• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Sta meglio Sobral, è uscito dalla terapia intensiva. Naturalmente rimane in lista per il trapianto di cuore.
Belissima notizia!!

Intanto anche San Marino RTV annuncia la sua presenza a Lisbona finalmente. Ma la cosa più interessante è che ha annunciato che presenterà un prodotto rivoluzionario, mai visto prima all'ESC.
Mamma mia, gli annunci di San Marino mi mettono sempre grande apprensione :D
Non si sa mai cosa partorirà la mente diabolica dei nostri vicini :badgrin:
 
Ora ne sappiamo di più. Il progetto di San Marino è davvero ambizioso: tra tutte le candidature inviate ne verranno selezionate 10, ci saranno sette "show" che andranno online e in tv a gennaio e febbraio e una finalissima che andrà live su San Marino RTV a febbraio, un vero e proprio Melodifestivalen. Tutti gli episodi saranno in inglese e la giuria è d'eccezione: Mans Zelmerlow, Zoe Straub e Dave Berry. La vincitrice del concorso e quindi la rappresentante di San Marino a Lisbona verrà invece eletta tramite il televoto. Per ora sono arrivate 60 candidature in 2 giorni.
 
Saranno 43 i paesi che gareggeranno a Lisbona, gli stessi di quest'anno e questa volta ovviamente ci sarà anche la Russia. La prima canzone che scopriremo sarà come al solito quella albanese tra un mese esatto, la vincitrice del Festivali i Këngës
 
Curiosità personale per chi ha Tivusat: è in nativo il Junior Eurovision su Rai Gulp HD?

Si era in HD Nativo. HD ottimo tra l'altro... ;) HD anche da studio... lo stesso de la vita in diretta & Co...
Non ho potuto controllare l'audio... Non so se era in 5.1 (come capita con i programmi da quello studio) o se era 2.0 :icon_rolleyes: o fake 5.1...

Ho notato solo due "sganci" a inizio dello Junior Eurovision. Per il resto è filato tutto liscio.

A livello tecnico (logo) :D come già capitato per Rai Movie con le dirette, anche Rai Gulp se la cava... Solo Rai 4 ha ancora diverse difficoltà con le dirette.
 
Si era in HD Nativo. HD ottimo tra l'altro... ;) HD anche da studio... lo stesso de la vita in diretta & Co...
Non ho potuto controllare l'audio... Non so se era in 5.1 (come capita con i programmi da quello studio) o se era 2.0 :icon_rolleyes: o fake 5.1...

Ho notato solo due "sganci" a inizio dello Junior Eurovision. Per il resto è filato tutto liscio.

A livello tecnico (logo) :D come già capitato per Rai Movie con le dirette, anche Rai Gulp se la cava... Solo Rai 4 ha ancora diverse difficoltà con le dirette.
Grazie mille della risposta (e della precisione!) :)
 
Ora ne sappiamo di più. Il progetto di San Marino è davvero ambizioso: tra tutte le candidature inviate ne verranno selezionate 10, ci saranno sette "show" che andranno online e in tv a gennaio e febbraio e una finalissima che andrà live su San Marino RTV a febbraio, un vero e proprio Melodifestivalen. Tutti gli episodi saranno in inglese e la giuria è d'eccezione: Mans Zelmerlow, Zoe Straub e Dave Berry. La vincitrice del concorso e quindi la rappresentante di San Marino a Lisbona verrà invece eletta tramite il televoto. Per ora sono arrivate 60 candidature in 2 giorni.
Qualcuno sa quando comincia?
 
Ecco gli 11 finalisti che si scontreranno a inizio marzo per rappresentaree Sanmarino
http://www.smtvsanmarino.sm/cultura/2017/12/23/eurovision-song-contest-ecco-finalisti

Il livello è oggettivamente molto alto nella media.

Su youtube è possibile trovare i loro brani.
A mio parere Giovanni Montalbano dovrebbe rappresentare Sanmarino..ha una canzone orecchiabile, italiana, piacevole.

Purtroppo la finale del concorso sarà trasmessa su SanmarinoTV e NON sulla Rai
 
Eleni Foureira, una cantante greca di origini albanesi, rappresenterà Cipro con la canzone "Fuego".
 
Domenica 4, in Svizzera, finale nazionale Diretta tv dalle ore 20.00
 
Domanda "retrò"

Su YouTube ho visto un vecchio video di una semifinale dell'ESC 2009 con le t.A.T.u. e 5 minuti di pre-esibizione con il Coro dell'Armata Rossa dei tempi (riposino in pace quelli morti nell'incidente aereo). A parte che è stata un esibizione di 8 minuti ben superiore ai 2 minuti e 30 canonici, ma Lena e Yulia cantavano in play back (come loro solito). Come mai? Non era vietato all'ESC? Ma erano in gara o solo esibizione?

https://www.youtube.com/watch?v=L4FYO8tGToU

Questo è il video della loro esibizione, potete dirmi di più?
 
Indietro
Alto Basso