• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest - Malmo 2024

Già la Svezia è sempre tra le favorite poi quando hanno un bel pezzo sono automatici vincitori. Infatti è già in cima alle preferenze.
Belle scelte del Portogallo che porta una canzone in portoghese (ma ormai è un classico) ma soprattutto dell'Islanda che porta una canzone in islandese (questa è una rarità)
 
Attualmente le quotazioni danno sempre l'Ucraina per vincitrice, l'italia al secondo posto e Svezia al terzo posto.
Ucraina che non vincerebbe secondo me per merito, ma per l'attuale situazione politica
 
Attualmente le quotazioni danno sempre l'Ucraina per vincitrice, l'italia al secondo posto e Svezia al terzo posto.
Ucraina che non vincerebbe secondo me per merito, ma per l'attuale situazione politica

Discutevamo a cena proprio di questa situazione, la possibilità che vinca, per la guerra in corso.
Sono un pò combattuta su questo argomento.
 
Lo troverei molto molto triste. E con tutto che lo scorso anno aveva portato un pezzo che mi era piaciuto molto
 
Discutevamo a cena proprio di questa situazione, la possibilità che vinca, per la guerra in corso.
Sono un pò combattuta su questo argomento.

Francamente ho trovato molto fuori luogo il tweet del commentatore Gabriele Corsi che invitava a votare l'Ucraina https://twitter.com/corsi_gabriele/status/1500597127654825986 a me la canzone dell'Ucraina piace moltissimo (è la mia #3 personale), ma vorrei che si votasse solo la qualità del pezzo in sé e non per altri motivi. Inoltre organizzare l'Eurovision in uno stato come l'Ucraina attuale è logicamente impossibile e inopportuno.

Si ma penso che l'Ucraina si ritirerà alla fine

Non credo, per me faranno tutto il possibile per farla partecipare (com'è giusto che sia).


A me non fa impazzire, è un pezzo molto carino ma ne riconosco le chiare chance di vittoria. (Sebbene per me sarebbe un risultato noiosetto)
 
Lo troverei molto molto triste. E con tutto che lo scorso anno aveva portato un pezzo che mi era piaciuto molto

Concordo l'anno scorso il pezzo era molto bello, ma quest'anno appunto non merita la vittoria perchè ci sono canzoni migliori però il pubblico dell'eurovision in passato ha ampiamente mostrato che potrebbe votare una determinata canzone per motivi politici e cercare di mandare un messaggio

Dedicare un momento di riflessione per quello che sta succedendo ci sta e sarà sicuramente affrontato, ma far vincere un determinato partecipante solo per dare un segno contro l'attuale situazione politica sinceramente non mi piace, anche nei confronti degli altri artisti che stanno partecipando
 
Francamente ho trovato molto fuori luogo il tweet del commentatore Gabriele Corsi che invitava a votare l'Ucraina https://twitter.com/corsi_gabriele/status/1500597127654825986 a me la canzone dell'Ucraina piace moltissimo (è la mia #3 personale), ma vorrei che si votasse solo la qualità del pezzo in sé e non per altri motivi. Inoltre organizzare l'Eurovision in uno stato come l'Ucraina attuale è logicamente impossibile e inopportuno.

)

Mi trovi d'accordo. Personalmente il mio voto va sempre alla canzone che mi piace di più.
Faro cosi anche questa volta.
 
Inoltre organizzare l'Eurovision in uno stato come l'Ucraina attuale è logicamente impossibile e inopportuno.

Nel caso comunque è una cosa da affrontare il prossimo anno. Potrebbe non esistere più l'Ucraina. O il genere umano. In ogni caso non c'è motivo di "manipolare" l'esito di una competizione canora pensando alla situazione 2023.
 
La canzone svedese non mi sembra niente di che. Poi sicuramente potrà vincere per le note triangolazioni nordiche e per i gusti incomprensibili delle giurie dell'Eurovision.
 
Ultima modifica:
La canzone svedese non mi sembra niente di ché. Poi sicuramente potrà vincere per le note triangolazioni nordiche e per i gusti incomprensibili delle giurie dell'Eurovision.

Concordo.....ho ascoltato tutte le canzoni e c'è molto di meglio
 
Mi trovi d'accordo. Personalmente il mio voto va sempre alla canzone che mi piace di più.
Faro cosi anche questa volta.
Vero però che queste cose succedono, magari non studiate, ma anche semplicemente per l'emotività...
Nel 1968, quando il Festival di Sanremo fu vinto dal cantautore Sergio Endrigo nonostante la presenza di pezzi da novanta favoriti (Celentano, Vanoni, Milva), che arrivarono nelle posizioni di testa dalla seconda in poi, qualcuno parlò di una compensazione per quello che era successo l'anno prima, quando Luigi Tenco si tolse la vita, dopo dichiarazioni pesantissime sui gusti arretrati del Festival: sicuramente non fu il solo motivo del gesto, ma le parole in queste occasioni pesano, come ben sa Orietta Berti, che si portò il peso di essere stata da lui additata (no, a dire il vero la canzone, non la persona) come esempio dei gusti squallidi della giuria del Festival...
 
Dopo un primo frettoloso ascolto, la canzone che mi è rimasta nella testa di più é quella croata.
Pure la Polonia non è malvagia, ma come sempre, più si ascoltano più piacciono.
 
Dopo un primo frettoloso ascolto, la canzone che mi è rimasta nella testa di più é quella croata.
Pure la Polonia non è malvagia, ma come sempre, più si ascoltano più piacciono.
Ah guarda per quello che mi riguarda si può anche dare subito la vittoria alla Croazia, è troppo superiore alle altre sia come testo che come melodia. Solo che è tra le ultime in classifica nei pronostici :D è che la Croazia non se la calcola nessuno all'ESC. Se quella canzone l'avesse cantata Olivia Rodrigo avrebbe 5 o 6 nomination ai Grammy, invece la canta Mia Dimsic from Osijek e non la considerano di striscio
 
A me piace parecchio anche quella albanese, ma non conoscendo le altre non saprei fare alcun pronostico
 
Puoi sentirle su Spotify o Apple Music o altri servizi streaming, basta che cerchi tra le playlist "Eurovision 2022". Anche su Youtube ce ne sono parecchie
 
Indietro
Alto Basso