emittenti OTT, Netflix, Now TV, Infinity, funzionano con tutte? 1 GB di RAM basta o sono necessari 2 GB? Avete esperienza di qualche modello particolare da garantire? Vi viene in mente qualche altro suggerimento?
Grazie e saluti.
 
@lanterne_rouge

Ciao

Ti consiglio questo modello. Mini M8S II
È installata la versione Android MM 6.0.1
Monta 2gb di RAM, ed un processore più performante.
Quindi niente blocchi o altri rallentamenti.

su eBay lo trovi a € 47,95 con spedizione gratis.

Ti consiglio di abbinare una Tastiera i8, costa € 17,50 con spedizione gratis

La tastiera è indispensabile se vuoi navigare sul web, o scrivere.

Con Chrome cast, ci puoi fare poco, in confronto ad un box android,
Che è molto più completo! Ci sono numerose porte USB, SDcard, HDMI, ecc.
È anche un lettore multimediale universale, dove ci puoi collegare memorie e hard disk.
 
Ultima modifica:
Chromecast !
Se hai voglia approfondisci e poi richiedi .
Saluti .

Ce l'ho già. Cito da altro sito web:

"TV Box: vantaggi
Partiamo dall’ovvio: Chromecast è un semplice riproduttore di contenuti, non possiede un vero e proprio sistema operativo in cui installare app. Un TV Box Android è compatibile con tutte le app disponibili nel Google Play Store.

In breve:
Supporto app del Google Play Store
Kodi e tutti i suoi add-on per lo streaming
Ottima qualità
Suppporto 4K e HDR
Browser Web dedicato
TV Box: svantaggi
Lo svantaggio principale utilizzando un TV Box è nell’accessibilità: con i telecomandi forniti in dotazione è possibile utilizzare discretamente Kodi, ma qualsiasi altro aspetto del sistema operativo Android ci è precluso."


Grazie, comunque.
 
Tutto corretto , dipende dalle proprie esigenze ;
ho usato diversi mini " pc android " , rivitalizzando un tv con il tuner difettoso , ma sono macchinosi e bisogna avere una buona connessione internet ; cmq sono ritornato alla chromecast , considera che perfino mio figlio ( 4 anni ) guarda qualche cartone sul tv .
Saluti .
 
Ciao a tutti.
Ho acquistato questo decoder ed è arrivato ieri mattina.
Tutto ok con le app, ma ho un problema nello spegnimento: dopo aver spento il box dal tasto rosso del telecomando, premendo il tasto OK del telecomando del tv LG il box si riaccende. Come posso evitare ciò? grazie
 
Indietro
Alto Basso