• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Cristiano Malgioglio non commenterà l'Eurovision 2023
Il cantautore si concentrerà sul Serale di Amici 22
non è che Malgioglio si "concentrerà" :laughing7:, è che essendo in onda con Amici nella giornata del sabato non poteva contemporaneamente essere su due reti diverse, per quanto Amici venga registrato.
 
Amici di solito viene registrato il giovedì e lo mandano in onda il sabato.
Appunto, ma vederlo in onda contemporaneamente sarebbe poco ortodosso perché oltretutto si tratterebbe di una contemporaneità sulle due principali reti televisive d'Italia, non su due reti minori.
 
Però quella sera ci sarà proprio la finale di Amici che è in diretta... Mediaset sfida Rai1 e temo che avrà la meglio
Quello è tutto da vedere... Già in passato le due finali si sarebbero dovute scontrare ma Maria alla fine preferì spostarsi alla domenica per non accavallarsi, perché avrebbe sicuramente perso pubblico anche lei.
 
Quello è tutto da vedere... Già in passato le due finali si sarebbero dovute scontrare ma Maria alla fine preferì spostarsi alla domenica per non accavallarsi, perché avrebbe sicuramente perso pubblico anche lei.

eh ma quest'anno hanno sfidato anche il festival...e hanno avuto anche la faccia di dire che hanno migliorato gli ascolti dell'anno precedente...che coraggio!!!! ci facessero sapere quanto gli è costata questa manfrina...perchè mandare in onda contro il festival un programma che senza festival avrebbe fatto grossi ascolti non è per niente un guadagno, tanto che riuscì a scontentare sia maria che gli ospiti della puntata.
 
Stai parlando di Loreen?
11 anni fa partecipò (e vinse) con Euphoria. La canzone di quest'anno si chiama Tattoo

ah ok infatti avevo fatto un pò di confusione. mi spiace seguendo il genere delle canzoni vincitrici, immagino che mengoni con due vite difficilmente potrà arrivare su in alto. al suo posto avrei portato una hit più pop
 
ah ok infatti avevo fatto un pò di confusione. mi spiace seguendo il genere delle canzoni vincitrici, immagino che mengoni con due vite difficilmente potrà arrivare su in alto. al suo posto avrei portato una hit più pop
Non arriverà magari sul podio ma probabilmente il suo buon piazzamento lo avrà. Quando andò la prima volta con L'essenziale, che era una ballad come questa, si piazzò settimo, posizione tutt'altro che pessima direi.
Tradizionalmente non vincono solo brani ritmati ma anche più lenti, è un falso mito che in quella manifestazione si debbano portare canzoni movimentate per avere ottime chance
 
è un falso mito che in quella manifestazione si debbano portare canzoni movimentate per avere ottime chance

dettato dal fatto che dopo la manifestazione...nelle nostre radio se ci finisce qualcosa...è qualcosa di ritmato in inglese.

già adesso in radio di sanremo c'è rimasto molto trap o trappisti giovani, ma il resto si è già molto perso. mengoni quasi non si sente mai ma dubito avrà problemi a riempire le date:D
 
dettato dal fatto che dopo la manifestazione...nelle nostre radio se ci finisce qualcosa...è qualcosa di ritmato in inglese.

già adesso in radio di sanremo c'è rimasto molto trap o trappisti giovani, ma il resto si è già molto perso. mengoni quasi non si sente mai ma dubito avrà problemi a riempire le date:D

Mengoni è praticamente su ogni playlist di Spotify al pari di mr rain e Mara sattei.

Comunque il genere non conta molto per arrivare in alto all’eurovision, gualazzi è arrivato secondo un un brano jazz, l’Azerbaigian ha vinto con una ballad cantata in duetto, e il volo è andato a podio con il belcanto italiano. Poi a vincere è anche una questione di fortuna e di giochi politici, ma se porti una cosa bella l’eurovision ti premia, e fortunatamente noi italiani siamo particolarmente apprezzati proprio per il fatto di portare sempre qualcosa di interessante.
 
Ultima modifica:
già adesso in radio di sanremo c'è rimasto molto trap o trappisti giovani, ma il resto si è già molto perso. mengoni quasi non si sente mai ma dubito avrà problemi a riempire le date:D

Sicuro sicuro?


RADIO AIRPLAY
Settimana 12.2023 - dal 17/03/2023 al 23/03/2023




1
Cenere
Lazza


2
Due vite
Marco Mengoni

3
Due
Elodie


4
Addio Mio Amore
Tiziano Ferro


5
Il bene nel male
Madame


6
Flowers
Miley Cyrus


7
Tango
Tananai

8
Supereroi
Mr.Rain

9
Splash
Colapesce, Dimartino

10
Un Buon Inizio
Laura Pausini


11
Ghosts Again
Depeche Mode

12
I'm Not Here To Make Friends
Sam Smith feat. Calvin Harris & Jessie

13
Special
Lizzo

14
Made in Italy
Rosa Chemical

15
Diamanti
Negramaro, Elisa, Jovanotti
 
..io ascolto RDS e le canzoni del momento sono quelle...Burchio - viste le omelie che scrive - lo vedo più da Radio Maria
 
..io ascolto RDS e le canzoni del momento sono quelle...Burchio - viste le omelie che scrive - lo vedo più da Radio Maria

è chiaro che se uno ascolta quotidianamente la radio ci ritrova tutta la radioariplay. io sono ascoltatore MOLTO saltuario e quindi trovo le prime posizioni, ma mengoni l'ho trovato poco, + lazza madame mr rain ariete rosa chemical.

e come al solito io mi baso su quello che noto io(che voi credete voglia far diventare sapere universale...non so perchè). tale classifica è basata su cosa va in onda un po' in tutte le radio
 
Hai toppato, stacci.
Hai dato Mengoni per sparito dalle radio quando sei un ascoltatore molto saltuario...
 
Ultima modifica:
ah ok infatti avevo fatto un pò di confusione. mi spiace seguendo il genere delle canzoni vincitrici, immagino che mengoni con due vite difficilmente potrà arrivare su in alto. al suo posto avrei portato una hit più pop
Dipende dal running order probabilmente Mengoni si esibirà nella prima metà, spero che arrivi nella top 10, potrebbe essere un buon piazzamento. Detto questo Rosa Linn l'anno scorso arrivò ventesima e la sua canzone è entrata nelle classifiche di mezzo mondo, anche negli USA.
Comunque per la vittoria è uno degli anni più scontati, vincerà Loreen. Ma il livello medio secondo me è più alto che negli anni passati, la prima semifinale soprattutto secondo i critici musicali è una delle più qualitative di sempre nella storia dell'ESC.
 
Indietro
Alto Basso